• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Le migliori incisioni.

alcuni dei miei riferimenti.
Per la classica:
Antonio Vivaldi
Le quattro stagioni "a parti reali"
Andrea e Girolamo Amati
Antonio Stradivari
Giuseppe Guarnieri "del Gesù"
cd fonè ibrido

Sergei Prokoviev
Classical symphony op25
Romeo and Juliet no.2 op64b
Suite from the love for three orangesop33a
Yuri Termirkanov
St. petersburg philarmonic orchestra
cd rca red seal

per il jazz:
Keith Jarret
The colon concert
cd ecm

Salvagnini Quartet
Mancini dry
cd velut luna 24/96

per le voci
Loreena McKennet The mask and the mirror cd QR
Best audiophile voices I/II/III cd Premium records
ciao a tutti e buon ascolto!

love over gold in lp dei dire straits

creuza de ma Fabrizio DeAndrè
first we take manhattan jennifer warnes
in cd

a night at the opera Queen in dvd Audio

Higway 61 Bob Dylan
The dark side of the moon pink floyd
in sacd

play the video Peter Gabriel dvd video con dts 96/24

molte registrazioni di musica classica della decca e varie di rock anni 70 come tom petty o i creedence clearwater revival su bobina( ma serve un tascam d'epoca....)

mamma mia che domandona!

il parametro è l'incisione?!... allora vi diro qualche etichetta... i brani non li rocordo:

CD: i red records! per il Jazz

LP: Verve per il Jazz, i Living Stereo o anche i Decca per la classica.

Marzio

Diciamo che faccio fatica ad identificare dei titoli, perchè è troppo condizionante la musica.
Mi spiego:
- Se la musica mi piace ed è registrata male mi imbestialisco, ma se è registrata bene o benissimo o benissimissimo :D la cosa passa un po' in secondo piano.
- Se la musica non mi piace, può anche essere registarata da Dio, francamente mi trova freddo

Poichè molti dei miei CD li trovo bellissimi, andare ad individuare i miglori diventa difficile.
Però, mediamente, le registrazioni che trovo sempre di altissimo livello sono quelle della ECM e della italianissima Egea.

maurocip ha scritto:
Diciamo che faccio fatica ad identificare dei titoli, perchè è troppo condizionante la musica.
Mi spiego:
- Se la musica mi piace ed è registrata male mi imbestialisco, ma se è registrata bene o benissimo o benissimissimo :D la cosa passa un po' in secondo piano.
- Se la musica non mi piace, può anche essere registarata da Dio, francamente mi trova freddo

Poichè molti dei miei CD li trovo bellissimi, andare ad individuare i miglori diventa difficile.

sottoscrivo

ivan ha scritto:

Su CD:

Time OUT The dave brubeck quartet Columbia (1959)

Ho anche la versione in vinile, versione Olandese, e rispetto al cd gli dà tante di quelle bastonate, ma tante.

ps La versione cd è quella a 20 bit rimasterizzata.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Ho anche la versione in vinile, versione Olandese, e rispetto al cd gli dà tante di quelle bastonate, ma tante.

ps La versione cd è quella a 20 bit rimasterizzata.

Ciao
Antonio
la versione Classic Records penso che sia ancora meglio della versione olandese che hai tu!

l'ho sentita a casa di Rosario ed è impressionante!

Misty in 45RPM suona anche meglio del 33RPM

ciao

igor

igor ha scritto:
la versione Classic Records penso che sia ancora meglio della versione olandese che hai tu!

l'ho sentita a casa di Rosario ed è impressionante!

Misty in 45RPM suona anche meglio del 33RPM

ciao

igor

Credo anch'io sia meglio, però una cosa che non mi piace dei miei Classic Records è la scarsa durata del vinile, presentano praticamente un'elevata usura già dopo pochi ascolti, mentre la mia stampa è del '64 e non ha segni d'usura nonostante l'abbia acquistata usata in un mercatino.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Credo anch'io sia meglio, però una cosa che non mi piace dei miei Classic Records è la scarsa durata del vinile, presentano praticamente un'elevata usura già dopo pochi ascolti, mentre la mia stampa è del '64 e non ha segni d'usura nonostante l'abbia acquistata usata in un mercatino.

Ciao
Antonio

Anto' sei sicuro?
mi sembra che usino dell'ottimo vinile vergine, ti è capitato con diverse copie oppure con una e basta?
è capitato a te oppure hai visto vinili di amici torinesi e milanesi?

fammi sapere, ho la copia di Kind of Blue in vinile blu e il cofanetto di Blue Train di Coltrane in 45RPM, mi fai preoccupare!
nella versione 45RPM sembra di avere Coltrane a casa che suona nel salotto!

ciao

igor

igor ha scritto:
Anto' sei sicuro?
mi sembra che usino dell'ottimo vinile vergine, ti è capitato con diverse copie oppure con una e basta?
è capitato a te oppure hai visto vinili di amici torinesi e milanesi?

fammi sapere, ho la copia di Kind of Blue in vinile blu e il cofanetto di Blue Train di Coltrane in 45RPM, mi fai preoccupare!
nella versione 45RPM sembra di avere Coltrane a casa che suona nel salotto!

ciao

igor

Si, con diversi, tanto per citarne uno, Kind of blue, versione 200 gr, qui è più evidente perchè l'ho ascoltato moltissimo.

Ho poi anche un Forcione & Sciubba "Meet in London", Naim che ha molti "scoppiettii".
Oppure cambiando etichetta, ECM, K. jarrett con Koln concert.

Hai voglia a lavarli :rolleyes:

Invece ho trovato in un negozio dei Riverside nuovi a 8.90€ e i 180 gr. a 11.90€, classici e registrati benissimo, uno su tutti "Chet" di Chet Baker, consigliato anche solo dal punto divista artistico.

Ciao
Antonio

Buffo

Vi siete accorti che avete risposto ad un 3d abbandonato dal agosto 2003 e ripreso il 29 giugno dal forumer brasiliano?:eek:

Comunque i 45 giri sono tutti spettacolari (ormai ne ho una quindicina), ma in particolare Midnight Sugar.
Tra i 33 metto ai primi posti il solito Pawnshop e Firebird Suite della mercury.
Per i Sacd So Real di Bernhardt DMP , per i cd. (...ma non parlavamo fi HIFI?:D ) ..vabbè i Quadri di Pogorelich

Ciao
Franco

gasugasu ha scritto:
Buffo

Vi siete accorti che avete risposto ad un 3d abbandonato dal agosto 2003 e ripreso il 29 giugno dal forumer brasiliano?:eek:

Ciao
Franco

Franco,

vivo in Brasile ma sono Italiano:D

Partecipo a vari forum e ho notato che normalmente si é piú interessati all' hardware (casse e ampli) che al software (media).

Ho lasciato molti lps in Italia ed ora sto rifacendo quí una cdteca ma solo con riproduzioni audiophile.
Ho giá qualche disco della Telarc, Maxjazz, Chesky, etc
e appena ho un po´di tempo metto la mia lista on-line.
Poco frequentato questo post :(

Spero in qualche altra contribuzione di buone registrazioni, soprattutto classico.

ciao
Diego

gasugasu ha scritto:
Buffo

Comunque i 45 giri sono tutti spettacolari (ormai ne ho una quindicina), ma in particolare Midnight Sugar.
Tra i 33 metto ai primi posti il solito Pawnshop e Firebird Suite della mercury.
Per i Sacd So Real di Bernhardt DMP , per i cd. (...ma non parlavamo fi HIFI?:D ) ..vabbè i Quadri di Pogorelich

Ciao
Franco
a me ha fatto piacere che sia stato rispolverato l' argomento ,anche per i nuovi (come me) e poi visto le continue uscite di buon materiale (soprattutto nei nuovi formati rispetto al 2003), un aggiornamento lo trovo molto interessante .Io addirittura sarei molto favorevole ad un forum dedicato esclusivamente all software musicale sarebbe bello no ?.
saluti!.
Enrico.

Per chi piace Beethoven

Ho appena aquistato il seguente cd della casa Calliope distribuito dalla Harmonia Mundi:

CAL 6683

Performer = Inger Sodegren

quí il link: http://www.calliope.tm.fr/pages/catalogue/catalogue_oeuvre.php?id=1776

Ottima registrazione per non parlare dell' interpretazione spettacolare :eek:
smiley_jawdrop.gif

Diego

antonio forcione "tutta la discografia" ottimo chitarrista jazz, ottime incisioni, by naim records.
ciao
Enrico

wolf ha scritto:
io ho appena acquistato su e-bay:

- Jazz at the Pawnshop

Anche tu su ebay? :D Cmq CD spettacolare:)

Cmq io a parte quello uso CD strani che però mi aiutano molto, sia perchè li ascolto spesso su diversi impianti, sia perchè effettivamente son ben registrati.

Nevermind - Nirvana
Dark side of the moon - Pink Floyd
Bocelli - Andrea Bocelli
PFM - Prime impressioni

The Golden Age of Grotesque - Marilyn Mason