le riviste preferite dai forumiani

gscaparrotti

New member
ammettiamolo, nei momenti di dolce far niente (e non solo, anzi...) è bello leggersi la propria rivista in santa pace pensando come sarebbe bello avere questo piuttosto che quel prodotto recensito...:D
quali sono le riviste che preferite?
inizio io!
la mia è pc professionale, adoro i pc :D e mi piace tenermi informato.
una volta ho letto anche audio review, ma per me è troppo "tecnico"...
 
non potrebbero mai mancarmi...

il mio amatissimo Internazionale -al quale sono abbonato-, Darwin e Ruoteclassiche. Qualche tempo fa anche i fumetti:D ...rigirosamente giapponesi e di un certo "spessore"

ciauuu
 
beh, se contiamo anche i fumetti tutti quelli disney sono benvenuti a casa mia!
a casa mia li leggono tutti da mia fratello a mia mamma!
 
Compro e leggo Quattroruote ininterrotamente dal Gennaio 1974 e Motociclismo dal Settembre 1975.
Negli anni 80 e 90 leggevo Microcomputer (che gran bella rivista e che peccato che sia morta !) e Micro&Personal Computer, Mac User, Applicando, M-Macintosh oltre ai vari Sinclar computer, Personal Computer ecc. e le inglesi Sinclar User e Your Computer.
Ho letto per molti anni Fotografare (che ancora adesso ogni tanto compro), Alta fedelta', Audio Review e la sorella Home Teathre.
Tutte, ma proprio tutte, le riviste sono sistemate in una stanza tipo biblioteca e quindi facilmente consultabili. Lo spazio pero' inizia a scarseggiare, e ho dovuto fare qualche rinuncia interrompendo l'acquisto di qualche rivista.

Saluti,
Barbamath.
 
Pc Professionale, AudioReview e Quattroruote (ultimamanete non sempre perchè la qualità della rivista lascia a desiderare). Qualche volta riviste su Linux, programmazione e fotografia.

Ciao.
 
National Geographic

poi avevo vinto 1 anno di abbonamento a Focus (ma negli ultimi anni è scaduto parecchio) ed ero abbonato a Tutti Fotografi e PC Foto

ormai rimango fedele solo al NG ;)
 
scienza e vita - ma è da anni che è stata smessa, peccato.
national geografic

Suono e audio review ( ma da qualche anno ho smesso di leggerli... )
digital video HT ( migrato da audio review )
AF digitale ( solo per le rece sui dvd, preferisco DVHT )

quattroruote ( negli ultimi anni ho però ho calato parecchio... )

CHIP e qualche volta pc professionale... ( pcword non mi piace piu )

Corriere della sera e repubblica ( tutti i giorni )

grand hotel ( lo legge mia moglie, ma lo lascia spesso nel bagno... :D )
 
srnapoli ha detto:
CHIP e qualche volta pc professionale... ( pcword non mi piace piu )

hai ragione, pcworld ormai è un giornaletto tipo computer week, assolutamente ridicolo per quel che riguarda il contenuto.
sia gli articoli che le recensioni ormai sono di livello proprio basso basso.
per i principianti però può andar bene perchè non usa termini specifici.
 
I miei sono:

Mensili: Afdigitale,digital video,Evo

Quotidiani: Libero e Il Giornale

Enimistica: la settimana enigmistica

Ciaoooooooooo;)
 
partiamo dal fatto che leggo almeno 2 quotidiani ed 1 regionale
giusto per sentire più di una campana
in ambito tecnico leggo elaborare, audio review, ed acs mi piacerebbe leggere qualcosa sui pc ma non ci capisco nulla!:(
naturalmente le tre riviste citate non sono la bibbia in quanto hanno al loro interno parecchia pubblicità e quindi delle preferenze quindi un pò di parte , diciamo che le sfoglio più che leggerle anche se mi piacciono molto le rubriche con le lettere dei lettori.
la mia preferita comunque è quella del sig Francesco Piccione con la sua hi-fi guide e le sue consorelle con numerose tematiche (grazie sig. Piccione) altra bella rivista senza pubblicità è TNT audio che parla in stampatello e nonostante alcuni argomenti un pò ostici riesce a farsi capire da tutti (grazie sig. Cadeddu) carina anche audiocostruzioni con un Davide Sbisà sempre in ottima forma ed attento alle problematiche degli appassionati.
ciao ale
 
Mensili: Acquisto e leggo di frequente Dvht, soprattutto per quanto riguarda le misure strumentali degli apparecchi provati, e Afdigitale molto ricca di curiosità e consigli per gli appassionati. Ad onor del vero devo dire. però, che entrambe non mi sembrano abbastanza severi nel giudizio nelle loro recensioni. A volte sembrano tutt'altro che disinteressati concludendo quasi sempre con un salomonico..." pur non assurgendo al livello dei migliori, mostra di avere notevoli pregi che ne fanno uno dei migliori nella sua categoria di prezzo".....:rolleyes: pertanto spesso mi fanno un pò girare le scatole:cool:
Quotidiani nazionali: nessuno! Tutti a loro modo faziosi politicamente e spesso pure scorretti. Non ti aiutano a farti un'idea del mondo che ti circonda, ma T'IMPONGONO le loro idee e la loro visione delle cose distorcendo od omettendo informazioni.:mad: Per tenermi aggiornato solo un quotidiano locale, dove salto alla svelta senza neppure degnarle di uno sguardo le "pseudo" notizie politiche, e a livello nazionale RAINEWS24 sul DT.
Qualche libro quando i miei due pargoli me lo permettono... e ogni tanto mi piace sfogliare (un tuffo nel passato, bei ricordi...) i fumetti che leggevo da bambino.:) (questo non c'entra nulla con il topic...ma mi andava di scriverlo)

Ciao
 
Andrews ha detto:
i fumetti che leggevo da bambino.:) (questo non c'entra nulla con il topic...ma mi andava di scriverlo)

invece c'entra eccome!
anche i fumetti, pur non essendo riviste, sono benvenuti all'interno di questo post!

PS: naturalmente non era una critica.;)
 
Accanto alle testate citate, pensavo che in un forum di audiovideo (in qualche modo legato anche al cinema: ché senza film l'impianto sarebbe relegato alla visione di squallide fiction, oltre che alle partite di calcio) meritasse una citazione "Film.TV" che è l'unico settimanale (peraltro decente) dedicato al cinema, sebbene un po' mascherato (per necessità di vendite) da guida ai programmi.
Ciao
 
Top