• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

LED - Oled/Qled , perdita differenza sulla distanza

SalvoTos

New member
Messaggi
15
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio sulla perdita di differenza di qualità se ci si allontana dal televisore fra un Led "normale" e uno Oled/QLED.
Premetto che a me stare troppo "vicino' alla televisione mi da un po' di fastidio, ho capito che allontanandosi dalla TV non si notano più le differenze tra un fullHD e un 4K, ma si noterebbe lo stesso la differenze di qualità fra un pannello led e un Oled/Qled ?
 
Ultima modifica:
La differenza nella profondità dei neri tra un OLED ed un LCD IPS la si nota anche guardando la TV da lontano.

Meno marcata invece è la differenza nei neri tra un LCD VA ed un OLED. :)

.
 
Un televisore QLED è semplicemente un TV LCD con una maggiore copertura dello spazio colore.

Guardando da lontano due televisori, un QLED ed un buon televisore VA LCD, a mio parere, è molto difficile capire quale sia il QLED e quale l'altro. :)

.
 
Ok, grazie della risposta.
Ha questo punto ammetto palesemente di essere proprio un neofita, non sono risuscito a trovare cosa è un LCD VA.
Per caso sarebbe il pannello Full led?
Se ho detto una fesseria, mi potreste spiegare?
Grazie.
 
Top