• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LED 40'' full HD - no games - <700e - Consigli??

Sim.ba777

New member
Come da titolo: sto valutando acquisto TV per tinello.

Non mi interessano:
- lag e rese per PS e games vari
- resa audio (già presenti 2 front)
- non deve essere necessariamente 'smart'

Mi interessano:
- buona resa in sd (abbastanza importante per me)
- discreta estetica

Budget < 700 euro

Grazie

Grazie per la segnalazione, mi sono un pò informato sulla gamma sony... A proposito, ho visto anche il modello 40ex521; la differenza è nel 50/100hz e nel motionflow; considerando che non mi interessano nè games nè 3D, il 720 vale la differenza di prezzo? (che a dire il vero non è nemmeno esagerata)
E, alla luce dei vari posts letti, correggo una cosa: se è anche internet-tv non è che mi dispiaccia....;) (disposto, al limite, a sforare i 700...ma non di molto!...:D)

Ultima modifica:
il sony ex521 monta un pannello MVA prodotto da Au-optronic o Chi-MEI mentre EX720 ha un pannello S-PVA prodotto da samsung attualmente ritenuto uno dei migliori per contrasto, nero profondo e qualità sui colori.
I prezzi sono quasi identici perchè prendere la serie EX521 che offre poco rispetto alla serie EX720?
Io valuteri anche il samsung 40D6500 molto più completo del sony, wi-fi, doppio decoder con tvsat,resa migliore in SD/HD1080i, ottima smart tv, navigazione internet, menu facile ed intuitivo, legge il file compressi MKV (compressione bluray), possibilità di gestirli dal pc verso la tv sempre in wi-fi ed altro ancora.
Qualità-prezzo ottima si trova ameno di 700€ ma prendi un prodotto completo tecnologicamente molto avanzato.
Non cercare altri modelli perchè ex720 e D6500 per il tuo budget e l'uso sono tra i migliori

il sony ex521 monta un pannello MVA prodotto da Au-optronic o Chi-MEI mentre EX720 ha un pannello S-PVA prodotto da samsung attualmente ritenuto uno dei migliori per contrasto, nero profondo e qualità sui colori.
I prezzi sono quasi identici perchè prendere la serie EX521 che offre poco rispetto alla serie EX720?
Io valuteri anche il samsung 40D650..........[CUT]

Come sarebbe "doppio decoder con tvsat" ? Ha doppio tuner sat con tessera tvsat inclusa??
Ho provato a cercare info sul sito Samsung per comparare i vari modelli, ma non mi sembra imediato come il sito Sony. Eppoi perchè i modelli riportati sono tutti C e non D? D significa 2011 giusto? Quindi non ci sono proprio differenze tra i modelli 2010 e quelli 2011?? grazie

Che sito hai visto? :D
il D6500 ha un decoder digitale terrestre e un decoder satellitare predisposto per tvsat significa che con apposita cam e tessera tvsat vedi tutti i canali del digitale terrestre su piattaforma satellitare oltre a tutti i canali in chiaro. Senza cam e tessera i canali satellitari vengono cmq ordinati ma se sono cripatati (tipo le partire o la F1) non li vedi.

Guarda, proprio ora sono riuscito a trovare, ma solo facendo una ricerca manuale, ossia ricercando modello per modello. Mentre i Sony fa cercare a filtro, in modo da vedere tutta la gamma.
Comiunque per il discorso tvsat ok, ci sono, ma in questo caso è una funzione che non mi interesserebbe poichè in loco ho già un decoder sat con tvsat. In questo caso ci sarebbe un modello sotto? (tipo il 6100 o non so, ora me li studio un pò)
Ho visto in offerta un D5003 ma sono riuscito a trovare le spec solo sul sito usa. Sapresti dirmi cosa mi perderei rispetto ad un D6500 o D*** ? Grazie!

Grazie per le risposte, mixed. Proprio ieri sono andato a visionare i modelli suddetti in un centro commerciale... Su una partita di calcio HD sono rimasto colpito da un' evidente effetto scia nei movimenti veloci, praticamente su quasi tutti i LED tv.... Questo mi sta facebndo cambiare idea..e sto iniziando a prendere in considerazione dei plasma 42/43... :(

forse era più motion blur che effetto scia, ovvero nei movimenti veloci tutto si sfoca, o sbaglio?
perchè a livello di scia led e plasma sono molto simili.
se era motion blur probabilmente hai visto le tv senza il filtro di movimento attivo, fondamentale sugli lcd se vuoi vedere roba tipo calcio o film d'azione.
sui plasma il filtro di movimento nelle partite è inutile, attivo o spento cambia praticamente niente.

forse era più motion blur che effetto scia, ovvero nei movimenti veloci tutto si sfoca, o sbaglio?
perchè a livello di scia led e plasma sono molto simili.
se era motion blur probabilmente hai visto le tv senza il filtro di movimento attivo, fondamentale sugli lcd se vuoi vedere roba tipo calcio o film d'azione.
sui plasma il filtro di movimento ne..........[CUT]

Io pensavo che praticamente l' effetto scia ed il motion blur fossero la stessa cosa...
Io sono possessore di un plasma (in firma) (e un vecchio pensionando crt...) e non ho effetti scia; per costituzione, penso che i plasma non ne soffrrano, avendo dei tempi di risposta minori, sbaglio??
Inoltre il filtro peggiora la qualità delle immagini, giusto? Quindi, da come dici tu, nel centro commerciale non provvedono a correggere un difetto (personalmente) così evidente? Farò altri confronti in altri centri commerciali....

scia e motion blur sono parzialmente legati ma sono 2 cose distinte.
i tempi di risposta come dicevo sono simili tra lcd ( di qualità) e plasma, quindi la scia non la dovresti notare in nessun caso.
quello che dici è il motion blur che dipende in gran parte dalla risoluzione in movimento che ha lo schermo.
gli lcd senza filtro nelle scene veloci hanno circa 300 linee chiaramente visibili su 1080 e questo porta a una sfocatura dei dettagli.
attivando il filtro aumentano le linee fino anche a 1080 se il filtro è potente.
sui plasma anche sui modelli economici hai almeno 900 linee su 1080 quindi già senza filtro il motion blur non lo noti.
il filtro non peggiora le immagini, o meglio, crea piccoli artefatti e puo' velocizzare troppo le immagini ( effetto telenovela) ma se il filtro è di qualità gli artefatti si creano sporadicamente e la velocità si mantiene ottimale.

ma da come dici tu, mi sembra di dedurre che l'effetto da me visto sia proprio un effetto scia: io vedevo proprio una scia, cioè vedevo un' immagine del pallone principale (primaria) e,solo nei tiri veloci, immagini "secondarie" ad effetto scia; ma non solo qualche pixe di sfocatura, proprio un effetto scia distante diversi pixels dall'immagine principale (tipo 2-3 diametri di pallone...)

è motion blur! leggiti questo articolo ( ci sono 2 pagine) che spiega un po' quello che stiamo discutendo:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/articoli/95/1/Leffetto_scia_su_plasma_e_soprattutto_LCD

Innanzitutto grazie per il link, in solo due pagine spiega in modo davvero chiaro il motion blur!! Infatti ho dato una scorsa anche ad altri articoli nel sito...
Comunque anche l'articolo imputa alla tecnologia lcd/led, per sua costituzione (tempi di risposta degli lcd) l effetto mb/scia,...