Scegliere può una questione spinosa.
Ci sono, come in tutte le tecnologie, i pro ed i contro.
Ma, a mio avviso, per quanto riguarda i pannelli LCD, le prestazioni non sono ancora paragonabili ai CRT, soprattutto per quanto riguarda il dato di contrasto, che nel tubo catodico è pressoché infinito, e per la vasta gamma cromatica riprodotta.
Il fatto che la scelta debba essere fatta tra schermi di 32", allora depone ancor più a favore del CRT, il quale inoltre garantisce una migliore qualità di visione dei programmi a risoluzione standard.
Se invece la destinazione finale del TV sarà quella di visionare contenuti esclusivamente HD, allora il divario tra i due sistemi si assottiglierà molto.
Inoltre hai fissato un budget di EUR 400/500. A quel prezzo sarà difficile trovare un prodotto che possa competere con un CRT. Occorrerebbe spenderne almeno un migliaio o giù di lì...
Io, per il momento, attendo la discesa di prezzo dei plasma o l'avvento di tecnologie più abbordabili (come prezzo), e mi godo la SD (e qualche HD via P.C. e i DVD-Video upscalati via HDMI) con un
CRT Philips 32PW9551, il quale riesce a visualizzare in maniera molto più che decente i segnali 1280*720p, ed anche (seppur con minore definizione) anche i 1920*1080i, regalando immagini molto naturali e realistiche, che è quello che conta!