• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Le famose macchie rosse e viola nei crt :(

djsolidsnake86

New member
prima di comprare il jvc ho avuto 2 tv nella mia stanza.. 2 grundig e tutti e due manifestavano i famosi problemi di macchie.. verdi, viola etc ke apparivano in determinati momenti.. nn sempre..
anke col nuovo tv (il jvc x ki ancora nn lo so) ho questi problemi di macchie
come posso risolvere? nn ho apparecchi elettronici vicino al tv tranne la ps2 (messa di sotto) e il DTT messo ad 1 mt di distanza
HELP, è un brutto problema :(

Ma la spegni qualche volta la TV? Oppure la lasci sempre in stand-by spegnendola dal telecomando? Se e' cosi' non si smagnetizza mai e col tempo arrivano le macchie,spegnila dall'interrutore per un po' e magicamente spariranno.
Se invece la spegni sempre dall'interrutore o hai degli altoparlanti non schermati vicino al tv oppure prova a cambiarle di posto o piu' semplicemente se possibile prova a ruotare il mobile porta tv.

Ciao.

we cosmopavone!! bentornato :D
purtroppo nn posso cambiare niente xkè così è perfetto e cmq c'è da dire ke il mobile dove c'è adesso il jvc è uno di quelli con le rotelle.. nn so se sia questo cmq anke i tv precedenti erano sopra questo mobile con le ruote :D

Ultima modifica:
djsolidsnake86 ha detto:
we cosmopavone!! bentornato :D

Grazie!
Comunque come ti e' stato detto, ogni sera, prima di andare a letto, spegnilo direttamente dall'interrutore, cosi' si ricarica la bobina della smagnetizzazione, e il giorno dopo, quando lo riaccendi, si smagnettizza meglio.

djsolidsnake86 ha detto:
prima di comprare il jvc ho avuto 2 tv nella mia stanza..

Scommetto che erano vicini vero? ...Mai tenere vicini 2 TV CRT, si rovinano a vicenda, ho avuto la stessa brutta esperienza in negozio ;)

penso sempre più ke potrebbe essere il mobile dove ho sempre poggiati questi televisori.. è un mobile che poggia a terra con 4 rotelle.. potrebbe essere questo il problema?

Cosmopavone ha detto:
Grazie!
Comunque come ti e' stato detto, ogni sera, prima di andare a letto, spegnilo direttamente dall'interrutore, cosi' si ricarica la bobina della smagnetizzazione, e il giorno dopo, quando lo riaccendi, si smagnettizza meglio.
Ciao Cosmopavone, se ti ricordi tempo fa si parlava del jvc p37sue e io scrissi che avevo dei saltuari problemi di moirè sui lati verticali del tv, formando strisce verticali larghe un paio di centimetri...Beh, stavo pensando che io, da quando ho comprato il jvc, non l'ho praticamente mai spento dal pulsante...potrebbe essere questa la causa del moirè? :rolleyes:
Lorenzo.