Le migliori incisioni.

Io segnalo invece l'ottimo cd in DTS di Alan Parsons - A Valid Path -, veramente spettacolare ma attenzione a non distruggere il sub!

Segnalo, in formato FLAC 24 bit 96 kHz, la Symphonie Fantastique Op. 14 di Berlioz eseguita dalla London Symphony Orchestra condotta da Eugene Aynsley Goossens edita dalla Everest: dinamica e contenuto armonico ai vertici.

Salve a tutti, volevo sottoporre a tuti gli amici "audiofili" le incisioni della GRP RECORD se qualcuno le conosce mi piaceva sapere le sue impressioni
ciao
Leo

Ho trovato davvero eccellenti questi Cd (alcuni già accennati in altri topic):
-Judas Priest: "British steel" e "Screaming for vengeance" ed. remaster
-Van Halen: tutte le edizioni remaster, davvero un bel passo avanti rispetto alle normali (ovviamente non mi riferisco ai "Van Hagar", quindi fino a 1984).
-Sophie Milman: "Sophie Milman" e "Make someone happy". Eccellente la resa della sua voce.
-Elton John: The very best of Elton John.
:)

ciao ragazzi sono appena tornato dalla feltrinelli, ed ho trovato vari cd della detush grammophan , di cui uno a 15 euro , ho sbagliato a non prenderlo?? si traTTAVA se non sbaglio di una raccolta classica :D

nano70 ha detto:
-Judas Priest: "British steel" e "Screaming for vengeance" ed. remaster
-Van Halen: tutte le edizioni remaster
:)

veramente validi in un campo così difficile come l'hard rock e heavy metal

Deutsch Grammophon ha una produzione di qualità medio-alta, migliori ma a prezzo maggiore sono quelle Telarc e Philips per la classica.
p.s.: cerca sempre di evitare le raccolte. ;)

quindi devo evitare tico cofaneti fatti apposta per un autore contenente 5 6 10 cd?? fatti anche dalla detush grammophan? come mai? ciauz :D :D

Ero tentato anch'io dal megacofano delle Deutsch a 29€ ma le raccolte preferisco sempre evitarle, troppi passaggi di mixing, valori in db non uniformi, master presi qui e lì..noooo

quindi diaciamo che le fonti sono rpesi un po da tutte le parti , semai cambiando ovviamente la qualita del disco siccome un o e stato inciso ad esempio con master 6 , e un altro brano con master 8 ??hehe

scusate di "Libertango" (famosissima composizione di tango di Astor Piazzolla) sapete se esiste un cd con la migliore registrazione?

Ultima modifica:
si sono reale . no! veramente cerco di imparae da voi ,quello he penso di sapere lo dico per vedere se le mie enciclopedie di informazioni sono valide ciauz
ps... e possibile che ho un cd che senza graffi e usato pochissimi volte con molta cura , mi da un fruscio ,tipo un suono un po sporco su tutto il cd. lo avverto molto dal suono del rullante e charleston. sulla prima canzone ogni tanto salta avanti ed indietro ,da dove era rimasto. bha
sara una rimasterizzazione fatto male per caso??