• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

led o lcd...confusione totale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maraja72

New member
Messaggi
193
Località
roma
nell'arco di un mesetto ho cambiato idea svariate volte sul fatto se sia il caso di fare un tv lcd di ottimo livello e con tutti gli optional al posto giusto, o "rischiare" con l'acquisto di un led, che ha tutti i pregi e difetti di un "nuovo" modo di illuminare i pixel (scusate tutte le virgolette).
venendo da un 42 pollici sharp, noto tanto la differenza che c'è con un 40 pollici, e un polliciaggio più elevato non mi è consentito dalla padrona di casa e di tutto il resto (mia moglie), così la scelta va necessariamente su un 42 pollici.
i due modelli che si contendono l'ingresso nel mio salotto sono i seguenti

Philips 42PFL 9664
LG 42LH9000

visti entrambi in funzione mi hanno fatto un'impressione ottima.
quale scegliere??
il Philips che penso sia il top degli LCD (anche con l'ambilight) o il led Lg con tanto di local dimming che mi farebbe stare in pace con la voglia di novità che c'è in ognuno di noi:cry: ???
 
Meglio il Led così acquisti un prodotto nuovo. Se compri un normale lcd tra un anno rischi di avere un televisore troppo obseleto.
Perchè non fai un pensiero anche sui Samsung?
Altrimenti fai scegliere alla tua padrona di casa così la responsabilità se la prende lei.
 
Io sinceramente il problema dell'obsolescenza non me lo farei proprio, altrimenti va a finire che non si compra mai nulla (già è alle porte il 3D...).
Piuttosto cercherei di capire quale dei due si vede meglio relativamente alle mie esigenze, se l'ambilight costituisce un plus interessante e, soprattutto, se il Philips vale i circa 400 € in più...
 
Argomento già abbontantemente trattato nel Forum.
Da Regolamento è necessario cercare i thread esistenti e utilizzare quelli PRIMA di aprirne di nuovi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top