• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lcd, rgb e component

isd88

New member
Ciao a tutti, sn nuovo di qui. Ho un problemone: ho appena comprato un tv lcd normale (800x600 , i solito luminosità e contrasto) anche per giocarci con l'xbox. Questa collegata in composito si vede da schifo mentre con l'advance scart originale microsoft (credo sia rgb, correggetemi se sbaglio) si vede tutto verde. cosa è successo? inoltre sul retro del tv c'è scritto che accetta anche segnali component ma non c'è nessuna presa component, i veicola cn la scart? grazie a chi risp

si ma che tv è?

Strana 'sta cosa del verde...succedeva su Ps2 con dvd e il cavo scart

hai dato un occhiata alle impostazioni dell'xbox?

cioè il modello? è piu o meno nobrand, è venduta dalla thes (azienda fantasma) e non so esattamente il modello. sulla scatola c'è scritto tv lcd 20" e un adesivo minuscolo con PE060213P009E383 . cmq no è tutto assolutamente verde ma c'è una forte dominante verde. specialmente sulle schermate nere
sparisce quasi del tutto nel menu di xbmc e si nota poco nei giochi. grazie

su un forum inglese ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che il segnale è in rgsb invece di rgbs e quindi interpreta il segnale di sincronia co quell odel verde. è possibile? dove trovo gli schemi per trasformare il mio cavo da rgsb rgbs?