Le Kakkiate di Mamma M$ e le repliche di Apple...

MAC ma...

sarei per il mac e stavo per comprare un imac G5 ma l'assistenza??

perche' se il imac si rompe devo spedirlo e torna dopo un mese e il pc invece in un ora ho l'omino in ufficio che me lo aggiusta?


mah...

ciao
claudio
 
Re: MAC ma...

cla_cas ha scritto:
sarei per il mac e stavo per comprare un imac G5 ma l'assistenza??

perche' se il imac si rompe devo spedirlo e torna dopo un mese e il pc invece in un ora ho l'omino in ufficio che me lo aggiusta?
forse non c'è un centro assistenza apple nella tua città... il pc invece di solito lo "ripara" chi l'ha venduto perchè spesso l'ha anche assemblato, se il pc è di marca va in assistenza anche lui, la garanzia on-site la danno in pochi e di solito si paga extra.

ciao
 
c'è un problema che sfugge a molti, Apple vende prima di tutto Hardware e poi Software!

il G5 non sarebbe nulla senza un sistema operativo, Apple ti "regala" nel costo della macchina il, adetta di qualcuno del gruppo opensource, miglior sistema operativo *nix del mondo!

non metto in dubbio che l'opteron sia un signor processore metto in dubbio che possa essere sfruttato bene da winXp!

punto e basta!

rispondo anche a BobTrap se non ricordo male il nick, che sono contento che sia abbia finito il lavoro su una macchina windows e sia andato tutto bene, io è due settimane che non riesco a mettere online il pc della mia ragazza su una rete wi-fi con una scheda Netgear, c'è sempre qualche pippa da qualche parte e quando riesce a navigare dopo 5 minuti gli cade il collegamento all'Access point:-(, io nel mio PowerBook ho installato la scheda Airport Extreme, ho seguito l'installazione e dopo 5 minuti navigavo, lo porto via e vado in ufficio mi collego via cavo e navigo, torno a casa apro il portatile e navigo senza fili senza dover toccare nulla! questa è la differenza!

ovviamente non devo usare antivirus, antispyware, firewall (in realtà lo uso ma perché in Os X è settato in automatico devo solo dirgli cosa far entrare e cosa non far entrare), non mi devo preoccupare se aprire o meno un allegato e quant'altro!

ciao

igor
ps: Linux è un signor sistema operativo, ormai è alla portata di tutti, quasi tutti, un minimo di competenza serve, forse è più questo che accomuna le due utenze!
i Mac-users e i Linux-users tendono ad avere mediamente più competenze dei rispettivi Win-users!
se ho qualcosa che non va nel sistema operativo Mac Os X in questo caso molto spesso facendo un paio di cose reset della PRAM, Reset totale dei servizi, riparazione priviliegi e facendo fare i cron giornalieri, settimanali e mensili il Mac riparte di slancio, con WinXp molto spesso i problemi appaiono a random e quando pensi di averne messo a posto uno te ne salta fuori un altro da un'altra parte, oppure mi venite a raccontare che non vi è mai successo?
perché sennò vi racconto che Cristo è morto di freddo!:D
 
Premetto che se dovessi buttare qno dalla torre, sceglierei senza
indugio Bill Gate$.
Uso il mio G4 (ottobre 2001!!!!) con grande soddisfazione x editing
video, authoring dvd, fotoritocco ecc.ecc. mentre il pc lo uso
per internet, un po' di codifiche e transcodifiche video e i miei
"esperimenti" di htpc.
Le diatribe macVSpc le trovo pero' del tutto obsolete e fuori luogo
soprattutto perche' entrambe le piattaforme secondo me hanno un gran brutto vizio: vendono aria fritta.
Il mondo windows lo fa in modo che definirei patetico quando parla, per esempio, di sicurezza(??!!).
Il mondo Apple lo fa in modo "sfrontato" quando spaccia l'utilizzo
"professionale" delle proprie combinazioni HW-SW: date un occhio
al forum di supporto Apple per FinalCutPro o DVD Studio Pro che straboccano di msg indignati quando l'ultimo update del s.o. o l'ultimo upgrade di FCP sputtanano
ignobilmente la vostra installazione e l'applicativo comincia a
non funzionare piu'...

In sintesi, quindi, gran bella cosa i ns wonderfull mac e/o pc... a patto di considerarli quello che sono: rispettabilissimi accrocchi che mantengono, se va bene, il 50% di quel che promettono.


PS
Per la cronaca, io, sul fronte Mac, vado da dio stando sempre 2-4 passi indietro rispetto alle ultime release.
 
Top