fatta la seconda e decisiva prova
sul fonotrasparente.
Ho avuto l' opportunità
di vedere due installazioni,
una con
schermo fonotr. di 3 mt di base in 16/9
proiettore jvc x9 con lumagen radiance
casse jbl synthesis.
inaspettatamente immagini stratosferiche
che mi hanno fatto vedere il miglior jvc di sempre.
Lo ho valutato con blu ray, sky e blu ray 3d
Ora, io ero tornato a vedere un fonotrasparente
per vedere quanto avrei perso in luminosità o altro
e quando addirittura ho visto un' immagine così bella, luminosissima (31 candele dopo 512 h di lampada, 38 candele a lampada nuova), molto dettagliata e migliore di gran lunga anche rispetto ad altri jvc ed in particolare rispetto ad altro x9 visto su schermo normale con guadagno 1.2. ho finalmente preso la mia decisione:
nel myCinema regnerà uno Screen Research fonotrasparente clearpix 2 motorizzato tensionato con doppio sistema di mascheratura per ottenere 330*140,5 in 21/9
e 290*163 in 16/9
La scelta è stata confermata dalla seconda (terza a essere precisi) prova
su altro schermo fonotrasp. sempre Screen Research, questa volta meno significativa per l'impiego di proiettori con ampio margine in termini di luminosità che difficilmente potrei vedere nella mia installazione.. un dlp 3 chip Cristie e un PD Optix in matrice 2.35.
Immagini luminosissime e superiori al jvc in termini di dettaglio...
Ora, per tornare in topic ho fatto le prove anche per il posizionamento dei frontali L e R dietro lo schermo anziché ai lati e
non ci sono stati dubbi: tutto dietro schermo
