• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore 4K dell' XboxOne S

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,avevo capito male e non parlavo di upscaling del materiale full hd in 4K ma di quello nativo 4 K.
Per quanto riguardo l'uscita audio mi pare che Microsoft debba un firmware per veicolare il flusso audio in Pcm.
Mi chiedo se sui pre compaia la scritta dei flussi hd o semplicemente Pcm

Ultima modifica:
Ragazzi,avevo capito male e non parlavo di upscaling del materiale full hd in 4K ma di quello nativo 4 K.
Per quanto riguardo l'uscita audio mi pare che Microsoft debba un firmware per veicolare il flusso audio in Pcm.
Mi chiedo se sui pre compaia la scritta dei flussi hd o semplicemente Pcm

compare PCM su qualsiasi amplificatore, vedremo che succede con l'aggiornamento appunto citato sopra.

Chi ha guardato dei blu ray 4k ha avuto problemi di scatti sporadici? Vorrei capire se dipende dall'xbox o dalla TV...

Chi ha guardato dei blu ray 4k ha avuto problemi di scatti sporadici? Vorrei capire se dipende dall'xbox o dalla TV...

avvolte mi è capitato anche a me, credo dipenda dal programma con qui la xbox legge i dischi 4k, infatti ogni tanto riceve degli aggiornamenti anche per risolvere questi piccoli problemi.

Ho i microscatti anche con il ddt, Mi sa che dipende dall'impostazione del true motion della TV , modificandolo con il ddt sembrano spariti, appena ho un po' di tempo riprovo mad max..

Quindi ora è possibile ascoltare tutte le tracce?dato che sarà in offerta stavo valutando l'acquisto

esattamente. posso riportare anche la mia sintetica impressione.

l'ho acquistata praticamente esclusivamente per provare il 4K e qualcuno si chiederà anche il perchè visto che non ho un display 4K.
i principali difetti che le si imputano sono la rumorosità e la lentezza nei comandi. personalmente non ho riscontrato né l'uno né l'altro problema. con buona probabilità il processore coi BD 4K è utilizzato poco pertanto non scalda e la ventola gira al minimo.
poi da quando si inserisce il disco a quando parte la riproduzione passeranno circa 25/30 secondi che mi sembra un tempo accettabile.

Quello a cui bisogna essere preparati è un estenuante inserimento di dati da nuova per creare account, gestire impostazioni e informazioni che compaiono a video che interessano per la maggiore i videogiocatori.

La curiosità era di capire se il BD 4K con un display full HD si vedessero comunque meglio e posso dire di sì, a meno che non si tratti di autosuggestione spinta. La teoria dice che i BD 4K avvalendosi di un chroma più risoluto dovrebbero restituire un'immagine migliore anche con risoluzione FHD e così mi pare anche nella pratica. Ho acquistato un paio di BD tra cui Star Trek che è veduto insieme al BD FHD per cui appena potrò cercherò di scorgere le differenze e documentarle.

Per l'audio ti confermo che l'ATMOS passa senza problemi. Bisogna litigare un po' coi menu di configurazione perchè non sono proprio immediati da capire, soprattutto perchè utilizzano dei termini mal tradotti o comunque impropriamente utilizzati in ambito audio video

Grazie,dato che c'è una bella offerta,poi per giocare diciamo che ultimamente ho accantonato tutto,alla sera finisco sempre di guardare i film a metà e addormentarmi

dovrai anche installare tutte le applicazioni utili, compreso il lettore BD. comunque la prima volta che inserirai un BD o un BD 4K, la console stessa ti suggerirà il download del lettore

dovrai anche installare tutte le applicazioni utili, compreso il lettore BD. comunque la prima volta che inserirai un BD o un BD 4K, la console stessa ti suggerirà il download del lettore

mi sai dire esattamente che impostazioni hai messo sulla xbox one ? so che per l'atmos ci vogliono 2 casse aggiuntive per far uscire la scritta sull'amplificatore......ma per il dts x stesso discorso? non riesco a far uscire le scritte sul mio ampli in firma....

beh, prima devi controllare di aver attivato sul sintoamplificatore una configurazione diffusori tale per cui possa riprodurre i flussi codificati in Dolby Atmos. Attivato l'Atmos anche il DTS X è riproducibile con la stessa configurazione.
Sulla XBOX devo ricontrollare perchè ha dei termini talmente fuorvianti che non li ricordo affatto

beh, prima devi controllare di aver attivato sul sintoamplificatore una configurazione diffusori tale per cui possa riprodurre i flussi codificati in Dolby Atmos. Attivato l'Atmos anche il DTS X è riproducibile con la stessa configurazione.
Sulla XBOX devo ricontrollare perchè ha dei termini talmente fuorvianti che non li ricordo affatto

appena puoi riesci a scrivermi i settaggi della xbox? grazie :)

si so che mi servono altre 2 casse da posizionare in alto....ma volevo capire se servono anche per far visualizzare la scritta dts x sull'ampli..

ovvio, se il Sinto sa che non ci sono le casse, utilizza il core dell'Atmos tipicamente un DD True HD. prova ad impostare il sinto con tutte le casse dell'Atmos e vedrai che ti compare la scritta

in seguito dovrò prendere le altre 2 casse da mettere in alto per fare questo..... pensavo che per il dts x non ne avevo bisogno..
ti chiedo ugualmente, se per te non è un problema di postarmi i settaggi della xbox per far lavorare tutto in modo giusto, grazie per la disponibilità :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.