• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD o Plasma

tenz59

New member
Mi sembra doveroso parlare di questa esperienza

Circa un anno fa, prima dei mondiali, dopo molti dubbi e dopo aver passato notti sul Forum, ho acquistato un LCD 32" Samsung M61, da qualche giorno ho acquistato, visto le offerte in essere, un Panasonic 37" Plasma.

Affermo che l'LCD mi ha dato sempre l'impressione di colori artefatti.

Con il Plasma questa impressione è sparita.

Da questa mia esperienza personale affermo che il plasma è meglio dell'LCD.

Sicuramente mi userete violenza, ma questa è la mia opinione basata sui miei occhi, ma non solo; stessa casa, stessa sorgente, altre persone che guardano etc....

Ciao
Enzo
 
Anch'io vengo da un'esperienza simile. Un anno fa avevo un LCD Panasonic (e IMHO era davvero valido come LCD, molto meno "artefatto" di tanti altri modelli dell'epoca, con colori più naturali e neri più profondi), ma, grazie al simultaneo "decesso" della TV dei miei (ho passato loro il mio LCD, avevano problemi di spazio, quindi niente plasma) e ad un'offertona per il Panasonic 37PV60, pochi mesi fa mi sono preso il plasma e devo ammettere anch'io che è tutta un'altra cosa, molto meglio sia per TV che per i DVD (anch'io posso fare il discorso a parità di fonte, visto che nel frattempo non ho cambiato altro, pure il lettore DVD è il medesimo).
 
Top