lentezza avforum

Guren

New member
da qualche giorno la consultazione del forum è diventata, almeno per me, quasi impossibile vista la lentezza con cui mi si aprono le pagine.

pensando che il problema fosse di ie6 ho provato con un altro browser (mozilla firefox) ed ho visto che per ogni pagina che apro si connette ad una pagina di googlesyndacation :confused::confused:

caita solo a me?
per caso è qualche trojan horse o virus o simile :confused: (antivir e adaware non rilevano nulla però)

Allegati

• connessione avforum.jpg
    connessione avforum.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 81
Con Alice ADSL e con il modem il sito mi sembra normale sia con Ie6 che Mozilla

Quindi attualmente non penso al forum.

Ciao
Andra

Anche a me fino a venerdì ....

era di una lentezza spropositata ... tanto che ho anche pensato di chiamare il mio provider per sapere se ci fossero problemi sulla linea (ha piovuto ... o meglio, c'è stato un mezzo uragano e poteva essere) ....

poi complice un super-mega-formattone alla macchina che mi ha tenuto impegnato per un pò ... adesso va decisamente molto meglio.
Posso dire che tutto è tornato alla normalità anzi.

Però a questo punto, non saprei dirti quale poteva essere la causa di quel disservizio.

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Marco ... ma quanta roba hai sulla barra delle applicazioni?? :D :D Mi pare di vedere Quake III ... sbaglio?? Com'è ??? Ti sei comperato "un server" per farlo girare come deve? ;)

Io non noto lentezza ma leggo il tuo stesso messaggio relativo a googlesindication.
Evidentemente il sito del forum e' stato iscritto ad ADSense.
Dovrebbe essere se non vado errato un servizio di Google che paga i "click" contestuali delle ricerche effettuate con questo motore di ricerca.
Se si iscrive un sito ad ADSense, apparira' su quel sito il banner pubblicitario di Google contenente link a siti "contestuali"

Ebbene Google paga il gestore dei siti iscritti ad ADSense, per ogni click che l'utente effettua sul banner.

Ultima modifica:
... continua

Il banner pubblicitario che si vede in alto a destra ha un piccolo link chiamato Annunci Google.
Quindi e' la conferma che le pagine di AVForum hanno insito il codice di questi servizi di Google.
A questo punto la palla passa all'amministratore :D

Re: Anche a me fino a venerdì ....

AlbertoPN ha scritto:
P.S. Marco ... ma quanta roba hai sulla barra delle applicazioni?? :D :D Mi pare di vedere Quake III ... sbaglio?? Com'è ??? Ti sei comperato "un server" per farlo girare come deve? ;)

veramente quella non è la barra delle applicaizoni ma solamente la barra avvio veloce di winzozz a cui ho aggiunto qualche icona per comodità (sono quelle che di solito finiscono sul desktop e che poi fatico a trovare nella "confusione" :D)

sono quasi tutti giochi (quake 3, starcraft, serious sam, battle realms, dungeon siege, sacred, ufo aftermath, fifa2003) e presto - previo upgrade del pc- anche l'icona di Doom 3 andrà ad aggiungersi all'elenco (immaigno che era a quello che facevi riferimento e non a q3 che oramai gira a 200fps anche con pc di fascia bassa ;))

insomma dovrò tenermi avforum lentissimo (minimo minimo mi ci impiega 30 secondi ad aprire una pagina :() a questo punto :mad:

io invece continuo ad avere problemi :mad:

mi si carica il logo e poi rimane tutto fermo per 15-20 secondi minimo (come dallo shot che ho allegato prima) e poi in un paio di secondi si rianima e carica la pagina :confused:

probablmente con linee veloci tipo adsl la cosa è talmente veloce che non ve ne accorgete... io invece sono fermo all'isdn (e telecom ha già detto che non intende modificare la situazione nel mio comune)

Guren ha scritto:
io invece continuo ad avere problemi :mad:

mi si carica il logo e poi rimane tutto fermo per 15-20 secondi minimo (come dallo shot che ho allegato prima) e poi in un paio di secondi si rianima e carica la pagina :confused:

probablmente con linee veloci tipo adsl la cosa è talmente veloce che non ve ne accorgete... io invece sono fermo all'isdn (e telecom ha già detto che non intende modificare la situazione nel mio comune)
Anch'io ho notato dei rallentamenti negli ultimi tempi, forse non dell'ordine di 15-20 secondi, ma sicuramente fastidiosi. Comunque non noto grandi differenza (escludendo i 3ad con foto) tra l'ADSL640 l'ISDN.
mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
Anch'io ho notato dei rallentamenti negli ultimi tempi, forse non dell'ordine di 15-20 secondi, ma sicuramente fastidiosi. Comunque non noto grandi differenza (escludendo i 3ad con foto) tra l'ADSL640 l'ISDN.
mandi
Paolo

ho cronometrato e per aprire la pagina per il reply ha impiegato oltre 20 secondi (e a parte i primi 2-3 e gli ultimi 2-3 il modem non dava segni di vita)... se dici che non è isdn allora uccidi le mie speranze residue :(:(

Psychorunner ha scritto:
Per quanto mi riguarda, non ho notato alcun rallentamento. :confused:

Non so se c'entri qualcosa, ma forse il fatto che io non abbia avuto problemi può dipendere dalla circostanza che sono connesso a rete LAN a 100 Mbps ? :confused: ...

Guren ha scritto:
ho cronometrato e per aprire la pagina per il reply ha impiegato oltre 20 secondi (e a parte i primi 2-3 e gli ultimi 2-3 il modem non dava segni di vita)... se dici che non è isdn allora uccidi le mie speranze residue :(:(

Guren, sei lento anche navigando altrove oppure solo su AVforum ??

Io non ho notato nulla di diverso, e' vero che ho la connessione in fibra, ma anche dall'ufficio (con adsl) non ho notato alcun rallentamento.

Se tu fossi lento in generale, prova a svuotare la cache e verificare quanto spazio hai sul disco nel quale indirizzi i file temporanei di IE, tipicamente sul disco c: (il percorso lo trovi aprendo Opzioni Internet->Generale->FileTemporanei->Impostazioni nel menu Strumenti di IE).

Non dovrebbe essere necessario alcun "formattone" e se persistesse il problema, prova a scandire il pc con un potente antivirus (il mio consiglio e' Panda). Buon lavoro.

:)

Guren ha scritto:

probablmente con linee veloci tipo adsl la cosa è talmente veloce che non ve ne accorgete... io invece sono fermo all'isdn

Non credo che il problema sia quello. Io ho una connessione PSTN 56k.

Guren ha scritto:
Adesso ti rispondo e cronometro con la ISDN, domani vedrò con l'ADSL. Forse dipende dal nodo dove si è connessi?

Paolo

edit:
12" (e mi è sembrato veloce rispetto alle altre volte) forse i tuoi tempi sono in linea con l'ISDN :rolleyes:

il problema è solo su avforum
se per esempio apro 4 finestre (1 di avforum e 3 sul forum di hwupgrade in questo ordine) tempo che la terza finestra di hwupgrade si è caricata non è ancora caricata la pagina di avforum :(

ripeto: trova subito la pagina (come da allegato) poi rimane fermo per 20 secondi - e il modem esterno non da segni di vita - circa e poi in un paio di secondi finisce di aprire la pagina :confused: :confused:

E' veramente strano, anche perché, come sai, AVForum è ospitato dai server di HWUpgrade.

Mah :confused:

Prova a chiedere a Emidio ed eventualmente a Corsini, Bordin o qualcun altro dello staff di HWU.

MarColas ha scritto:
E' veramente strano, anche perché, come sai, AVForum è ospitato dai server di HWUpgrade.

ma infatti è proprio questo che non capisco...
la prima volta pensavo a problemi sui loro server ma poi ho aperto il loro forum e tutto funzionava normalmente :confused:
da qui la mia preoccupazione di aver beccato qualche spyware :confused:

confermo

anche a me con un modem 56k prima che si apra la pagina di avforum ti viene il latte alle ginocchia mentre con altri siti è tutto ok.
ohh GRANDE EMIDIO risolvi il problema a noi poveri umani!
senza offesa emidio
un saluto
mirko

Guren ha scritto:
Ho fatto un po' di prove questi giorni, e ti confermo che anche con l'ADSL, sebbene in maniera minore, si nota un sostanziale rallentamento rispetto al passato (un 3ed prima mi si è aperto in 14" ).
Secondo me dipende dai nuovi banner, ma potrei sbagliarmi..
mandi
Paolo