Ciao Emidio, in quella discussione di avsforum - che ho segnalato in altri miei post - il modello era quello curvo (un disastro dal punto di vista dell'uniformità), la linea EF9500 flat ha superato parecchie delle problematiche di uniformità (vignetting, bande gialle, ...). Sicuramente sembra ancora soffrire di problemini sulla gestione del motion ..........[CUT]
Una volta risolti i problemi di uniformità, il vero tallone di d'Achille, e la gestione del movimento da parte di LG, persino Panasonic, credo si comporti meglio, da questo punto di vista il migliore dovrebbe essere sony, seguita da Samsung, solo che questi due noti produttori, al momento non propongono neppure Oled a 2K, ed attualmente nei negozi, mi pare che sony non abbia neppure un lcd HDR redy 4K dal costo umano, prossimi modelli in uscita sicuramente lo avranno, senza la compensazione di movimento almeno in impostazione media (per materiale tv, o più di 24fps), il calo di ris. è evidente, impasta e sfoca/blurra molto di più di un plasma, le immagini, d'altronde i neri dell'Oled, sono strepitosi, e qui neppure il miglior plasma, calibrato THX-ISF-Etc.. non può reggere il confronto, ma questo non deve essere un alibi per LG di non tentare di porre rimedio, agli altri difetti, ed investire su nuove elettroniche di controllo per la gestione del movimento, priva di judder sia in 2D che in 3D, naturale, ed una più accurata gestione dei colori, e con essa un apiù agevole calibrazione
credo che per la fine delle settimana prossima, o quella successiva, dovrebbe finalmente arrivare il Panasonic 55' CX800, in realtà sarebbe già arrivato, solo che per sbaglio hanno inviato al mio collega il 50' invece del 55' :tapiro: :smash: :crazy:
La parte dell'
intervista quando
Labrousse risponde:
" L’OLED per essere stabile nel tempo, essendo composto di materiale organico, ha bisogno di compensare per via elettronica il decadimento della cella, un processo necessario per mantenere colorimetria, contrasti e così via. È una cosa che già facciamo nel professionale ma che è difficile fare in ambito consumer a un prezzo adeguato a questo mercato. "
in realtà il problema non è solo questo.. loro non hanno i W-Oled Amoled, ma gli RGB Amoled eventualmente, come è noto Samsung ha riscontrato problemi seri nella produzione, con un elevato scarto e minore efficienza luminosa rispetto al rivale, che li ha costretti al ritiro dalla competizione contro i W-Oled di LG, sony non ci ha neppure provato, se non in ambito di solo prototipo, e se Samsung non cè l'ha fatta, figuriamoci sony, avrebbe buttato via milioni nel..
In ambito non comsumer i P-Amoled non si vedranno a breve, inutile illudersi che sony o Samsung in un paio d'anni possano uscire fuori con tagli da 55' e 65' a prezzi da LG con pannelli RGB Pmoled, quelli se mai usciranno, avverà tra diversi anni, se mai riusciranno ad abbatterne i costi, per sony credo che prima 2 anni non sarà pronta per scendere in campo con Amoled RGB, lo stesso vale per Samsung, potrebbe anche finire che tutti compreranno i pannelli W-Oled da LG. vedi Panasionic.. trasformando di fatto LG come solo ed unico costruttore di pannelli Oled di grandi dimensioni a prezzi umani, che nel giro di 3 anni avranno costi di produzione dei pannelli quasi in linea con gli attuali tagli lcd da 55-65', a quel punto la partita è finita, non sarà il Desing o le funzioni smart a salvarli dal declino-gap tecnologico, ove la differenza in termini di contrasto, anche col più costoso lcd sul mercato consumer, e come tra il giorno e la notte, e non ci vuole l'occhio bionico per notarlo, o la sonda 2000€