LCD TV 32" Hyundai Q320 e Q321

Ricardo ha detto:
Quindi ti ci sta, di 4 cm ma ti ci sta.

Sì ci starebbe a pelo, ma per quanto ho capito le connessioni sono laterali e quindi sono a rischio di trovarmi con un prodotto inutilizzabile. Per questo ho scartato anche i Philips ( a parte il prezzo).
Inoltre, nel manuale del 32LB1R che ho scaricato, consigliano 4 pollici di spazio libero a dx, sx e dietro per lasciare passare l'aria. Io non ce li ho e il set sarebbe piuttosto incassato anche perchè ho problemi anche in l'altezza avendo uno spazio di soli 6-7 cm per manovrare e fare passare aria dall'alto.
Il posizionamento sarebbe quindi cmq piuttosto problematico, così come qualsiasi piccolo spostamento o modifica.

Ricardo ha detto:
Ma è uno di quelli con le casse laterali ? Ci sono anche LG con le casse sotto (tipo il 32LC2R).

Li ho presi in considerazione. Mi sembra che, qualitativamente, il 32LC2R sia inferiore al 32LB1R. Vi è poi, mi sembra, anche un 32LC25R e un 32LC3R e non ho capito le differenze fra i tre perchè il sito LG da questo pdv è fatto male.
Inoltre su questo forum il 32LC2R non gode di grande considerazione a differenza del 32LB1R.
Infine l'idea di avere un digitale terrestre integrato (per il digitale free) mi attrae e per questo, piuttosto, in alternativa al Q321, sto considerando il Samsung 32R73BD. Un LG con DTT di 32" esiste (ora non ricordo il nome - nel forum inglese vi si stanno orientando molti delusi del Q321) ma NON è venduto in Italia. Ho scritto all'LG Italia (e mi hanno risposto rapidissimamente a differenza del sito Hyundai Italia che non mi ha ancora risposto dopo oltre una settimana) e mi hanno confermato che non lo commercializzano in Italia.

Ergo, vedrò nei prossimi gg. Per il momento continuo a seguire questo thread e quello sul sito inglese...

In ogni caso, grazie per il suggerimento!
Topoldo
 
topoldo ha detto:
Un LG con DTT di 32" esiste (ora non ricordo il nome -

è il 32LC2D . L'avevo visto in un negozio in Italia ma costava 1200/1300 .

Per quanto riguarda il 32LC2R, lo avevo preso in considerazione e lo avevo guardato e riguardato nei vari centri commericali . Non è affatto male ed è mappabile 1:1 via VGA a 60 Hz. Qui sul forum c'era uno che ne aveva preso uno (evidentemente difettoso) e ne aveva sparlato in tutti i suoi messaggi. Cmq puoi vederlo di persona perchè penso che sia ancora in giro nei vari centri commerciali (regolazioni permettendo).

Un'altra TV molto in voga è il Panasonic 32lx60f ( o simili ) , anche questa l'ho vista dal vivo e si vede molto bene e ha le casse sotto, non è molto ingombrante, purtroppo però non va d'accordo con i PC.

Nessuna di queste due però ha il DTT, ma potresti prenderti lo scatolotto a parte (magari di quelli in cui puoi mettere le card).

ciao

p.s.
ripeto, puoi prendere il Q321 facendotelo mandare a casa, poi se hai problemi usa il recesso entro 10 gg e l'importo ti verrà completamente rimborsato . Non sei costretto a comprare un altro modello da chi te l'ha venduto. Entro un mese ti riaccreditano la cifra spesa. L'unico problema sono le spese di spedizione di rientro che sono a carico tuo, ma se abiti in una grande città lo puoi portare tu stesso.
 
Ultima modifica:
topoldo ha detto:
Ho scritto all'LG Italia (e mi hanno risposto rapidissimamente a differenza del sito Hyundai Italia che non mi ha ancora risposto dopo oltre una settimana) e mi hanno confermato che non lo commercializzano in Italia.

Topoldo

Strano,
quando dovevo comprare il Q320 ho scritto alla Hyunday, chiedendo se il DDT tedesco era compatibile con quello italiano.

questa è la risposta pervenutami il girono stesso

------------------------------
Il decoder DVB-T del modello in oggetto è compatibile con la ricezione dei canali DVB-T Italiani.

Se ci fossero problemi di non compatibilità (come sa non tutte le zone sono coperte

ed alcune aree hanno una diversa assegnazione dei canali/frequenze) abbiamo in ogni caso

dei Firmware per aggiornare gratuitamente la sezione DVB-T (c/o il ns. laboratorio di Roma).

Ringraziamo per la richiesta e l’ interesse verso i nostri prodotti.

DOtt XXXXX
A/V General Manager – COO - “Hyundai I. Italy Spa”
General Manager - “Euvision srl”
-----------------------

io avevo inviato la richiesta a info@hyundai.it

magari sarà in ferie ;) o magari la tua richiesta era troppo tecnica
 
abbate ha detto:
Per topoldo
per favore puoi tradurre la qustione del Il trucco telecomando .non mastico bene l'Iglese , il mio ha questo pb.

topoldo ha detto:
Soluzione:
"I think you're quite right, but try this trick to make it easy. Press menu to bring up the menu and then press source. On my set the list doesn't go away if you do that (firmware 3.12)".

Topoldo

Edit:
Il link al post originale e' il seguente:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=3798742&postcount=4745

mhhh
dice di premere il pulsante Menu (credo intenda quello per accedere alla configurazione) e poi quando è apparso il Menu premere il pulsante Source.
Sembra che così il menù non scompaia, io non posso testare non avendo il televisore sottomano in questi giorni.
La versione del firmware è la 3.12.
Ciao
 
Ultima modifica:
@ Abbate
Scusa se non ho fatto la traduzione ma ieri sera non mi sono piu' connesso. Ho visto cmq che l'ha fatta Posy ;)
Pensavo che l'inglese cmq tu lo conoscessi! Forse ricordo male, ma mi sembrava di avere visto un "Abbate" in un forum inglese in cui si parlava di Q320/1 (Novatech? avforums?, non ricordo...). Pensavo fossi tu!

@Ricardo
Ho poco spazio per altre cose. Gia' non so dove potro' piazzare un combo VHS+DVD e una Radio+CD+cassette con altoparlanti.
Il Q320 come caratterstiche e come prezzo andrebbe benissimo per i miei scopi (TV analogica, DTT free, proiezione foto, qualche DVD e VHS).
Mi trattiene solo il problema del rischio bug del lipsync e una situazione familiare in cui forse (non e' ancora certo) dovro' effettuare delle spese non programmate per cui il TV, non essendo una priorita', potrebbe essere messo in secondo piano. Vedremo nei prossimi giorni. Cmq mi manterro' informato continuando a frequentare questo forum e quello inglese.
Poi vorro' vedere come va a finire il prb del lipsync di Abbate (anche se lui ha un A321, se non erro).
Topoldo
 
Ultima modifica:
Posy ha detto:
Qando dovevo comprare il Q320 ho scritto alla Hyunday, chiedendo se il DDT tedesco era compatibile con quello italiano.
questa è la risposta pervenutami il girono stesso
[skip]
io avevo inviato la richiesta a info@hyundai.it

Non ricordo a che indirizzo ho inviato la mia richiesta. Forse all'indirizzo cui tu accenni. Chiedevo notizie riguardo alla politica di Hyundai Italia sui "dead pixels".
Forse potrei scrivere loro nuovamente aggiungendo una richiesta di info riguardanti la prercentuale di prodotti mandati in riparazione in Italia in seguito al lipsync bug, facendo riferimento a quanto sta accadendo in UK.
Non so pero' se mi risponderebbero... ;)

Topoldo
 
Appurato che il Q320/321 possono essere usati come monitor dato che accettano la mappatura 1:1, qualcuno sa se il Q400 che è della stessa serie possa essere mappato allo stesso modo o no? :confused:

Ero ormai deciso x il Q321, ma misurando x benin, ho visto che anche il Q400 ci starebbe come dimensioni. :)

Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla... :(
 
Vittorinox ha detto:
Appurato che il Q320/321 possono essere usati come monitor dato che accettano la mappatura 1:1, qualcuno sa se il Q400 che è della stessa serie possa essere mappato allo stesso modo o no? :confused:

Ero ormai deciso x il Q321, ma misurando x benin, ho visto che anche il Q400 ci starebbe come dimensioni. :)

Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla... :(

Beh in giro c'è qualcosa,
il manuale del Q320, ad esempio, è comune a tutta la serie. Quindi trovi anche le informazioni relative al Q400.
Non ho idea della mappatura.. ne del pannello utilizzato
pensavo che anche da me ci starebbe come dimensioni.. non come prezzo :)

Posy
 
@ Posy
Avevo mandato la richiesta a:
infoservizi@hyundai.it

@tutti
Oggi cmq ho appena scritto a info@hyundai.it la lettera sottostante.
Vediamo se mi rispondono....
Topoldo

#--------

Oggetto: Richiesta informazioni riguardo al TV Q320/Q321

Gent. Sigg.,
essendo interessato all'acquisto di uno dei due modelli di televisore in oggetto da Voi commercializzati (piu' probabilmente il Q320), desidererei chiederVi due informazioni al riguardo.

1. Quale e' la Vs. politica riguardo ai "dead pixels"?
Mi spiego: quale e' il numero minimo di pixel "morti" per il quale e' prevista (se e' prevista) la riparazione/sostituzione in garanzia del TV e per quanto tempo (6 mesi, un anno, due anni?) (cfr. Samsung e la politica "zero dead pixel" per 6 mesi).

2. Leggendo il thread "infinito" (ad oggi ben 4753 post!) comparso sull'autorevole sito inglese:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=293464
ho verificato che per il modello Q321 (eguale al Q320 in tutto eccetto che per la presenza di una porta USB e di un lettore di schede di memoria esterne) in Gran Bretagna sono segnalati numerosi casi di "lipsync bug". Segnalazioni in tal senso provengono inoltre anche dalla Svezia.
In sostanza molti acquirenti di Q321 in Gran Bretagna e in Svezia riportano una evidente asincronia audio-video sopattutto ma NON esclusivamente presente nel caso di visualizzazione di trasmissioni televisive mediante digitale terrestre integrato nell'apparato.
Nel thread "inglese" sopra riportato vi e' la costante presenza di personale tecnico Hyundai United Kingdom che, quasi quotidianamente, informa sui progressi per risolvere il problema che si dovrebbero sostanziare in un aggiornamento del firmware. Allo stato attuale comunque il problema non e' stato ancora risolto.
Fatta questa lunga premessa e in relazione ad essa, la mia domanda alla quale non so se vogliate o possiate rispondermi e' la seguente: "Avete avuto delle segnalazioni e/o delle richieste di intervento in Italia per questo problema? Se si' in che percentuale grosso modo (tante, poche) rispetto al venduto?"
In un analogo thread italiano riguardante gli Hyundai Q320/321 disponibile all'URL:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60071
sembra che al momento NON siano descritti casi di questo tipo in Italia (ma i possessori del televisore in questione sono pochi).
In un caso isolato, un utente (che pero' possiede il modello A321) afferma di avere avuto questo problema e, per questo, lo ha mandato in assistenza in garanzia.

Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete/potrete darmi.
Cordiali saluti.

#--------
 
Ultima modifica:
Posy ha detto:
Beh in giro c'è qualcosa,
il manuale del Q320, ad esempio, è comune a tutta la serie. Quindi trovi anche le informazioni relative al Q400.
Non ho idea della mappatura.. ne del pannello utilizzato
pensavo che anche da me ci starebbe come dimensioni.. non come prezzo :)

Posy

Certamente costa qualcosa di più, xò qui a TO lo si trova ad un buon prezzo. :cool:
 
Vittorinox ha detto:
Certamente costa qualcosa di più, xò qui a TO lo si trova ad un buon prezzo. :cool:

beh, prima di prendere il mio, in corso francia ho visto il 40", bellino ed enorme. era collegato via vga ad un pc.
Il prezzo è di almeno 400 euro più alto rispetto all'altro.

Posy
 
Vi passo una nuova info cosi' come l'ho trovata su avforums UK: un utente dice di avere parlato con Novatech (rivenditore principale di Q321 in UK). Ha detto che c/o Novatech stanno testando assieme a Huyundai - presumo - un nuovo BIOS (credo intendesse dire una nuova eprom [N.d.T]) e che dovrebbe essere disponibile per test esterni fra un paio di settimane.
Mi domando:
a) e' vero o e' l'ennesimo guadagnare tempo?
b) sara' disponibile solo in UK o in tutta Europa?

In alternativa: come mai le segnalazioni di lipsync bug (non solo con utilizzo del DTT) sono cosi' frequenti in UK, molto meno in Svezie e non mi sembra di averne finora trovate (a parte Abbate e il suo A321) in Italia, Francia e Germania?
Forse perche' si son venduti pochi Q32x in questi paesi o perche' io non so il tedesco? :D

Topoldo
 
Questa mattina così per test ho scritto 3 domande spicciole allla mail di cui sopra..
mi hanno risposto di già.
Sicuramente avrà risposto il call center e non un tecnico, cmq sono stati rapidi.
vi allego domande e risposte

Gentile Cliente,



trova le nostre risposte in rosso sotto ogni Sua domanda:

Salve,

ho acquistato un Vostro televistore LCD modello Q320.

Avrei alcune domande per le quali non ho trovato risposta nel manuale utente.

1) è possibbile ridurre la luminosità della lampada? (non quella dell'immagine) in alcuni casi, sopratutto di notte rende fastidiosa la visione

No, la luminosità della lampada è fissa può intervenire abbassando la luminosità e alzando il contrasto, in modo da migliorare la visione notturna. Oppure può scegliere un settaggio tra quelli di fabbrica.


2) ho notato che per alcuni canali con il DDT c'è una non sincronizzazione dell'audio con le immagini

Può effettivamente succedere ma spesso è causato da una non buona potenza del segnale trasmesso. Quando il decoder lavora al limite del segnale su tutti i prodotti consumer esiste un leggero ritardo del labiale tra il video e l’audio. Ma non è risolvibile.


3) è possibile aumentare il tempo di comparsa del Menù di selezione sorgente? è troppo rapido!

Purtroppo No.


4) esiste un driver per poter configurare una corretta risoluzione in Windows? al momento l'immagine risulta di pessima qualità, per scaling e refresh

Il miglior risultato lo ottiene settando l’ uscita del suo Pc a 1360X768. In questa modalità noterà una corretta corrispondenza dei punti sul pixel. Questa risoluzione è la risoluzione nativa del pannello. Non esistono driver per questo tipo di prodotti essendo prodotti Plug and Play.



--------------------------------------------------------------------------------

Call Center
Euvision Srl


all'ultima risposta, sul driver windows mi viene da dire che il mio pc riconosce una risoluzione massima di 1280*768 :)

a te topoldo? com'è andata?
 
Posy ha detto:
All'ultima risposta, sul driver windows mi viene da dire che il mio pc riconosce una risoluzione massima di 1280*768.
A te Topoldo? com'è andata?

A me non hanno ancora risposto....

Pqr il driver di Windows, non so se ti dico una bestialita' perche' non avendo il televisore puo' darsi che faccia delle citazioni sbagliate.
Sempre nel famigerato forum inglese, mi sembra di avere letto che c'e' un bug per cui anche se il settaggio e' di 1360x768 sul TV appare una risoluzione massima di 1280x768.
In realta' e' solo un errore formale, ma la sincronizzazione in realta' avviene a 1360x768.
Non so se questa mia informazione e' corretta e non ricordo se si riferisce ad un collegamentoi VGA o DVI. Inoltre mi sembra di avere letto che non tutte le schede funzionano bene: forse qualche modello di ATI non funziona mi sembra... ma non ricordo bene...
Pqr le altre tue domande e in particolare quella sul lipsync: era una domanda "finta" o hai rilevato effettivamente tale bug?
Topoldo
 
topoldo ha detto:
A me non hanno ancora risposto....

Pqr il driver di Windows, non so se ti dico una bestialita' perche' non avendo il televisore puo' darsi che faccia delle citazioni sbagliate.
Sempre nel famigerato forum inglese, mi sembra di avere letto che c'e' un bug per cui anche se il settaggio e' di 1360x768 sul TV appare una risoluzione massima di 1280x768.
In realta' e' solo un errore formale, ma la sincronizzazione in realta' avviene a 1360x768.
Non so se questa mia informazione e' corretta e non ricordo se si riferisce ad un collegamentoi VGA o DVI. Inoltre mi sembra di avere letto che non tutte le schede funzionano bene: forse qualche modello di ATI non funziona mi sembra... ma non ricordo bene...
Pqr le altre tue domande e in particolare quella sul lipsync: era una domanda "finta" o hai rilevato effettivamente tale bug?
Topoldo

Ho rilevato anche io il Bug della visualizzazione della risoluzione, ma onestamente non me ne curo.
E' proprio su windows, e lasico il driver generco plug&play non posso selezionare più di 1280*768, ma ho personalizzato il driver e tutto è ok devo solo decidermi a fare un tuning serio.

Per il LS, come ho già detto, non ho rilevato nessun LS, ho notato un ritardo leggerissimo su LA7 una sera, ma il segnale era bassissimo ed il film era doppiato.. quindi non credo conti.
 
Ultima modifica:
Ho avuto una comunicazione Telefonica con un tecnico della Euvision ,per conoscere lo stato di controllo del mio A321H , in sostanza ricalca la risposta data tramite email a Posy, tutti questi piccoli inconvenienti fanno parte delle caratteristiche dei modelli 321, quindi chi è in possesso se lo puo tenere cosi perche non c'è soluzione.
P.S.
Mentre scrivo ho ricevuto l'email di chiusura dell'RMA e conseguente spedizione arriva fra 2 gg circa.
 
Ultima modifica:
abbate ha detto:
Ho avuto una comunicazione Telefonica con un tecnico della Euvision ,per conoscere lo stato di controllo del mio A321H , in sostanza ricalca la risposta data tramite email a Posy, tutti questi piccoli inconvenienti fanno parte delle caratteristiche dei modelli 321, quindi chi è in possesso se lo puo tenere cosi perche non c'è soluzione.
P.S.
Mentre scrivo ho ricevuto l'email di chiusura dell'RMA e conseguente spedizione arriva fra 2 gg circa.

Beh sono stati rapidi, non ti hanno proposto nessuna soluzione alternativa? :)

beh io confido sempre nel forum inglese e negli smanettoni.
Il televisore potrebbe migliorare tantissimo con un nuovo firmware.
 
Ultima modifica:
Top