Allora ragazzi io i DTS (alemno il file demo presente nel sito linkato nella pagina precedete) riesco a sentirlo, ma devo obbligatoriamente convertirlo in AC3... il mio ampli non supporta il DTS
Ecco come ho settato ffsdhow:
Sezione codecs:
- DTS: libdts e "check for DTS in wav"
- Uncompressed audio: all supported >>> Essenziale senza gli wav vengono letti dal codec di windows e NON da ffdshow
Resample:
resample to 48000
Mode: libvacodec highest quality
resample if < 48000
Nella sezione output:
16 Bit e AC3 encodign solo se multicanale... il bitrate ovvamente è a 640 KBit/s
Ho l'impressione comunque che non si possa prescindere dal fare la decodifica dell'audio DTS a ffshow anche se il vostro ampli supporta il DTS: il PC non digerisce i 44.100 Khz a cui son encodati questi file
Quindi siete per forza costretti a fare il resample e la conseguente ricodifica in AC3
Nulla da fare invece per il file AC3 dentro l'wav... lì anch'io odo solo rumore credo dipenda dal fatto che ffdshow non ha l'analogo checkbox per l'Ac3 in wav se no credo avrebbe funzinato senza problemi
La mia versione di ffdshow è la 2253, ma se va con questa dovrebbe andare anche con le nuove versioni... ak massimo avranno spostato le opzioni o aggiunto cose per confondere le idee come "Maximize spdif compatibility" che mi fece impazzire mesi fa... visto che aveva il senso contrario se la attivavo non sentivo più nulla
Piò essere che in nuove versioni di ffdshow sia stato aggiunto anche il supporto Ac3 in wav... bisognerebbe provare
Ahh dimenticavo almeno nel mio caso non ha funzionato con quel fessacchione di Windows Mediaplayer era presente l'icona di ffdshw audio, ma non si sentiva una mazza (non semra stesse leggendo il file veramente)... tutto OK con un player serio come Media Player Classic!
fanoI