• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lens shift o correzione Keystone

Vegeta

New member
ho appena appeso il VPR ad una staffa a soffitto. Devo decidere se utilizzare il lens shift al massimo o inclinare il proiettore e poi correggere il trapezio.
qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa sarebbe meglio fare, prima delle classiche prove di rito?
il vpr è un panny ax100.
grazie!

Grazie...a conferma della bontà delle Vs.asserzioni, i test che ho fatto ieri sera hanno totalmente avvalorato la tesi del lens shift. Non ho infatti notato differenze rispetto a prima:D quando proiettavo a lens shift zero.

la differenza sta nel fatto che mentre la prima è una correzione ottica dove al massimo avrai un peggioramento relativo alla qualità della lente, la seconda apporta un processamento video da parte dell'elettronica del proiettore che in linea di massima fa bene quanto l'aglio ai vampiri.

in verità ricordo che si stava lavorando su di un processore proprio dedicato al keystone per evitare l'utilizzo di ottiche con lens shift..:cool: