• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Le cronache di Narnia

nemo30 ha detto:
Visto ieri, mi ha lasciato un pò perplesso. Infantile, si e molto lento, forse troppo. Ci sono effettivamente un pò di richiami ai valori ed alla storia del cristianesimo (me l'hanno fatta notare alcuni amici che lo hanno visto con me) tipo
Spoiler:
il sacrificio del leone che da la vita per gli amici, che chiede agli amici di stare un altro poco con lui e che prima di lascirli dice "è giunta l'ora" e poi l'uccisione dello stesso che muore ma che il suo sacrificicio non è vano e si traduce in una risurrezione.
Forse è un pò forzata ma...non tanto.

.......

Non è poi tanto forzata. Se ne potrebbe disquisire per ore trovando sempre nuovi spunti...:D

Ale

i richiami, ora che mi avete aperto la finestra, sono molti. uno sugli altri il fatto che i cavalieri siano vestiti tutti come dei crociati, la dice lunga ;)

Infatti, l'ho visto ieri pomeriggio (Pasquetta) ed alla scena finale dello spoiler di Nemo ho pensato: ma guarda, film proprio adatto alla Pasqua. :p

Sono comunque d'accordo che non c'è alcun motivo per paragonarlo a LOTR, son due cose totalmente differenti, in comune hanno solo il genere: "fantasy".

Ciao

obiwankenobi ha detto:
infatti: nemmeno ho capito perchè si è provato a paragonarlo :O

Sono io il colpevole da lapidare...:D

Battaglie, personaggi fantastici, grandi effetti... mi ha fatto venire in mente LOTR... tutto qua... chiedo venia... ;)

cobracalde ha detto:
Sono io il colpevole da lapidare...:D

Battaglie, personaggi fantastici, grandi effetti... mi ha fatto venire in mente LOTR... tutto qua... chiedo venia... ;)
No, secondo me prima dell'uscita nei cinema i due film erano stati paragonati, nel senso che questo era stato annunciato come una storia fantastica stile LOTR.

gnakkiti ha detto:
Fantasy come LOTR ma leggera come La storia infinita...
Giusto!
E tra i 2, come trama, mi e' piaciuta molti di piu' la Storia Infinita...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

obiwankenobi ha detto:
infatti: nemmeno ho capito perchè si è provato a paragonarlo :O
Il paragone viene spontaneo anche perchè Lewis e Tolkien, i due autori dei libri, sono stati amici e colleghi, nonchè conoscitori delle rispettive opere.

se posso dire anch'io la mia su questo film mi ha deluso molto, il comparto video anche supponendo che il contrasto sia stato tenuto bassino per nascondere l'incollaggio degli effetti speciali resta l'impressione che abbia fatto più danni che bene,non voglio neanche toccare le scene più buie perchè fanno veramente schifo,l'audio e fin troppo ovattato e non capisco dove sia il sub che qualcuno dice forte quando serve,che si sente,si sente... ma non irrompe mai con decisione,peccato che manchi una DTS che forse avrebbe ne varebbe gioito,un giudizio sul film che tutto sommato mi è sembrato carino.
Ciao!:)

XForce ha detto:
non capisco dove sia il sub che qualcuno dice forte quando serve,che si sente,si sente... ma non irrompe mai con decisione,

Hai presente quando la slitta con la regina cattiva passa nel bosco...?

Ancora un po' e mi venivano giù tutti i quadri dalle pareti... :D

cobracalde ha detto:
Hai presente quando la slitta con la regina cattiva passa nel bosco...?

Ancora un po' e mi venivano giù tutti i quadri dalle pareti... :D

Ma che ti devo dire,a me il sub non mi è sembrato rispetto ad altri film così performante,ma se dici che venivano giù i quadri ti voglio credere,ma che sub hai???:eek:
Ciao!:)

XForce ha detto:
ma che sub hai???:eek:

Lo vedi in firma.. ;)
Prod-detail_DD-18-BG.jpg