• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Le barre nere nei film devono corrispondere al nero presente nelle scene piu scure?

Per esperienza personale posso dirti che molti film vengono masterizzati con gamma errata probabilmente ereditando quella del formato DCP (2,6). Quasi sempre quelli distribuiti da 01. Infatti in questi casi imposto 2.6 sui VPR e l’effetto viene quasi completamente compensato. The Road lo ricordo affetto dal problema. E anche il ciclo Millennium.

Per esperienza personale posso dirti che molti film vengono masterizzati con gamma errata probabilmente ereditando quella del formato DCP (2,6). Quasi sempre quelli distribuiti da 01. Infatti in questi casi imposto 2.6 sui VPR e l’effetto viene quasi completamente compensato. The Road lo ricordo affetto dal problema. E anche il ciclo Millennium.

Grazie per la preziosa informazione!

Sono negato a fare foto e non le saprei pubblicare ma posso confermare che anche sul mio samsung q70r l'immagine di "Arrival" sembra un po' slavata ... in generale il livello del nero della tv è buono (non è ovviamente un oled) ma qui mentre le bande nere sono nere il film in generale sembra avere una luminosità settata in modo errato.

Ultima modifica: