• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettera a Sony per MKV su PS3

traider

Sospeso
Visto la recente ottima scelta di Samsung di introdurre sui suoi lettori BD il supporto all'ormai quasi indispensabile MKV , per i flussi video HD ( un pò come i Divx per i DVD ) , e visto che l'hardware della PS3 è compatibile al 100% , che ne dite di chiedere a Sony che nel nuovo firmware che rilasceranno introdurranno anche la possibilità di decodificare i filmati in MKV ?

:) .

darkgoky ha detto:
non credo lo faranno perchè per il 90% degli utenti mkv = film scaricati :cry:
e perchè invece i divx come erano/sono?
Il Concetto è vecchio e stravecchio...i divx in alta definizione oramai sono una realtà, e il comportamento della sony e deleterio e controproducente.
Un' autodistruzione che l'ottusaggine di qualche dirigente sta alimentando sempre di più.
I vari mediaplayer subirebbero un duro colpo se la sony introducesse la compatibilità all'mkv.
Questo è quello che penso io e quello che pensano migliaia se non milioni di utenti.
L'unica cosa che ancora mi meraviglia è come mai la microsoft non ne abbia approfittato, sta aspettando forse che *buchino* la dashboard così che la compatibilità la facciano con qualche dashboard homebrew?
Quanti soldi farei se solo avessi la possibilità di mettere mano a certe decisioni :-)

Cia ragà, io per gli mkv uso un programmino carino carino, che me li fa vedere in streaming dal pc.(PS3 media server v.1.10.51).
Transcodifica al volo e qualità e velocità eccezionali!! Ed è pure freeware.

Ultima modifica:
si, ma momolte volte vanno a scatti dovuti allo streaminbg stesso oppure dal pc non molto performante.
Gli scatti ci sono soprattutto con i file 1080p o comunque di grandi dimensioni.

cico70 ha detto:
Cia ragà, io per gli mkv uso un programmino carino carino, che me li fa vedere in streaming dal pc.(PS3 media server v.1.10.51).
Transcodifica al volo e qualità e velocità eccezionali!! Ed è pure freeware.
qui non si parla di streaming cico...qui si parla di possibilità di farlo fare all'hardware della ps3 che è ben altra cosa

è solo questione di tempo.

I BD LG e Samsung ormai leggono o leggeranno i MKV, ci sono lettori di 80 euro che lo fanno e pure bene, non penso che sony resterà a guardare, giocoforza dovrà implementarlo, è la legge del mercato. Cmq se c'e' da mettere qualche firma sono pronto !!!

Ciao a tutti
Se percaso uscisse la codifica mkv su ps3 ne acquisterei un'altra da tenere esclusivamente come lettore.
Appena esce il modulo lo faccio firmare a tutta la famiglia.