LCD per PS3 e visione DVD/Blue Ray aiutatemi :(

pitpump ha detto:
...Quindi, dal mio piccolo, credo che spenderò un pò di più ma prenderò il Panasonic, così non devo nemmeno impazzire più di tanto per regolazioni varie.
Unico dubbio....come sarà l'assistenza?
Non so dirtelo, perché io sono passato da un CRT a un LCD a un plasma (tutti Panasonic) e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza... :D
A parte il mio caso fortunato, penso che dipenda molto dal centro assistenza al quale ti dovrai rivolgere, oltre che dalla marca. Voglio dire che ogni brand ha magari una sua "politica" di assistenza, ma poi credo che molto dipenda dalle persone con le quali avrai a che fare in loco per le riparazioni. Penso che ogni centro faccia un po' storia a sé.

P.S. ma nei pannelli degli ultimi modelli Sharp sono stati risolti i problemi di banding?

Duke Fleed ha detto:
il Panasonic TX-32LZD80F, con un'immagine che mi ha lasciato basito: profondità, dettaglio e sensazione di "finestra" (nel senso che sembrava di vedere la scena dal vivo) davvero entusiasmanti con materiale demo in full-HD.

Scusami grandissimo Duke Fleed, ma era un plasma o un LCD? E i pollici erano 32''?

Se era un LCD, non è che per caso hai avuto modo di fare un confronto fra il Panasonic e lo Sharp 32D65E?

Oggi volevo andare a prendere il Panasonic, unica cosa non ha porte USB quindi non sò come si può aggiornare il firmware.

Poi mi chiedo, ma i Panasonic, sempre se ben trattati, durano nel tempo?

Duke Fleed ha detto:
P.S. ma nei pannelli degli ultimi modelli Sharp sono stati risolti i problemi di banding?

Cos'è il banding?

Ultima modifica:
pitpump ha detto:
...era un plasma o un LCD? E i pollici erano 32''?

Se era un LCD, non è che per caso hai avuto modo di fare un confronto fra il Panasonic e lo Sharp 32D65E?...
Era un LCD 32" e non ho avuto modo di fare confronti diretti tra le due TV, visto che erano collegate a sorgenti diverse e si trovavano da tutt'altra parte dell'esposizione. C'è un forumer che a questo post parla di un confronto diretto tra le due TV:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1824690&postcount=24
A chi fosse interessato a questo modello (Panasonic 32LZD80F), consiglio di leggere la discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110582&highlight=panasonic
Dalla quale, tra l'altro, emerge che il lag è pressoché assente (quindi direi un'ottima notizia anche per i videogiocatori più incalliti! :D ).

danilo88 ha detto:
scusa x l'ignoranza che cosè l'input lag?
Grazie mille per gli utili consigli danilo88 :)

Ma quale ignoranza, io l'ho imparato 2 giorni fà cos'è l'input lag.
Praticamente è il tempo che intercorre tra, per esempio su un gioco di calcio, la pressione del tasto per passare, ed il passaggio del giocatore.
Oppure tra la pressione del tasto per sparare, e lo sparo vero e proprio sul monitor.(Questo vale sia per l'on-line che per l'off-line).

Duke Fleed ha detto:
il lag è pressoché assente (quindi direi un'ottima notizia anche per i videogiocatori più incalliti! :D ).
Grazie mille, non sò come ringraziarti :)
Spero solo che anche i Blu-ray si vedano bene, perché oltre che a giocarci vorrei vederci anche i film in Blue-ray, e anche DVD:)

pitpump ha detto:
Grazie mille, non sò come ringraziarti :)
Spero solo che anche i Blu-ray si vedano bene, perché oltre che a giocarci vorrei vederci anche i film in Blue-ray, e anche DVD:)

allora i BLURAY si vedono benissimo nn c'è neanche un pelo di aliasing ed ha una profondità di colori incredibile, come DVD la qualità dell'immagine è anche ben fatta la stessa cosa niente aliasing,per giocarci io ho la PS3 e mi trovo benissimo, meglio di così nn puoi avere niente hahaha;) ciao

mi permetto solo di dire che un 32'' da 1,50 per utilizzo prevalentemente con fonti hd.... è piccolo.

non piccolissimo ma piccolo si..
se ci guardassi la tv analogica in SD probabilmente è la distanza giusta..

però, per dire
io ho un 40a756 di samsung, i dvd li vedo dal divano (distanza di visione 2,20 circa.. e già mi sembra non piccolo ma quasi)

per giocare con la ps3 mi avvicino con la sedia a 1,40 circa!
nessun mal di testa e.. godimento ;)

Vall77 ha detto:
mi permetto solo di dire che un 32'' da 1,50 per utilizzo prevalentemente con fonti hd.... è piccolo...
Un 37-40" sarebbe meglio, ok, ma da come ho interpretato io questa frase:
pitpump ha detto:
...La distanza massima da cui vedo la tv è 1,5 metri...
mi pareva di capire che il problema di pitpump per eventuali "vincoli ambientali" fosse al limite quello di allontanarsi dallo schermo (nel senso che a più di 1,5m di distanza non può sedersi, mentre niente gli impedisce di sedersi più vicino). Da 1,5m un 32" full-hd va benissimo per le fonti SD, mentre se vuole godersi un Blu-Ray o giocare con la PS3 basta che si avvicini un po' ed è a posto.
Se, invece, 1,5m è una distanza "fissa" (ad esempio si siede su un divano, anziché su una sedia, è chiaro che spostarlo ogni volta non è il massimo...), allora sono d'accordo che 32" sono un po' poco per gustarsi al meglio il dettaglio delle fonti full-HD. In tal caso direi che un 37" è d'obbligo.

Duke Fleed ha detto:
il problema di pitpump per eventuali "vincoli ambientali" fosse al limite quello di allontanarsi dallo schermo (nel senso che a più di 1,5m di distanza non può sedersi, mentre niente gli impedisce di sedersi più vicino).

Infatti, 1,5m è il massimo, ma posso avvicinarmi.

Alla fine, ieri sera alle 21:45 ho acquistato il Panasonic 32LZD80F.

Stamattina l'ho acceso giusto per provare se funzionava, e pare funzioni.

Per pareri e considerazioni aspetterò di collegarci la PS3 e giocarci e vederci un Blue-ray.

Speriamo solo che abbia fatto un buon acquisto :boh: