• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD Sony, arrivano LED e Wireless HDMI

Mi sbagliero'....REDAZIONE:

....ma il triluminous LED tecnology ( ovvero retroilluminazione a LED RGB )
non era già integrato nel mostruoso sony 70x3500 ( aka 70xbr4? )

Se si, spero che Sony si sia data da fare per migliorare tale tipo
di tecnologia perchè da una delle poche recensioni in rete
di questo sfizio per ricchi ( qui ) ne esce che ha ancora alcuni
problemi di retroilluminazione !

Considerando che fra poco scendono in campo Philips/Lg con la stessa tecnologia
che ha ricevuto premi al CES....forse Sony dovrà riguardare la sua politica di prezzo/prestazione!

Ihihihihih
 
Ovviamente sì...ma intendevo su fasce più "normali" - vedi 46, 55 pollici e soprattutto è la prima volta del local-dimming
Ora correggo cmq, così si capisce meglio! ;)

Grazie!
Gianluca
 
Ultima modifica:
Gian Luca Di Felice ha detto:
Ora correggo cmq, così si capisce meglio! ;)

Grazie!
Gianluca

A te per la notizia e la precisione!

A chi interessa qui ( http://us.lge.com/products/category/list/tv|audio|video.jhtml) un link a tutte le nuove tecnologie LG, se cliccate sulla preview in flash della nuova gamma 2008 e andate nella sezione new features ne vedrete delle belle!

P.s. Non sono un rivenditore LG, solo uno che soffre perchè qui in Europa la tecnologia LED
arriva con il contagocce su tutti i fronti -> LCD e sopratutto retoilluminazione : in USA c'è un mostro ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106158) da 61" e 71" pollici della Samsung ad un costo equivalente di 1300 euro che farebbe vergognare qualsiasi LCD o PLASMA da noi in circolazione! :cry:
 
Ultima modifica:
dopo essere rimasto per la prima volta convinto della profondità del nero su un LCD con i samsung dimostrativi presentati all'ICDL vedrò questa tecnologia applicata alla "sorella" sony, che dispone di elettroniche ben più performanti (ovviamente IMHO).

ritengo che gli lcd, una volta applicata questa tecnologia avranno raggiunto la piena maturità...quando arriverà il 46" in italia, se il prezzo non sarà fuori mercato potrò finalmente mandare in pensione il mio vecchio trinitron (purtroppo non digerisco i plasma) in attesa della maturità degli OLED tra un'altra decade!

ciauz!
 
Io voglio solo sapere

Quando uscira da mamma SONY un TV con una corretta gestione delle sorgenti, mi spiego, voglio un display che si adatti alle sorgenti e non uno che obbliga le sorgenti ad adattarsi a lui.
chiaro?
 
vipermario ha detto:
ritengo che gli lcd, una volta applicata questa tecnologia avranno raggiunto la piena maturità...quando arriverà il 46" in italia, se il prezzo non sarà fuori mercato potrò finalmente mandare in pensione il mio vecchio trinitron (purtroppo non digerisco i plasma) in attesa della maturità degli OLED tra un'altra decade!

Anche io sono molto d'accordo sulla piena maturita degli LCD una volta aggiunta la funzione a led ed una elettronica degna di tale nome
( leggevo su un sito inglese molto famoso il cui redattore si chiama Vincent la prova , ad esempio, della nuova serie samsung 6 LCD - che condivide i pannelli con Sony : se a quel tipo di tv aggiungiamo una gestione dei neri come i LED consentono e una elettronica che muova piu' di 300 linee nelle scene movimentate abbiamo i vantaggi del plasma senza burn-in, senza image retention, un LCD senza effetto "faro nella notte" quando guardi il tv la sera , con un costo di gestione inferiore ed una durata della luminosità del panello enorme oltre all'immagine estremamente tagliente tipica del LCD ( ma questi son gusti ) .
Ovvero quello che dovrebbero presentare i nuovi Sony dell'articolo, il futuro LG 47LG90 ,
i futuri Samsung serie 7 & 8 + i nuovi modelli Philips serie 98 se non erro...vorrei che fosse già autunno!

Devo comperare il mio nuovo TV e questa attesa mi logora....
 
Ultima modifica:
Per me la completa maturità è ancora lontana(e rischia di non arrivare mai,viste le perfomance degli oled): ci sono difetti quali la latenza(le scie ancora ci sono,nei trascinamenti rapidi si notano,sono "solo" molto diminuite)ed il dettaglio sulle immagini in movimento(gli algoritmi usati fino ad ora,i famosi 100Hz in varie versioni,non servono a niente,creano solo un numero altissimo di artefatti e comunque non vanno,generalmente,oltre le 600 linee di dettaglio; purtroppo con algoritmi di interpolazione dei frame non si fanno i miracoli,non si possono a vere 1080 linee senza artefatti),che sono ancora prensenti in maniera pesante(e non sono gli unici difetti).
PS: i samsung serie 7 e 8 non montano retroilluminazione a led con local dimming,è la serie 9 a montarla.
 
beh, per piena maturità ovviamente non intendevo raggiungere la perfezione assoluta, intendevo semplicemente raggiugere una percentuale molto alta delle potenzialità della tecnologia lcd, con i suoi pregi e i suoi difetti. infatti parlavo di maturità degli lcd, non della resa visiva complessiva su qualsiasi tipo di supporto.

Per me il limite principale degli lcd attuali resta la resa del nero (ovviamente IMHO), e, da quel che ho potuto osservare, il local dimming migliora notevolmente le prestazioni sotto questa voce.

Per quanto riguarda gli oled mi sembra di aver fatto intuire che sono sicuramente il futuro, ma visto gli anni che hanno messo gli lcd a raggiungere una qualità decente, un prezzo concorrenziale e una vita utile applicabile all'uso quotidiano credo che prima di passare ad un oled, personalmente, ci vorrà "qualche" anno.

ciauz!
 
@ Onlsa
Grazie per la correzione sulla serie 9 di Samsung, ero convinto di aver letto che partisse già dalla 7:
dissento invece sul tuo giudizio pessimistico sugli algoritmi di interpolazione e sulla qualità delle immagini
in movimento sugli LCD in generale; ho letto varie recensioni positive in rete sugli ultimi modelli
di Sony & Samsung in merito e non mi sembravano cosi' negative
( ovvio, per limiti intrinseci della tecnologia il plasma in questo settore è
il top ma all'atto pratico di visione mi han fatto una buona impressione,
rimango quindi ottimista per migliorire in merito sui modelli del prossimo
futuro al LED ).

@ Picar : bella li' , corro a leggerla! :D
 
Ultima modifica:
Non so che recensioni tu abbia letto,ma di artefatti ne introducono tutti,è attualmente impossibile avere un'interpolazione tanto accurata(e siamo fermi a 600 linee di dettaglio con gli algoritmi attivati...).
A me continuano a sembrare specchietti per le allodole(anche perchè NON VOGLIO vedere un film trasformato in una ripresa da telecamera amatoriale solo per non avere 300 linee di dettaglio sulle scene in movimento).
Anche il local dimming mi lascia delle perplessità(sì,migliora le cose,ma servirebbe un sistema che spegne la retroilluminazione indipendentemente su ogni pixel,e siamo ancora lontanissimi da risultati del genere),non per niente il W4000 ha un livello del nero migliore rispetto all'F96(segno che c'è ancora moltissimo da lavorare).
Poi rimangono le scie,l'angolo di visione,la naturalezza della riproduzione della gamma cromatica...Ce n'è da lavorare(ed ai miracoli improvvisi non ci credo,tutte le volte che li promettono poi non mantengono).
Indubbiamente sono comunque tv interessanti(l'XBR8 sembra anche molto bello da vedere).
 
Ciao mitico Onsla,

cito a memoria - la recensione del buon algoritmo di interpolazione
era quella della serie 6 Samsung su Hdtv test del buon Vincent che
sprovveduto non mi pare - ovvio: non siamo nè saremo mai ( per limiti tecnici della tecnologia ) sui livelli del plasma ma quello che io voglio risottolineare e che spesso un compromesso puo' regalarti la felicità se sul piatto della bilancia pendono altre cose : l'altro giorno osservavo una partita di calcio da MW fianco a fianco sull'osannato PZ85 ed un buon X3500....
credimi le immagini "taglienti" ( mio gusto ) del Sony non mi facevano per niente rimpiangere le maggiori linee di risoluzione in piu' durante i rilanci del
portire! Non contento inizio ad osservare le scritte sui cartelloni o la scia sulla palla -> niente di cosi' eclatante o inguardabile :)
Se pensi che poi in giro ci sono algoritmi ben piu' performanti unite a buone elettroniche....sono ottimista e conscio delle pecche tipo l'angolo di visione ma anche dei vantaggi come l'assenza di ritenzione!

Penso anche io che son molto belli da vedere, speriamo non solo quello dunque!

Rimaniamo in linea in attesa di nuove su "tutti" i fronti ;)

Ciao,
Tal.
 
L'ho letta,sinceramente non mi ha convinto per niente(anche perchè non reputo la serie 6 samsung questa gran tv: il nero è tendente al viola,e si vede; oltre a quello anche sull'X3500 si dicevano grandi cose del motionflow,ma sinceramente io lo terrei sempre spento,si vede eccome quando è attivato e no,non è un complimento),e non sposta il problema di un millimetro: 1080 linee di dettaglio sulle immagini in movimento contro circa 600 linee con artefatti(e fluidità innaturale),mi pare che la differenza sia nettissima.
Poi,ripeto,tv interessanti,ma mature no(ai miracoli non credo),servirebbero molte correzioni perchè lo fossero(e si spera anche che i pannelli abbiano tempi di risposta migliori di quelli dei W4000).
Comunque sono curioso di vederli,questo è fuor di dubbio(peccato per il taglio da 46": considerando che la serie X è sempre stata molto ingombrante,sarà sicuramente più grande dei già mastodontici pioneer da 50" senza diffusori).
 
slucarelli ha detto:
qualcuno sa le misure del sony 55 xbr8?

mi rispondo un pò da solo. facendo un pò di proporzioni tra la diagonale dello schermo e i lati mi viene una largezza di circa 161 cm :eek:

ma perchè mettono i diffusori ai lati :ncomment:
 
Ottimi prodotti!

Sembrano davvero degli ottimi prodotti, e anche dalle foto che circolano lo confermano. Ma a me più che le dimensioni :D mi interessa sapere il prezzo ;) , si sà qualcosa a riguardo??
 
Top