Le major promuovono l'HD

Oltre a parlare poco e negativamente del formato HDDVD, nel sito noto una forte predominanza della tonalità "blu" ;)
 
Concordo pienamente, sembra che tutto il mondo del cinema abbia già scelto...
Del resto le uniche citazioni per l'HDDVD sono nei banner pubblicitari... :(
 
bene bene tanto come ho sempre detto ne rimarrà solo uno.... cosi la smettono rompere le balle con tre titoli da una parte e altri tre titoli dall'altra!!
 
Più HD DVD che Blu-Ray nel vecchio continente

“Con un rapporto medio di 3 a 1, i supporti HD DVD sembrano essere preferiti a quelli Blu-Ray dagli acquirenti dei mercati europei”


Il mercato europeo, stando alle più recenti statistiche di vendita segnalate dal sito Reuters, sembra preferire i supporti HD DVD rispetto a quelli Blu-Ray: il rapporto è di 3 a 1, quindi per ogni film in standard Blu-Ray venduto sul mercato europeo troviamo 3 titoli HD-DVD.

L'European HD DVD Promotional Group ha affermato che i supporti HD DVD hanno raggiunto una quota di mercato del 74% in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna e Svizzera tra i lettori da tavolo standalone

Al momento attuale non è chiaro quanti lettori HD DVD e quanti Blu-Ray siano stati commercializzati nel complesso tra le nazioni europee; è indubbio come per i supporti Blu-Ray una notevole spinta all'adozione sia stata generata dalla console Playstation 3 di Sony, che integra tale tipo di lettore ottico al proprio interno. D'alto canto i lettori HD-DVD standalone vengono proposti a prezzi medi inferiori rispetto a quelli dei modelli Blu-Ray: questo ha portato molti appassionati ad acquistare la console Playstation 3 proprio in funzione di un suo utilizzo quale lettore Blu-Ray di elevata qualità e di costo inferiore ai corrispondenti modelli da tavolo.

Come sempre accade al debutto di nuove tecnologie, la diffusione dei formati HD DVD e Blu-Ray è in buona parte ostacolata dall'elevato costo sia dei supporti che dei lettori: nel momento in cui i prezzi scenderanno sotto determinati livelli questi potranno diventare standard accessibili alla stragrande maggioranza dei consumatori.

Quello che viene comfermato dagli operatori di settore è che il tasso di adozione dei supporti HD DVD e Blu-Ray sia in generale superiore rispetto a quello verificatosi in passato per i supporti DVD. Questo lascia pensare che i nuovi standard ad alta definizione, nel momento in cui i prezzi diventeranno più accessibili, potranno diventare rapidamente di larga diffusione nel mercato sostituendo rapidamente quelli DVD.


Ormai non si capisce più un ca..o.... :confused:
 
In europa i numeri sono molto piccoli: non è significativo dire che l'hd-dvd vende tre vole il blu ray per il semplice motivo che se si vendono 1000 blu ray e 3000 hd-dvd stiamo parlando di cifre ridicole, relegate al solo pubblico degli iperappassionati.

Il problema è la diffusione di larga scala. Allorquando la base delle macchine installate, a fine anno, sara di 100 ad uno a favore del blu ray (e non ci vorrà molto visto che i lettori hd-dvd non si vedono .... e non si vendono... da nessuna parte), o escono lettori multistandard ... :cool: o l'hd-dvd, proseguendo sul suo orgoglioso e testardo cammino elitario, avrà definitivamente finito di vivere...:rolleyes:
 
Mai augurarsi la fine del prodotto che risulta essere il migliore. O se lo si fa, non bisognerebbe ritenersi appassionati di HOmeCinema ;)
Siamo arrivati a pensare che creano un nuovo "consorzio" con tanto di sito blue e scritta Holliwood e c'è già chi pensa/dice che è la fine del formato HD-DVD.
 
55AMG ha detto:
Mai augurarsi la fine del prodotto che risulta essere il migliore.

Mah.. migliore non credo, solo che sinora è stato sfruttato meglio (per via dell'iniziale vantaggio del codec) e letto da lettori migliori dei primi blu ray.
Ma come caratteristiche l'HD-DVD, oggettivamente è inferiore.
Che poi Sony e co. si siano inizialmente impegnate pochino, convinte com'erano di stravincere, è pure vero.
Difficile però sostenere che gli ultimi titoli siano ancora inferiori agli hd-dvd.

Ciononostante non mi sono mai augurato la (prematura) morte dell'hd-dvd. La sua presenza ha fatto bene al mercato e se dura un altro pò, per me , danno non ne fa.
Tant'è vero che sono diventato un assillante "sponsor" dei lettori universali.


55AMG ha detto:
O se lo si fa, non bisognerebbe ritenersi appassionati di HOmeCinema ;)

Mi sembra un affermazione apodittica. Ma voglio darti ragione, vorrà dire che sono appassionato di briscola :p ;) .

55AMG ha detto:
Siamo arrivati a pensare che creano un nuovo "consorzio" con tanto di sito blue e scritta Holliwood e c'è già chi pensa/dice che è la fine del formato HD-DVD.

No proprio... siamo arrivati al fatto che la Universal, unico reale bastione dell'HD-DVD, ha deciso di produrre i suoi film anche in blu ray.

Mi pare significativo...molto più significativo del comprensibile dolore degli appassionati che tifavano per l'hd-dvd.
 
Parlo in generale, guarda anche l'altra news. Una notizia e subito arrivano frasi del tipo: "la fine dell'hddvd etc etc".

Ti faccio un esempio. Prendi Riddick (ma anche altri) in HDDVD, e poi prendi qualsiasi lettore BluRay con qualsiasi film.
Nessun titolo BluRay di prima uscita o ultima arriverà a quel dettaglio video credimi.
 
Si parla ancora di dettagli?
Allora compra l'ultimo numero di AFDigitale e vediamo cosa dicono loro visto che a livello di test ecc ecc ne fanno un tantino più di te....
Mahhh dicono che tra HD-DVD e Blu-Ray non cè nessuna differenza a parte la capienza, e se si vuole vedere la differenza bisogna usare la lente di ingrandimento.....
A sentire parlòare voi sembra che ci sia un divario, gusti sono gusti, fatti sono fatti, sono pary e basta.
 
La differenza la fanno i lettori e il codec utilizzato e NON il supporto.

Teoricamente il BR è migliore dell HDDVD per il semplice motivo che può contenere più dati ..poi dipende come lo sfrutti lo spazio.

Toshiba ha puntato tutto sulla qualità ma il solo fatto delle case cinematografiche non distribuiranno i film in HD-DVD (tipo Sony :) ) mentre TUTTE distribuiscono in BR la dice lunga su chi sarà il vincitore.

Ci si è messa pure blockbuster ...
 
Aquilaoro io delle riviste non mi fido, sia se dicono cose completamente contrarie alle mie sia che dicano le stesse medesime cose. Per di più a differenza di altri posso garantirti di aver fatto diverse prove che mi permettono di pensare cio' che dico.
Io ho semplicemente detto che quel "sito" sembra per chi lo legge che Hollywood abbia scelto BluRay cosa che al contrario non è per nulla vera.
 
Concordo,il parere di una rivista,per quanto autorevole e rispettabile,non e' vangelo.Spesso mi e' capitato di essere in disaccordo con AF per la qualita' video di alcuni dischi,molto meno spesso con gli utenti di questo forum.
 
Vabbè allora le riviste sono fatte solo per essere vendute, fanno sale di prova a centinaia di migliaia di euro perchè tanto non sanno che fare......
Vabbè, avete ragione voi, li ci sono esperti e apassionati e tecnici come voi e non, e stanno li e fanno le prove per niente :)
 
Qualcuno glielo spiega? :D

Comunque forse il titolo più adatto a questa discussione era: le Major BluRay promuovuono l'HD BluRay. :rolleyes: :confused:
 
Top