LCD o Plasma? Hd o full HD

RB1 ha detto:
Installando in hotel mi è capitato di vedere un philips plasma 50''...si notava che le immagini erano formate da molti punti colorati....
Per l'uso che ne farei e il tempo che devo tenerlo cosa mi consigli?

Per il primo punto direi che era un problema del televisore (modello vecchio e/o mal regolato), comprando oggi non dovresti più trovare questo tipo di problema.
Per il secondo punto ti direi guardati gli LG (50PC51 o 50PC55) oppure i Panasonic (50PX7E o 50PV7F che è un pò più economico). Ci sono persone qui sul forum che sono molto soddisfatte anche dei Samsung 50Q96HD, casomai se riesci a trovarli in esposizione allunga l'occhio.

Bye!
 
Ultima modifica:
damon75 ha detto:
LG (50PC51 o 50PC55) oppure i Panasonic (50PX7E o 50PV7F che è un pò più economico).
Cercavo comunque con digitale terrestre incorporato, mi sembra che questi, a parte il secondo Lg, non se l'abbiano o sbaglio?
 
damon75 ha detto:
Anche il Panasonic 50PX7E ha il digitale terrestre integrato
Sai mica che differenza c'è con il modello 50PX70E, parlano tutti benissimo del 42
a parte il contrasto 8000:1 contro 10000:1 e il supporto diverso, mi da idea che il 7e sia + vecchio come modello
 
Ultima modifica:
Tendenzialmente la cosa che cambia è il numero delle porte HDMI disponibili (nel modello PX7E ce n'è una mentre, se ricordo bene, nel modelo PX70E ce ne sono due) e qualche altra piccola cosa, comunque, visto che al volo non mi ricordo le differenze tra tutti i televisori di tutte le marche, ti consiglio un salto sul sito della Panasonic Italia per ulteriori dettagli!:p

Bye!
 
@ RB1:
Credo che dobbiamo chiarirci su come funziona questo forum.
Ogni discussione ha un titolo e quindi un tema preciso.
Non bisogna divagare.
Ci sono decine di thread (usa il cerca) che parlano dei Panasonic, sui quali ci sono anche i thread ufficiali, dove troverai le informazioni che chiedi e dove potrai postare altre domande.

Mi sembra che tu abbia iniziato a postare sul Forum in maniera "disinvolta", e senza aver letto il Regolamento.
Per cui facciamo un patto, onde evitarti sospensioni: trattieniti dal postare per oggi, e dai una attenta lettura al Regolamento.
Grazie.



@ tutti:
Restate In Topic.
 
RB1 ha detto:
Ciao a tutti, sono sempre + confuso .......

Sotto i 1500 euro è praticamente impossibile trovare un 50" con prestazioni almeno decenti.
Se poi vieni da un B&O il rischio (specialmente con i canali televisivi) sarebbe di una immagine assolutamente non godibile.
Io starei su un 42".
Da oltre 4 metri basta un HD e con la cifra che vuoi spendere qualche cosa di valido si può trovare.
 
zep162 ha detto:
Io starei su un 42".
Da oltre 4 metri basta un HD e con la cifra che vuoi spendere qualche cosa di valido si può trovare.
C'è chi dice che dopo poco mi sembrerebbe piccolo, però l'idea di spendere meno e avere un prodotto + performante (senza contare che la moglie sarebbe alquanto irritata con un 50''), mi solletica, penso che opterò per un 42'', pensavo di vedere con i miei occhi la differenza tra il Panasonic px70 e px700, se l'antiriflesso fa una grande differenza, per il resto (audio escluso) mi sembra di aver capito che sono identici, intendo qualità dell'immagine ecc...
 
RB1,

plasma o LCD che sia il televisore che comprerai, io ti consiglio caldamente di valutare bene le dimensioni in rapporto la distanza prima di fare l'acquisto, anche perchè non è che se poi ti accorgi che il televisore non va bene te lo fanno cambiare al volo!
Come esperienza personale, attualmente ho un monitor da 40" che vedo da 2,80mt/3,00mt, e devo dire che tale distanza va quasi bene, dove il "quasi bene" sta per "se fosse stato qualche pollice più grande sarebbe stato perfetto".
Ovviamente poi valuta tu, ma il mio consiglio spassionato e di girare per centri commerciali e di metterti davanti ad un 42" alla distanza a cui lo metteresti a casa tua, almeno per avere un'idea precisa della cosa.

Bye!
 
Grazie per il consiglio, ma la mia paura principale è che poi un LG 50'' magari si vede meno bene di un Panasonic 42 spendendo quasi lo stesso prezzo. Ho notato infatti che i plasma attaccati nei centri commerciali non ti danno una chiara idea di come potrebbe essere la tv normale o un dvd non alta definizione, sono tutti con filmati tipo cartoni che esaltano la loro qualità. Se poi mi trovo con uno schermo su cui è inguardabile la tv normale, in pratica sto cercando un tv che sia il + uguale possibile alla qualità di quello che ho attualmente, che somigli di + al crt dal quale purtroppo mi dovrò separare perchè 25'' son troppo pochi per 4 metri :rolleyes:
 
Ecco un altro(io) pieno dubbi.....

L'uso che ne farò
-- televisione digitale terrestre
-- Dvd
-- Divx

La televisione la metto in camera mia ergo starà a un 2,5m dai miei occhi.

Il mio primo pensiero è stato per un lcd da 32HD , poi chiacchierando con degli amici ,mi hanno consigliato per un lcd 37FHD in quanto è comunque il futuro.
Ora un altro amico ha detto di pensare anche ad un plasma.
Detto fatto. ora penso per il plasma ad un 42.

Sono indeciso!!!
I Divx anche se ben fatti come li vedro su una TV HD o FHD?
Meglio il plasma o lcd per come lo devo usare io?


Senza stare a dire marche o modelli , dico che per entrambe le soluzioni sceglierei prodotti medio-alti sui 1300-1500 euro.

:cool:
 
sera a tutti, volevo chiedervi un consiglio, possiedo un plasma 42 pilips con risoluzione 850x480 credo, al momento lo sto sfruttando per sky hd, dvd, è oggi ho preso un player blu ray, quindi colevo chiedere visto che la visione è buona, è il caso di pendere un nuovo tv hd ready o full hd? la distanza è di 3 metri, per il plasma sarei interessato al kuro pdp428xd, per lcd al samsung 100hz LE40F86BD, oppure il LE40M86 ,

quale consigliereste? voi cosa fareste al posto mio?

grazie a tutti
 
Top