l'EISA award ed i VPR full-HD

blasel ha detto:
... Dare a solo 5 riviste su, credo siano 13 le testate che premiano, significa far testare a poco piu' del 35% un premio che dovrebbe essere emesso collegialmente...

... Con quale criterio si scelgono queste 5 riviste-paesi europei?.
La regole di "almeno 5 riviste" è da intendersi come limite minimo, quali che siano le testate. E' un limite che va proprio nella direzione giusta. In ogni modo il numero di riviste che compongono i vari panel è piuttosto eterogeneo. Il panel "In-Car Electronics" ad esempio è formato da 7 riviste.

blasel ha detto:
... L'apparecchio deve essere consegnato entro il primo di giugno alle riviste che lo testeanno, ma quanti giorni lavorativi lo avranno a disposizione prima della premiazione...
Anche in questo caso, il limite va proprio nella direzione giusta. E comunque la riunione per l'assegnazione degli Awards avviene a fine Giugno e raramente vince chi ha ottenuto più nominations. L'award è frutto anche del confronto tra le opinioni delle varie testate.


blasel ha detto:
... mi spiace che l'EISA abbia ignorato del tutto il D-ILA della JVC, probabilmente e' stato un ignorarsi a vicenda.
Questo è molto probabile. Come AV Magazine non siamo mai riusciti ad avere un prodotto JVC in prova. Quando ero in Digital Video e riuscimmo ad avere in prova il famoso televisore CRT di JVC, il primo in Europa che accettava e riproduceva segnali ad alta definizione 1920x1080i, ricevette proprio un EISA Awards ;)

Emidio
 
Vecio [A-R] ha detto:
... magari le 5 riviste che han testato il prodotto gli hanno assegnato 5 voti...

... Se nessuno dei concorrenti ha avuto almeno 5 preferenze vince il Sony...
Non funziona in questo modo.

In una prima fase le varie testate comunicano le nomination (mi sembra di ricordare che si possa esprimere una o due nomination al massimo per categoria).

Le nomination vengono consegnate ai vari panel manager che verificano l'ammissimilità (es prodotto troppo vecchio etc.) e viene effettuata una prima scrematura.

Infine si giunge alla riunione in cui i vari panel si riuniscono in gruppi di lavoro separati in cui si discute tra levarie nomination per assegnare l'award. La cosa interessante è che non viene mai comunicato dal panel manager il numero di nomination ricevute dai vari prodotti.

Questo particolare è molto interessante poiché è il numero di voti palesi dati nella riunione finale ad essere importante e non il numero di nomination.

Emidio
 
Per quanto riguarda il proiettore Sony, ho informazioni certe sul fatto che sia stato testato da un numero adeguato di riviste competenti e non ho motivo di dubitare di questa informazione.

Una delle riviste che lo ha testato (parecchio tempo fa) è la rivista greca che pubblicò le prime immagini e diede la notizia dell'esistenza di tale proiettore per la prima volta al mondo lo scorso Maggio:

www.avmagazine.it/news/2103.html

La cosa interessante sarà più che altro quella di verificare quando sarà effettivamente disponibile tale proiettore sul mercato e a quale prezzo poiché all'IFA il WV60 non c'era e c'è già chi pensa ad un grave ritardo che metterebbe in serio pericolo tale award.

Emidio
 
blasel ha detto:
... Gli anglosassoni ... ma non hanno alcuna rappresentanza nella suddivisione Video
Come hai giustamente detto, gli anglosassoni di HiFi News sono presenti nel panel Audio & Home Theater. Il videoproiettore viene considerato dall'EISA come elemento chiave di un sistema home theater e i membri del panel Audio & Home Theater partecipano all'assegnazione di tale award assieme a quelli del panel video.

Emidio
 
Una sola parola : GRAZIE, Emidio, sei stato splendidamente esaustivo, per quanto mi riguarda mi ritengo ampiamente soddisfatto dalle tue parole.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Quando ero in Digital Video e riuscimmo ad avere in prova il famoso televisore CRT di JVC, il primo in Europa che accettava e riproduceva segnali ad alta definizione 1920x1080i, ricevette proprio un EISA Awards ;)

Emidio

Mi dispiace correggere Emidio.........ma la frase si deve leggere così



Quando ero in Digital Video e Nicola riuscì ad avere in prova il famoso televisore CRT di JVC, il primo in Europa che accettava e riproduceva segnali ad alta definizione 1920x1080i, ricevette proprio un EISA Awards ;)


per amore della precisione :D
 
Top