c'è un problema che sfugge a molti, Apple vende prima di tutto Hardware e poi Software!
il G5 non sarebbe nulla senza un sistema operativo, Apple ti "regala" nel costo della macchina il, adetta di qualcuno del gruppo opensource, miglior sistema operativo *nix del mondo!
non metto in dubbio che l'opteron sia un signor processore metto in dubbio che possa essere sfruttato bene da winXp!
punto e basta!
rispondo anche a BobTrap se non ricordo male il nick, che sono contento che sia abbia finito il lavoro su una macchina windows e sia andato tutto bene, io è due settimane che non riesco a mettere online il pc della mia ragazza su una rete wi-fi con una scheda Netgear, c'è sempre qualche pippa da qualche parte e quando riesce a navigare dopo 5 minuti gli cade il collegamento all'Access point:-(, io nel mio PowerBook ho installato la scheda Airport Extreme, ho seguito l'installazione e dopo 5 minuti navigavo, lo porto via e vado in ufficio mi collego via cavo e navigo, torno a casa apro il portatile e navigo senza fili senza dover toccare nulla! questa è la differenza!
ovviamente non devo usare antivirus, antispyware, firewall (in realtà lo uso ma perché in Os X è settato in automatico devo solo dirgli cosa far entrare e cosa non far entrare), non mi devo preoccupare se aprire o meno un allegato e quant'altro!
ciao
igor
ps: Linux è un signor sistema operativo, ormai è alla portata di tutti, quasi tutti, un minimo di competenza serve, forse è più questo che accomuna le due utenze!
i Mac-users e i Linux-users tendono ad avere mediamente più competenze dei rispettivi Win-users!
se ho qualcosa che non va nel sistema operativo Mac Os X in questo caso molto spesso facendo un paio di cose reset della PRAM, Reset totale dei servizi, riparazione priviliegi e facendo fare i cron giornalieri, settimanali e mensili il Mac riparte di slancio, con WinXp molto spesso i problemi appaiono a random e quando pensi di averne messo a posto uno te ne salta fuori un altro da un'altra parte, oppure mi venite a raccontare che non vi è mai successo?
perché sennò vi racconto che Cristo è morto di freddo!
