• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD/Plasma per Giocare

radisc

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum , evolevo comprare un buon Tv LCD/Plasma,ma non ci capisco molto, qualcosa sui 2000 Euri da 37 pollici in su, ma se avete un 42 o un 32 buoni dite pure...

Per giocare, con questa, e con la prossima generazione e che faccia bene anche tutto il resto ovviamente con tutte le caratteristiche che ci piacciono come 720p, HDTV, progressive scan, entrata component e le altre parole strane.. :D

Se tocca a spendere qualcosina di più dite che ci penso

avevo visto questi Sharp:

show_prod.cgi

show_prod.cgi


Ma se non sbaglio mancano le entrate component

questi Samsung
http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps37s4axxec.asp
che mi pare abbia tutto quel che serve

e questo LG
prodmodeldetail.do


Che ne pensate?
 
Se ti serve soprattutto per giocare lascia stare i plasma in quanto rischieresti molto sul burn-in. Un buon LCD è sicuramente lo Sharp(confesso che gli LCD non mi piacciono molto) gli Lg di adesso non li conosco ma non mi sembrano granchè, io nè ho uno da un'anno e mezzo e (come monitor PC da cui sto scrivendo) e devo dire che è molto luminoso e ne sono soddisfatto, ora mi sembra siano andati in degrado.Ciao Ricky
 
Pensi che sia il caso di aumentare il budget? Tutto quello che ho visto, ha delle risoluzioni bassine, e niente progressive scan, siccome non voglio vedere i pixel grossi come mele forse è meglio cercare un buon LCD da 720p con entrata component per evitare il burn in...
 
Esattto potresti fare così,fammi sapere che modelli ti interessano che ti si può consigliare, adesso stanno uscendo i Sony Bravia, ne hai già visto qualcuno?
 
guarda, io non ho idee in proposito, e comunque non posso proprio andare sopra i 3000 euro, ho visto un paio di sony ma
erano ben oltre le mie possibilità....:(
 
forse tu hai visto i vecchi wega engine da 42" che costavano 'na cifra. Questi nuovi li puoi trovare a meno di 3000 euro e dicono essere molto belli.
 
Ricky86 ha scritto:
Questo è il più grande costa circa 3000 euro e dicono essere bellissimo, prova ad andare a vederlo se riesci da qualche parte.
Peccato che quei fenomeni della Sony commercializzino la serie V e W prive di ingresso VGA.
Non dimentichiamo che oltre ad un Pc, anche la nuova Xbox 360 avrà la sua uscita più performante proprio in VGA permettendo di mappare 1:1 la matrice 1366x768:rolleyes:
 
sweor ha scritto:
Peccato che quei fenomeni della Sony commercializzino la serie V e W prive di ingresso VGA.
Non dimentichiamo che oltre ad un Pc, anche la nuova Xbox 360 avrà la sua uscita più performante proprio in VGA permettendo di mappare 1:1 la matrice 1366x768:rolleyes:

Davvero :mad:, ed aggiungo che solo il mercato europeo ne è sprovvisto, xkè quello americano ed asiatico ce l'hanno:mad:
con in piu' pure l'USB!!!!! A ri:mad:

Ciao Matteo
 
cmq stai attento perchè penso chi il 37gd7 da te segnalato superi le 3000 €.. il 32 di quella serie esce a 2600 e tutti e due però hanno digitale terrestre (zapper) e satellitare integrati..
 
Tenete presente che a me del decoder integrato non me ne frega niente, visto che ho già sky;)

A me basta un LCD, che supporti il 720p, abbia l' entrata componet e si veda bene, inoltre per vari motivi non posso e non voglio comprarlo su internet...:D

Sapete se all' electronic san marino sono ben forniti? (abito nelle Marche) ;)
 
Ciao, anch' io sono afflitto da questo dilemma:
mi piace vedere la TV a 360 gradi (DDT, satellite, DVD e PS2) e proprio quest' ultima sta condizionando la mia scelta avendo letto numerosi post che mettono in guardia su persistenza e burn in.
Ma a questo punto vi chiedo...esistono LCD 36 pollici sotto i 2000 euro di nuova concezione che si vedano bene quanto un plasma , che non abbiano effetto scia (abbiano cioè un ottimo refresh....mi sembra di aver capito) ; inoltre mi permetto di chiedere, (anche se so che l' argomento è stato già trattato in altri topic),su di un LCD da 36 è molto visibile l' effetto dell' interpolazione con segnali non HD? (io credo che questa HD ci stia condizionando l' acquisto, ma non vorrei poi essere beffato da una peggior visione su DDT o segnale analogico).

Ho messo un sacco di argomenti assieme, lo so, ma è tanta la voglia di chiarezza e solo voi mi potete aiutare.

Grazie
 
Sempre per "convincermi" oggi sono passato da MW e accanto c'era un negozio di videogiochi che aveva per le demo 2 plasma.
Ho chiesto al titolare se aveva riscontrato problemi e lui mi ha risposto di no e che a casa aveva anche un Toshiba da 42 e che fortunatamente il problema "burn in " non si era mai manifestato.
Certo sicuramente bisogna stare attenti a non lasciare in pausa il Tv su qualche schermata mentre si cena :D
 
Si, quel post l' avevo letto, ma se devo pensare di avere problemi anche nel vedere un filmino in 4/3 allora che continuiamo a parlare a fare?
Insomma, se il problema di immagini fantasma si presenta anche in quei casi allora perchè la varie case prodruttici prevedono le varie modalità di adattamento delle immagini allo schermo (tipo letter box o 4/3 ?)
Comunque nel caso menzionato l' utente non stava usando una consolle...ergo...o il problema è irrilevante (se si usa un pò di accortezza) oppure "so dolori", specie per chi ha speso 5000/6000 euro per avere uno di questi gioiellini ;)
 
Ciao, hai preso in consderazione i modelli Toshiba 37WL56P oppure 37WL58P? a me sembrano adatti alle tue esigenze. Io stesso stò aspettando di poter vedere il nuovo uscito (58P) per acquistarlo.
ciao
 
Bhe dopo la tua segnalazione sono andato a vedere il sito della Toshiba e non ti nascondo che le caratteristiche sulla carta sono interessanti solo che io voglio fare la prova "visione diretta" (sai com'è trattandosi di un LCD) e allora lo sai cosa è successo?
Che ho chiamato la Toshiba a Milano e mi hanno dato il telefono di roma del rappresentante per farmi dire da lui dove avrei potuto vedere quei modelli, ma preavvisandomi "gentilmente" che a Roma (e dico Roma, non un paesino del Lazio) non ci sono:
Il 56 è terminato e il 58 deve ancora arrivare.
Il tutto mi è stato confermato da rappresentante e rivenditore.
Il rivenditore mi ha poi detto che sono tre mesi che glieli devono consegnare .
Certo che se queste sono le premesse ...pensa in caso di assistenza o sostituzione.
 
Top