L'effetto rainbow cambia su proiettori diversi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steep

New member
Ragazzi ho un forte dubbio... Dlp o lcd? Ho un budget limitato quindi non oltre i 600 euro per il singolo proiettore quindi, se nn sbaglio, le scelte ricadono su infocus x9, optoma hd700x, e benq w500... Dopo aver sentito da quasi tutti che a questa fascia di prezzo i dlp rendono meglio, mi ero indirizzato verso l'infocus x9 ma poi a scuola ho guardato il film di macbeth (shakespeare, 90% del film scene scure) con un nec Lt 25
(qui troverete le specifiche)http://www.nec-pj.com/italian/products/lt/index35.html
e notavo un fastidioso effetto rainbow... Ora mi domandavo... è possibile ke nell'infocus, pur essendo lo stesso un dlp, non noti quest'effetto? Ora non so quanti segmenti abbia la ruota di quest'ultimo e se il fatto che il nec fosse un proiettore business (4:3) e non home teather incida sulla probabilità che io noti quest'effetto... Ripondete numerosi! Grazie

Qui specifiche infocus x9:http://www.infocus.com/Products/Projectors/X9.aspx (ruota a 6 segmenti)
 
Ultima modifica:
L'effetto cambia da vpr a vpr.
Il fatto che si tratti di proiettori poco o molto costosi non rileva:non avevo riscontrato alcun disturbo prima di assistere alla proiezione di un vpr da 24.000 Euro :)
In sintesi,l'unico modo per verificarlo è la classica prova empirica,ciao.
 
volendo ci sarebbe il diritto di recesso di 10 giorni (In teoria valido per tutti i prodotti anche quelli comprati online)
 
Steep ha detto:
...anche quelli comprati online
Per essere precisi, direi che il "diritto di recesso" è valido solo per gli acquisti on line (in generale per tutti quegli acquisti fatti non in spazi commerciali tradizionali).

Ciao
 
il numero seguito dal x definisce la velocità mentre i segmenti sono gli spicchi colorati che compongono la ruota. maggiore la velocita e il numero di segmenti minore rainbow. ;)
 
Che dite, continuiamo QUI? O al limite, se steep avesse deciso per l'Optoma, nella discussione riguardante l'HD700x?

Parlare della stessa cosa contemporaneamente in due discussioni non è proprio l'ideale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top