Leggende metropolitane

Altra spacciata come vera, pare su alcuni giornali:

mentre il marito sta tagliando la carne per la bourghignon si taglia malamente un dito: pronto soccorso e un paio di punti.

Torna a casa dove la moglie ha ormai buttato via l'olio bollente nel water.

Lui va a "rilassarsi" in bagno e accende una sigaretta, poi butta il mozzicone acceso nel water (su cui è tranquilamente seduto).

L'olio prende fuoco e lo ustiona nelle parti basse.

Arriva l'ambulanza e, mentre lo portano giù dalla scale in barella, lui racconta agli infermieri cosa è successo.

Uno dei portantini si mette a ridere e gli scappa la presa; il malcapitato cade dalla barella e si frattura un braccio.

Che sfiga.

Ciao.

Ultima modifica:
Ultima, ve lo giuro, tanto il contapost non aumenta.

Le elettroniche a valvole sono le uniche che possono dare la vera Alta Fedeltà :D.

Ciao

WillyWonka ha detto:
Quella che ad un matrimonio beccano la sposa ed il migliore amico dello sposo al bagno "incastrati"...
Altra variante sentita recentemente:
... che ad un matrimonio beccano lO sposO ed il migliore amico dello sposo al bagno "incastrati"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La ormai classica che non dimenticherò però l'ho sentita al liceo, durante una manifestazione contro una discarica: un tizio durante il comizio, continuava ad asserire che nella discarica c'erano topi alti 2 metri... ma l'avrà detto 10 volte in 5 minuti, mimando pure l'altezza :sofico:

quella della ragazzina di 12 anni che rimane incinta dopo aver fatto il bagno nella vasca piena di acqua usata precedentemente dal padre e dalla madre durante una sessione si sexxo sfrenato:D :D

Pensa te:rolleyes:

Ciao
Mimmo

Qualche anno fa girava voce che alcuni clienti del negozio Stefanel di Via Ruggero Settimo a Palermo fossero stati rapiti mentre si cambiavano in camerino, nell'ambito di una losca operazione di traffico d'organi umani.

Variante: a Gardaland hanno rapito un bambino che per un attimo era sfuggito all'attenzione dei genitori. E' stato ritrovato qualche ora dopo anestetizzato e privo di un rene (o di un occhio, non ricordo bene).

Si dice che cose simili siano successe anche da Auchan, a Palermo.

Ciao
Massimiliano

amplificatori di chitarra...

nordata ha detto:
Ultima, ve lo giuro, tanto il contapost non aumenta.
Le elettroniche a valvole sono le uniche che possono dare la vera Alta Fedeltà :D. Ciao

per quel che riguarda la musica, ritengo che gli ampli a valvole tipo Fender TwinReverb per esempio o lo Hughes&Kettner Triumph, il Marshall e qualcun altro come il MesaBoogie, mi pare suonino decisamente meglio a valvole. La distorsione è molto più bella. Quella dei transitor fa evacuare. :eek: :D

Sotto a chi tocca... avanti qualcun altro, dai...

Ciao!

Leggende informatiche

1) Il Mac è costoso, più di un PC di pari configurazione HW/SW
2) il Mac è più lento di un PC di pari configurazione
3) Per il Mac non ci sono programmi e anche se ci fossero non ci sono i giochi e se anche ci fossero i giochi sono giochi vecchi e se anche non fossero vecchi non sono tradotti e se anche fossero tradotti…
4) Il Mac è il PC non si "parlano"
5) Tutti usano windows
6) Photoshop su PC va bene quanto su Mac.
7) Gli utenti MAC sono tutti buoni

Reltà informatiche

1) A pari configurazione HW un Mac ed un PC costano uguali, ma per una pari configurazione SW su PC si può solo sognare
2) Venuto meno l'abili delle diverse architetture HW, ormai decine di test dimostrano che non solo a parità di configurazione il Mac è più veloce di un PC, ma che lo è anche con XP :eek:
3) l'unico software che ancora non si vede su OS X… sono i virus :p
4) il Mac parla la "lingua" del PC da + 15 anni, è il PC a essere un po' duro d'orecchie.
5) Le statistiche si fanno sul venduto e non sull'installato. I Mac hanno quasi raddoppiato la loro quota di mercato negli ultimi 3/4 anni e l'installato Mac ha una longevità più che doppia rispetto ai PC, sui quali viene spesso installato un SO diverso da quello preinstallato e solo statisticamente rilevante.
6) :rotfl:
7) Verissimo, e se qualcuno dice il contrario gli spezzo le gambine :grrr:

Ciao ;)

per Girmi

Esiste ETF per OS X ? (oppure Dirac, Orcad, Proteus, MultiSim, MikroC/MikroBasic o simili) :D:D

per Luke63

Hai dimenticato il VOX AC30 (suonato tanti anni con il suono suo e degli altri nelle orecchie).

Però io ho citato espressamente l'Alta Fedeltà, non il campo musicale, dove conta, appunto, un particolare suono, il risultato finale, non la fedeltà; infatti dici che le valvole "distorcono" meglio e sono d'accordo.

Bene, due nemici in un colpo solo, non male. :D

Ciao

p.s.: Girmi, sono però d'accordo con te, è una gran computer.

p.p.s: Luke63, sono però d'accordo con te, sono dei grandissimi ampli.

Ultima modifica:
Dimenticavo questa:

I miei nuovi cavi di potenza, hanno un suono piu arioso, piu analitico, piu dettagliato, piu...................:rotfl:

:D
Ciao
Mimmo

nordata ha detto:
per Girmi

Esiste ETF per OS X ? (oppure Dirac, Orcad, Proteus, Mikroc/Basic o simili) :D:D
Certamente, basta installare Windows :D
(se è roba per Windows).

Oltre a questo su PC:
esiste la possibilità di far girare simultaneamente: OS X; Win XP, Linux, Win 2000, Win '98, Win 3.1, DOS , ecc…
esiste la possibilità di fare il "Copia" in uno di questi OS e "Incolla" in un altro OS?
esiste Garage Band?
esiste iLife?
esiste SpotLight?
esiste Exposé?
esiste la possibilità di stampare e gestire i PDF da sistema?
esiste il redraw postscript dello schermo?
esiste la possibilità di usare più utenti attivi contemporaneamente?
esistono i privilegi?
esiste un sistema di gestione del colore su PC?
esiste la possibilità di gestire più profili colore per diversi display contemporaneamente?
esiste la possibilità di mettere in stand-by un PC da telecomando ed aver un wake up in pochi secondi?

ma soprattutto, tutto questo è di serie e compreso nel prezzo di un PC?

Ciao.

Girmi ha detto:
Certamente, basta installare Windows :D
Questo si chiama barare, avevo specificato OS X.

Però è da quando ho scoperto questa possibilità sul MacMini di un amico che ci sto facendo un pensiero. :D

Ciao

Bello...

nordata ha detto:
[ per Luke63 Hai dimenticato il VOX AC30 (suonato tanti anni con il suono suo e degli altri nelle orecchie).

Bello!... suono alla Beatles, vero? Ma lo hai ancora?

nordata ha detto:
[Però io ho citato espressamente l'Alta Fedeltà, non il campo musicale, dove conta, appunto, un particolare suono, il risultato finale, non la fedeltà; infatti dici che le valvole "distorcono" meglio e sono d'accordo..

Hai ragione... ma nell'HiFi ci metto anche la musica suonata. Suonare con un ampli da 200 euro non ti da le stesse sensazioni che te ne può dare uno da 1000 o giù di li, uno come quelli da me citati.

nordata ha detto:
Bene, due nemici in un colpo solo, non male. :D..

Ma quale nemico... vai tranquillo. :D

nordata ha detto:
p.p.s: Luke63, sono però d'accordo con te, sono dei grandissimi ampli.

Lo credo bene. Io suonavo col Twin Reverb di un mio amico. Poi l'ha venduto :( ho suonato anche con un Marshall, ma sinceramente non mi piace più di tanto. Vorrei prendermi lo Hughes&Kettner Triumph, ma costa l'ira di Dio e poi cosa ci farei, visto che non suono più in gruppo ora come ora?

Ciao! ;)

Riguardo ai Mac...

... la leggenda metropolitana è:

che non s'impallano mai...

S'IMPALLANO, S'IMPALLANO !!!

Pure col Mac succede.
Girmi, non dirmi di no e soprattutto che non t'è mai capitato.

Ciao!