• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Le avventure acquatiche di Steve Zissou

wilde76

New member
Visto ieri sera !!!
Dal punto di vista tecnico è un DVD ben fatto......bella fotografia, bel contrasto......forse un pò troppa saturazione dei colori (che ho prontamente smorzata).
L'audio non è trascendentale, ma perchè il film non è fatto per esaltare il sorround....leggermente "sbilanciato" (ma sicuramente voluto) sulle casse anteriori.
Le casse posteriori intervengono raramente, ma quando servono ci sono e si fanno sentire così come il SUB.
Il centrale lavora parecchio ed i dialoghi risultano puliti e precisi.

Il film è uno di quelli atipici che o si amano o si odiano (ma il regista è uno "maledetto" alla Woody Allen).
Sembra essere lento e noioso, ma a guardarlo attentamente è esilerante (diciamo humor inglese ?) e geniale.
Diciamo che è uno di quei film che non si guardano...si osservano !

Bello, un film da rivedere più volte ed ogni volta sarà meglio della precedente.

Visto ieri sera: è un film ottimo, a mio parere superiore al pur buon precedente lavoro del regista Wes Anderson (I Tenenbaum).
In ogni caso è ipnotico: non si riesce a smettere di guardarlo.

Locutus2k

Così come i Tenenbaum, non rientra nella mia top ten personale, ma è sicuramente un film molto ben fatto, con montagne di citazioni, spunti comici e di riflessione.
Direi... da tenere sicuramente nella propria videoteca.

Wilde, anche la saturazione del video è una enorme citazione!;)

In quattro, tutti cinefili accaniti non siamo riusciti ad arrivare in fondo.... mah, forse non l'abbiamo capito :(

In ogni caso buona la tecnica.

è vero che la saturazione è una "citazione" ed infatti la prima parte del film l'ho vista con la saturazione naturale del film, ma devo dire che è sparata molto alta, quindi una bella atenuata nel finale mi ha fatto "sanguinare" di meno gli occhi.......comunque il film è eccezionale !!!

Benwest ha scritto:
In quattro, tutti cinefili accaniti non siamo riusciti ad arrivare in fondo.... mah, forse non l'abbiamo capito :(

In ogni caso buona la tecnica.

Mi sembra strano, è un film talmente curioso e ricco che è difficile annoiarsi, anche se ovviamente alla fine può non piacere.
Senza offesa, ma siete sicuri di essere cinefili così accaniti? Se vi vedete Bunuel, Lynch, Jodorowski o un mortifero De Oliveira che fate? Entrate in coma?:D
Ciao,

Locutus2k

P.S. Io con Oliveira ma anche con certi Fellini d'antan mi faccio certi sonni ....