Service Menù Help
Ragazzi scusate, ho un problema (forse) e non sò se è risolvibile, ma visto che trovo questo forum molto tecnico come livello, spero ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi

.
Allora ho preso il Samsung LE26R72B circa tre settimane fa e l'ho collegato al PC tramite VGA mappando 1:1 con il pannello. Tutto bene, tranne che non ho fatto troppo caso al pannello che risulta essere leggermente spostato verso sinistra. Non avevo ancora provato a guardare TV e quindi pensavo fosse per il fatto delle sei linee verticali spente visto che in VGA la risoluzione è appunto 1360x768 e non 1366x768.
Ieri però ho provato a guardare i programmi televisivi tanto per farmi un'idea di come potessero vedersi su questa TV e ho notato che proprio nella parte destra c'è una piccola banda di circa 4 millimetri nera. Se faccio la calibrazione automatica non cambia la situazione quindi ho pensato fosse o il pannello montato male nel telaio oppure una qualche calibrazione fatta male in fabbrica e girando per la rete ho scoperto che come tutte le TV esiste la possibilità di entrare nel menù dedicato agli operatori e quindi ho provato proprio ieri sera per curiosità, soprattutto per vedere se esiste qualche parametro con il quale spostare la visualizzazione su, giù, destra, sinistra come avevo fatto a suo tempo sul mio Sony Trinitron 29" CRT

.
Non ho toccato assolutamente nulla perchè prima ho pensato di informarmi e poi di agire, solo che nello scorrere fra i vari sottomenù ho trovato anche quello sulla calibrazione e pensando ci fosse qualche opzione sotto ogni voce, ho premuto il tasto "freccia destra" ed è partita la calibrazione del canale VGA facendo uscire colori strampalati, tornati a posto una volta spento e riacceso il TV ma è rimasta la scritta "failure" invece di "success" come in precedenza. C'è un modo per tornare ad averla
Preciso che non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima perchè appunto è fallita la calibrazione fortunatamente o sfortunatamente non saprei.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e se avete anche suggerimenti/pareri sull'immagine spostata ve ne sarei davvero grato

.