• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Le32a558 vs Le32a656. Sveliamo il mistero!

Nex,

ma con queste impostazioni la tv con i videogames nn ti sembra abbia dei colori un pò spenti?? ... Come la setteresti per giocare?? (tipo MEtal Gear 4)??

In oltre, mi consigli qualche tool per regolare i parametri??
Ho sentito dire che ci sono dei dvd che servono proprio a questo scopo...

Ho letto le recensioni di tomshw che hai postato e beh...qualche differenza c'è.

Ecco cosa dicono sul 32A558 per quanto riguarda i videogames:

Non è il massimo giocare su questo televisore, ma neanche proibitivo. La reattività del pannello è un po' limitata, ma l'upscaling è corretto, è permette di poter giocare senza problemi a GTA IV a 720p. Collegando questo televisore ad un PC, non siamo riusciti ad andare oltre la risoluzione di 1360 x 768, cosa insolita sui televisori Samsung, che solitamente riescono a lavorare a risoluzione nativa in VGA. La parte audio è una delle peggiori mai viste su un televisore. Il suono è smorzato, privo di rilevo, e alcune parti del televisore iniziano a vibrare quando si riproduce musica. Disastroso!

Questo invece dicono del 40A676, sempre per quanto riguarda i giochi:

Nonostante il pannello non sia tra i più reattivi che abbiamo mai visto, il corretto upscaling delle sorgenti 720p permette di giocare facilmente su console. Quando si gioca, meglio disattivare il 100 Hz, che genera parecchi artefatti. Collegato al PC con cavo VGA, il 40A676 permette di raggiungere facilmente la risoluzione nativa del pannello di 1920 x 1080, senza interlacciamento, senza overscan, quindi senza alcun problema. La parte audio è stata appena appena migliorata rispetto a quanto ci ha abituato finora Samsung. Attenzione, questo non significa che siamo di fronte ad un suono degno di un impianto hi-fi.

Allora, per quel che concerne il collegamento al Pc in 1080p, SMENTISCO AMPIAMENTE. il mio con il notebook collegato và in full hd con il cavo vga che è una meraviglia! 1080 pieni, senza overscan e senza scaling o altro. 1080 puri.

Per il suono è VERISSIMO. FA SCHIFO SUL MIO 32A558.

Per i videogames, bhè, mi sembra abbiano scritto le stesse identiche cose...
BASSA REATTIVITà, CORRETTO UPSCALING IN ENTRAMBI. gioco a 720p buono.

Se controllate la parte pratica di quella recenzione, il tempo di risposta del 40 676 è leggermente superiore al 32a558.

Posto i grafici riportati:

lcd2_clip_image005_0001.gif

tv-lcd-40-42-pollici_clip_image010_0001.jpg

ps: e il serie 6 40 pollici è dichiarato 4ms con tempo di risposta

Ultima modifica:
Vailfox ha detto:
ma con queste impostazioni la tv con i videogames nn ti sembra abbia dei colori un pò spenti??
Io direi più naturali, ma capisco che è una questione di gusti. Per calibrare il televisore non basta un dvd, perché lì andresti a calibrare un segnale non fullhd, ti servono dei filmati di test a 1080p o al limite delle immagini jpg apposite, tramite la ps3 li puoi visualizzare per fare una calibrazione ad occhio se non hai strumentazioni particolari, io ho fatto così ed ho ottenuto dei buoni risultati sui valori di contrasto e luminosità, soprattutto sui neri che non "affogano più" ed i "bianchi" che non sparano. Per tarare i parametri spazio colore e bilanciamento del bianco serve necessariamente un colorimetro ed un software apposito, l'unico parametro che puoi regolare ad occhio è, tramite il filtro blu del tv, il settaggio "colore": c'è un pattern test (bars709) specificatamente studiato per quello, la regolazione è facile.
Trovi i file video di test su questo sito.
Dimenticavo che ho anche impostato la ps3 su rgb gamma completa e superbianco attivo.
Se proprio vuoi utilizzare un dvd per provare a cambiare qualcosa, puoi scaricarti quello di Merighi.

Leggiti anche questo thread su avsforum.

Ultima modifica: