Lcd o Plasma 2005 ???

  • Autore discussione Autore discussione bjm
  • Data d'inizio Data d'inizio
pcusim ha scritto:

Insomma, credo non esistano verità assolute, ma solo preferenze personali. A me, per esempio, gli Sharp, che tanto piacciono a Kit Carson, non sono piaciuti affatto. Magari sbaglierò visto che sono un semi-profano, ma ho scelto secondo le mie esigenze e i miei gusti, dopo avere lungamente "studiato" e ora sono contento della scelta fatta.

E ci mancherebbe, senno perchè fanno tanti modelli e tante tecnologie diverse. Ognuno puo scegliere quella che ai suoi occhi e al suo portafoglio va meglio:D

Stefano
 
Luigi Somenzari ha scritto:
Piu' che altro eviti di tenere comunque sotto stress la sezione di alimentazione.

E giova anche alla bolletta Enel... :)

Non so se è impressione o no, ma il rumore del display spento dal pulsante sul tv è molto diverso da quandi si spegne da telecomando. Secondo me qualcosa cambia, ma non sò cosa:confused:

Stefano
 
happymau ha scritto:
LCD di ultima generazione!

per avore, non usciamo fuori argomento....come vedete ho detto xbox e mi si dice LCD....non capisco.....e quali sarebbero gli lcd di ultima generazione e perchè ancora non mi si consiglia plamsa. :confused:
 
bjm ha scritto:
per avore, non usciamo fuori argomento....come vedete ho detto xbox e mi si dice LCD....non capisco.....e quali sarebbero gli lcd di ultima generazione e perchè ancora non mi si consiglia plamsa. :confused:
Secondo te sarei uscito dall'argomento???!

Il titolo di questa discussione è "LCD o Plasma 2005" .. hai detto che volevi un 32" max 1500 euro, hai anche aggiunto "devo utilizzarla per funzioni PC e XboX360 giochi...Tv pochissima" ... io ti ho consigliato di acquistare un LCD di ultima generazione, e tu dici di non aver capito :confused:

Per LCD di ultima generazione intendo qualcosa tipo un samsung LE32M61B, oppure un Toshiba serie 58P.. solo un mezzo pazzo comprerebbe un plasma per usarlo per "funzioni PC - giochi, e pochissima TV", a prescindere dal fatto che trovare un plasma da 32" è come trovare un ago in un pagliaio.

Hai chiesto un consiglio e io ti ho dato il mio.. se vuoi sentirti dire "plasma" a tutti i costi, allora hai sbagliato persona.
 
???...

bjmha scritto:
per avore, non usciamo fuori argomento....come vedete ho detto xbox e mi si dice LCD....non capisco.....e quali sarebbero gli lcd di ultima generazione e perchè ancora non mi si consiglia plamsa.


???... ho l'impressione 'personale' che l'unico tuo interesse sia avere come risposta un elenco di modelli, quando, con un minimo sforzo trovi un forum pieno di messaggi e approfondimenti in merito ai modelli/caratteristiche più interssanti

Se invece ti interessa arrivare ad una scelta consapevole... ti assicuro che non poteva andarti meglio incontrando la risposta di happymau!

Se ti interessano principalmente PC e videogiochi immagino che avrai una minima dimestichezza con le risoluzioni video dipendenti dalle caratteristiche/dimensione del tuo monitor utilizzate visualizzando il desktop di windows o nei diversi videogiochi.
Ecco...
Per cui avrai notato che le risoluzioni native dei pannelli LCD risultano nettamente superiori alle risoluzioni dei pannelli Plasma a parità di dimensione.
Questa è una caratteristica fondamentale LCD (oltre al tempo di risposta e al contrasto) che diventa un pregio per l'utilizzo che hai descritto ma che può diventare anche un difetto nella visualizzazione del normale segnale televisivo a bassa risoluzione (e secondo il mio modesto parere anche nella visualizzazione delle altre sorgenti video attuali DVD/Satellite con i modelli LCD attuali alle attuali risoluzioni).

Ragionando in prospettiva (Segnali ad alta definizione) invece le cose potrebbero cambiare.

Non dimenticare poi che è stato ribadito più volte che Monitor/televisori al plasma si trovano a partire da 37''...

Spero di essere stato utile
Damiano
 
Re: ???...

[scusatemi. Ma era prorpio questo quello che mi aspettavo delle risposte dettagliate. Vi ringrazio...non sono pratico di monitor LCD e PLASMA..ho i vecchi modelli di TV e Monitor :cool:

cmq è la curiosità che porta a d imparare....scusate ancora non volevo essere pesante.

Ho cmq capito che per il mio uso (pc_xbox) è utile un LCD....è questo è un passo in avati.

Una cosa strana però è che al negozio ho visto i plasma e mi hanno colpito tantisimo...ecco perchè forse tendo a cercare rispsote sul dubbio plasma...Capisco che dovrei prendere un 37...e quindi avrei cmq che tipo di risoluzione? scadente per le applicazioni Xbox Pc?

Grazie
 
Ultima modifica:
io sinceramente non ho nemmeno parlato a mia moglie o ai bimbi di cambiare ogni tanto quando vedono cartoon network.per paura del logo impresso.e che puoi vive cosi.ci manca solo il problema del logo.
 
alfri ha scritto:
io sinceramente non ho nemmeno parlato a mia moglie o ai bimbi di cambiare ogni tanto quando vedono cartoon network.per paura del logo impresso.e che puoi vive cosi.ci manca solo il problema del logo.
Hai ragione, ma spendere un bel po' di soldi per poi ritrovarsi con un logo stampato non è piacevole. Se proprio si devono buttare soldi, tanto vale darli in beneficenza, no? ;)
Io a mia moglie l'avevo accennato e già lei si era terrorizzata! Diciamo che ill problema della stampatura è stata la molla che mi ha spinto ad approfondire il discorso LCD. Poi il plasma l'ho abbandonato anche per altre ragioni: minore risoluzione, maggior consumo, maggior peso, tempi di risposta lcd notevolmente migliorati.....
 
Top