• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

lcd sony e ps4

ioo

New member
ho appena preso un sony xe7077 da 55" e l'ho provato con la ps4;
bene con tv e bluray (pensavo peggio), ma coi giochi (soprattutto se "veloci", come gli sportivi ecc..) non ci siamo : /
vengo da un plasma panasonic e tutto lì era fluidissimo! qui, non dico che va a scatti, ma il frame rate non è il massimo...
ho già toccato i vari settaggi per cercare di migliorarevla situazione ma, non ci siamo ancora.
è normale con un lcd (è il primo che compro) o è un problema di questo in particolare?

l'ho provato anche con ps3, per curiosità: la situazione peggiora : /

qualcuno può dirmi se è normale (perchè il segnale è 720/1080 e viene trasformato in 4K) oppure può essere che altre tv si comportino meglio? perchè se è così, faccio ancora in tempo a sostituirlo!

grazie

l'ho provato anche con ps3, per curiosità: la situazione peggiora : /

qualcuno può dirmi se è normale (perchè il segnale è 720/1080 e viene trasformato in 4K) oppure può essere che altre tv si comportino meglio? perchè se è così, faccio ancora in tempo a sostituirlo!

grazie

Ovvio che peggiora con PS3.
I giochi PS3 girano praticamente tutti a 720p.
IL TV poi deve upscalare a 4k.
Per aver miglioramenti dovresti prendere un SONY XE94 o un OLED A1 che hanno un upscaling tra i migliori al mondo.
Su altre tv di fascia più bassa, non avrai particolari miglioramenti.

su ps3 ok, ppsso anche capire... ma su ps4 è davvero normale che uno debba spendere 4000 euro per vedere immagini fluide? : /
con la ps4 pro dici che le cose andrebbero a posto? perchè la tv non mi sembra affatto da buttare, anzi, la qualità dell'immagine è più che buona, solo che 'sti scatti mentre si gioca (nelle scene veloci piu che altro) danno prorpio fastidio : (

su ps3 ok, ppsso anche capire... ma su ps4 è davvero normale che uno debba spendere 4000 euro per vedere immagini fluide? : /
con la ps4 pro dici che le cose andrebbero a posto? perchè la tv non mi sembra affatto da buttare, anzi, la qualità dell'immagine è più che buona, solo che 'sti scatti mentre si gioca (nelle scene veloci piu che altro) dann..........[CUT]
Non è che hai abilitato il MOTION FLOW o qualche filtro?
Controlla di disattivare tutto.

Non è che hai abilitato il MOTION FLOW o qualche filtro?
Controlla di disattivare tutto.

scena "generico" e ho disattivato tutto! ma non mi sembra cambi molto...
l'unico modo per avere un cambiamento significativo (anche nel leggero input lag col controller) è mettere modalità "gioco", "grafica" o "hdr", ma tutte e tre fanno schifo come qualità d'immagine (e non si possono cambiare i vari parametri in queste mod).
mi sembra proprio strano...