• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lcd o Plasma sui 40" budeget 800euro

massick

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo consigli sull'aquisto di una tv sui 40" con un budget di 800 euro circa.
L'utilizzo che ne devo fare principalmente è xbox e qualche film / telefilm e poca tv (magari in futuro sky hd), cosa mi consigliate?

(ah se fosse anche esteticamente carina sarebbe meglio)

ah, in alternativa un plasma come lo vedreste? è adatto al gaming online? (mi interessano i tempi di latenza)

esteticamente i samsung sono ottimi (esempio SAMSUNG LE40A756R1M) ma non ne ho idea di com'è la qualità del pannello e se vanno bene per quello che devo farci (oltre a costare troppo per il mio budget, ma se proprio non riesco farò un sacrificio...)

ciao, intanto grazie per i link in cui mi hai mandato.
Ho letto un pò tutto quello che mi hai mandato, ma c'è talmente tanta robba che è difficile farsi un'idea precisa!

I 40" è un valore indicativo, una specie di compromesso perchè utilizzerò questa tv sia per giocarci son l'xbox (o guardare film) a una distanza non superiore ai 2 metri, sia per guardare programmi tv a 4 metri circa.

Le percentuali di utilizzo saranno circa 40% xbox, 40%tv, 20% film in dvd o h264 o divx. Per ora non ho bluray ne sky hd ma sono in previsione futura.

Mi sembra di capire che consigliate molto i plasma panasonic ma ho 2 domande su di questi: i consumi sono molto più elevati rispetto a un lcd? Non soffrono di un effetto scia o ritardo (quando si gioca...)

Se mi potete indicare anche alcuni modelli e magari dove comprarli ve ne sarò grato!

Per quanto ne so io i TV a plasma non hanno problemi di scie o ritardi quando si gioca (ma considera che non gioco).

I consumi sono di poco più elevati rispetto ad un LCD di pari dimensioni. Diciamo che a fine anno ci saranno una 50 di euro di differenza.

Da 4 metri 40 pollici sono pochini... da 2 metri va bene.

Se utilizzerai prettamente sorgenti SD un TV LCD full HD non è il massimo (anche se ci sono delle ottime eccezioni), sarebbe meglio orientarti su un plasma HD Ready.

Come modelli cerca di di vedere questi:
- Panasonic TX-P42X10 (HD Ready) o TX-P42V10 (Full HD)
- Samsung PS42B450B1W (HD Ready)
- LG 42PG6000 (HD Ready)

grazie, ma conoscete anche alternative Full HD che rientrino nel budget? Mi piacerebbe poter sfruttare la risoluzione massima per giocare (e in futuro con bluray/skyhd)

Alternative Full hd di lcd ce ne sono parecchie per un 40/42 pollici e per quel prezzo (prezzi online).
Philips 42 7404
Sony 40 w5500
Toshiba 42 xv635

Del Philips e del Toshiba dovresti chiedere se hanno un buon imput lag anche se comunque il tutto è sempre ovviabile inserendo il game mode.

ok, grazie a tuti per i consigli ora ho un pò di elementi in più e modelli da confrontare... un ultimissima cosa poi non rompo più.
Nessuno di voi mi ha consigliato tv lcd samsung, perchè? Sono qualitativamente inferiori?
Grazie ancora!

Ho trovato questi in offerta (non online):
philips 42pfl3604d a 599e
samsung ps42b430 a 449e
sony bravia kdl-37p3600 a 599e
toshiba regza 42av635d a 599e

c'è qualcosa di buono o devo lasciar perdere?

Toshiba 42 xv635 (ben superiore alla serie AV) è in offerta al Media....d a circa 800€ se non puoi comprare online è una ottima offerta

Quelli elencati da te non li prenderei proprio, tutti modelli base che non sono il massimo.
Senza offesa, ma visto il tuo budget limitato puoi prendere dei buoni prodotti a patto che compri online o che trovi qualche offertona in un negozio fisico.

sfida finale:
samsung le40a756 vs le40b650

chi vince e perchè?

piu in generale che differenze ci sono tra la serie A e B ?

grazie ancora!

dopo un giro nei centri commerciali mi sono convinto per la Sony 40 w5500.
Esteticamente non è bella come i samsung ma da quello che ho letto/imparato dovrebbe essere di qualità/prezzo superiore.

secondo voi è giustificata la differenza di prezzo rispetto alla Sony 40 v5500?

i 100hz quando si guardano film o si gioca sono totalmente inutili (o addirittura fastidiosi)?