Ho raccolto tuttte le tue domande...
fefochip ha scritto:
ma lo hai fatto tu ?sei un professionista?
il materiale è alluminio ?
come hai fatto a creare lo scalino dove va a battuta il vetro delle lenti ?
fefochip
L'ho disegnata io, ma l'ha tagliata un'azienda al pantografo laser....
No non sono un professionista (be ho lavorato nel campo della progettazione meccanica per 5-6 anni...)
Si il materiale è alluminio.
Lo scalino si poteva realizzare fresando un pieno, ma il costo sarebbe stato proibitivo. Sono semplicemente 2 piani (quello esterno piu' grande, quello interno piu' piccolo...) incollati tra di loro con colla bicomponente.
fefochip ha scritto:
naturalmente l'escursione della guida che varia l'angolo tra le lenti è sufficente?
poi bisognerebbe trovare un metodo rapido e preciso per fissare l'angolo in due step soli 16/9 e 21/9 e non in maniera continua.
poi volevo chiedere un info su come lavora la lente che non ho capito.
L'escursione dovebbe essere sufficiente (spero...) ho usato i prototipi precedenti per capire quale potesse essere l'escursione.
In futuro, non appena avrà stabilito l'escursione minima (x16/9) e massima (x21/9) realizzaro' la guida opportuna*.
* Guida opportuna valida solo per il mio proiettore

purtroppo su un altro modello la posizione sarà differente...
Per le info trovi tutto quello che ho scovato in rete sul mio sitino in questa pagina:
FAQ Anamorfico dove è anche spiegato come viene compressa l'immagine etc. ma fabio3 ho visto che ti ha già risposto...
fefochip ha scritto:
scusa ubyone ma se ho capito bene il tuo proggetto dalle foto c'è la testa delle viti (che sono chiuse dalla farfalla) che da fastistio al posizionamento del vetro della lente
.
dimmi tu
Ho appena finito di montare i vetri delle lenti. No, non danno fastidio. Ho calcolato tutto al mm

.
Se riesco piu' tardi posto la lente montata...
Ciao, torno a giocare...
UbyOne