• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Led o plasma per il gaming!! Consigliatemi voi!!

L'ho visto in azione... se non dovrei usare il tv come schermo pc prenderei anche io il 50ST50...

Dal sito ufficiale panasonic:
Game Mode yes

Credo che quel dato di 66ms sia fatto senza la game mode.... Infatti attivando la game mode passa sui 30ms che rimane un parametro accettabile...

si, ma su questa recensione del 50st dice anche questo:

We measured the average ghosting time at 6 ms, which puts the ST50 up there with the best.

cosa stà a significare? è un parametro diverso da 66ms che dice all'inizio?

invece del gt30 dice questo:

The lack of any significant burning, above average responsiveness of 8.5 ms and virtually no input lag make this TV a perfect choice not just for 3D Home Cinema fans but also for video gaming.

ora, se tu mi dici che il 50st in game mode raggiunge i 30ms mentre il gt30 ne raggiunge 8.5ms, allora penso che nel mio caso mi convenga prendere il gt30. oppure no?!

io leggo le recensioni ma a questo punto i dubbi diventano sacrosanti! :)

Lascia stare le recensioni, poiche potresti trovare risultati molto differenti visto che non tutti usano lo stesso sistema per testare l'input lag. Posso cmq dirti che l'input lag dei due modelli di cui chiedi è simile e molto basso, sicuramente uno dei migliori per giocare.

si, l'avevo capito che gli ms dei panasonic sono tra quelli più bassi però parliamo di 1000€ e quindi vorrei prendere il migliore tra i due per l'uso che debbo farci.
oltretutto il sito che ho postato è molto autorevole e tutte le prove le fanno con strumenti professioni.
forse dovrei trovare qualcuno che li ha tenuti entrambi ma credo sia difficile...

ok ok...
qualcuno può chiarirmi solo quest'ultima frase presa dalla recensione:

With input lag at 66 ms, hardcore gamers may notice some latency, which could prove problematic in multiplayer games. However, screen responsiveness is very good—as always with plasma screens. We measured the average ghosting time at 6 ms, which puts the ST50 up there with the best.

si fà riferimento a due diversi ms e dice chiaramente che qualcuno potrebbe avere problemi giocando online.
non capisco in cosa differenziano questi due diversi ms...

66ms equivale a 4 frame di ritardo! Effettivamente è troppo per un hardcore gamer che gioca online...la pesantezza dei comandi si sente con 4 frame di ritardo...su che tv hai letto questo valore?
Per il game devi vedere l'input lag, il ghosting time è un'altra cosa inerente al tempo di risposta del pannello.
Molti Led nonchè i plasma Panasonic fanno molto meglio di 66 ms!

Sto vedendo che anche Avforums con il suo strumento personale ha scritto per il 55ST50: Gaming lag is higher than we'd like
Ti consiglio di prendere il 50ST50 che va mooolto meglio del 55. Ha solo 16ms di input lag il 50! Veramente strano che da 50 a 55 cambi così tanto l'input lag...

Guarda Avforums sul 50ST50 dice:
Gaming Performance

There's always a danger that added processing can result in a higher input lag but just like last year, the P50ST50 had a measured input lag of only 16ms in Game mode, which is excellent. However, the subsequent review of the P65ST50 used a new approach to measuring input lag and this gave a result of 48ms which raises doubts about the earlier measurement. Anyone serious gamers looking for a TV might want to take this into account.

Significa che con il vecchio metodo ha fatto 16ms...con il nuovo il 65 pollici fà 48ms. Quindi non si sà il 50ST quanto è effettivamente. Di solito Digitalversus ne spara grosse ma sull'input lag ci prende sempre. Ma dubito cmq che un ST50 faccia 66ms...
Ti consiglio come alternativa il Panasonic ET5, per giocare è ottimo!

capito...
a questo punto sono doverose altre ricerche sull'st50 e sarebbe ottimo se qualche possessore iniziasse a postare le sue impressioni.

Guarda che quello strumento rileva gli input lag più alti di tutti eh! Comparato ad un monitor come fà la maggior parte delle recensioni sarebbe sui 33 ms! Ci si gioca benissimo. Calcola che secondo AVforums il mio tv fà 42 ms, quindi sui 28ms comparato ad un portatile ed è fulineo in game mode(sono un hardcore gamer con sparatutto). L'ET5 fà ancora meglio per questo te l'ho consigliato.