• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD LG 26LC2R

askatasuna

New member
Scusate ma piu' lo guardo e piu' mi sembra ottimo, all'altezza dei Philips (visto così al negozio, nonostante lo scarso contrasto)

Voi che ve ne intendete, comè 'sta tv? Uscite, vga lock ecc?
Grazie

io ti consiglio quello con la "B" :D visto di fianco a quello con la "C" non c'è paragone (p.s. il 32 l'ho trovato a meno di 1100 euri e il 37 sui 1500) ed IMHO fra i migliori.
ops...non avevo letto 26...non so se fanno quello con la "B", in quel caso quello con la X e il 2 :)

Ultima modifica:
Deciditi......

askatasuna quota......ke mi consigli? quello con la X?

Ma ti devi decidere...... prima non vedevi che il Philips, ora lo LG.....
Credo che tu debba fare una sola cosa....... compralo e portalo a casa..... come ho fatto io..... ne ho dette di Parolacce quando ho iniziato a vedere i primi programmi.... la delusione della prima partita di calcio, la rabbia dello spixellamento nelle trasmissioni di Sky..... ne ho straparlato in giro per il forum anche molto male ..... ho pure trovato un sacco di difetti.... anche un cero numero ( 5 ) di pixel Morti/Bruciati, ed ora che me lo sono pian piano settato .... SBAGLIANDO come tutti le prime regolazioni .... ora sono sempre piu contento di averlo preso..... quasi quasi mi dispiace di riportarlo al negozio visto che mi hanno detto che me lo cambiano appena arrivano i nuovi ..... beh.... mi ci sono affezionato...... e comunque devo dire che ...... E' PROPRIO BELLO..... il mio Philips 32PF9531.....
Ciao

Ragazzi sicuro che ha la vga locckata? Io ho scaricato il manuale dal sito dle produttore e come risoluzioni vga supporta :

1280x768

1360x768

1366X768

Ragazzi lo voglio sapere subito così annullo l'ordine.

Vi prego siate svelti nelle risposte, è importantisismo.

The joker ha detto:
Meglio orientarsi su altri modelli Lg...
credo proprio che LC2R abbia la vga lock... ma aspetta commenti da altri...
Ragazzi se non siamo sicuri al 100% di ciò che diciamo evitiamo di dire certe cose.

Non è un rimprovero ma pensa che immediatamente dopo questa tua affermazione ho disdetto un ordine, poi ho chiesto di cambiarmelo con l'LG26LX1R e adesso, che ho scoperto che il 26LC2R ha un contrasto reale di 800:1 contro i 500:1 del 26LX1R e non ha per nulla la vga bloccata e ha vga e non dvi(come serve a me) gli ho chiesto di riabilitare il precedente ordine, ma non mi danno retta, ora non so come fare, ci sono 612 euro in ballo.

Ovviamente la colpa è anche mia che non mi sono informato meglio prima di disdire, solo che avendo ben poco tempo a disposizione, nell'incertezza per sicurezza ho disdetto, non si sa mai.

E pensare che a ques'ora avrei il tv a casa. :)

Ultima modifica:
Marcvtr ha detto:
Ovviamente la colpa è anche mia che non mi sono informato meglio prima di disdire, solo che avendo ben poco tempo a disposizione, nell'incertezza per sicurezza ho disdetto, non si sa mai.

E pensare che a ques'ora avrei il tv a casa. :)
Sul manuale ci sono scritte tutte le risoluzione supportate. Non potevi dargli un'occhiata?

Infatti l'ho letto, e diceva che supporta tutte le risoluzioni, solo che ho letto un pò ovunque che il sito LG è totalmente impreciso, poi quì ho letto quel commento che sembrava così sicuro di se "penso proprio che il 26LC2R abbia la vga locckata", allora nell'indecisione e preso dal panico ho disdetto l'ordine.
Se non era sicuro di ciò poteva evitare di scriverlo con quella certezza no?
Sbaglio?

Marcvtr ha detto:
poi quì ho letto quel commento che sembrava così sicuro di se "penso proprio che il 26LC2R abbia la vga locckata", allora nell'indecisione e preso dal panico ho disdetto l'ordine.
Se non era sicuro di ciò poteva evitare di scriverlo con quella certezza no?
Sbaglio?
Certo che non sbagli ma un po' più di attenzione da parte tua sarebbe stata sufficiente ad evitare questa confusione.

Prima di comprare il Tv ho scaricato il manuale in pdf per assicurarmi delle risoluzioni supportate via Vga. E c'erano tutte. Ho cercato vari forum dove potermi documentare ma se scrivi "LG26LC2R" su google al 99% ti escono fuori siti di vendita online.
Allora ho deciso di acquistare, poi ho provato su questo forum e ho trovato quel commento lì, così ho pensato che quell'utente fosse uno bene informato e che sapeva il fatto suo , allora ho disdetto l'ordine.
Poi ho chiesto a lui in persona e mi ha detto che non era sicura sul fatto della vga bloccata, e da li i disguidi con il sito da dove sto comprando che , tra l'altro, non dispone di un call center, tremendo!

Adesso sto facendo di tutto per riabilitare l'ordine.
Comunque prima di acquistare ho cercato i prezzi di tutto il web, ho provato su Ebay in tutta Europa e poi su google.it, google.co.uk, google.es e l amedia dei prezzi è dai 650 ai 750 euro.
Poi ho trovato un sito in Italia che lo vende a 570 e l'ho preso lì, come vi sembra come prezzo?:)
Di più basso ho trovato solo un 568€ di un sito francese che però non spedisce in Italia, e comunque non converrebbe date le spese di spedizione maggiori.

Preso

Alla fine l'ho preso, l'Lg26LC2R ,574€ spese incluse, il prezzo più basso di tutto il web europeo, dopo estenuanti ricerche attraverso motori di ricerca e ebay in tutta Europa. L'ho visto dal vivo in un cnetor commerciale, con la demo della LG in azione su tutti i tv circostanti, c'era uno Sharp, un Samsung, un Philips un Bravia, un Panasonic, un Toshiba, un Jvc e altri..

Lo Sharp aveva il miglior bianco di tutti, a differenza di tutti gli altri tv il bianco era bianco, mentre per gli altri il bianco era avorio.

Per il resto il Samsung aveva colori troppo accesi e innaturali rispetto l'LG 26LC2R, oltre ad avere un imamgine più sgranata, lo Sharp era superiore nel bianco ma inferiore nelal definizione, il Philips era quasi identico all'lg (d'altronde sono parenti), il Toshiba non mi diceva nulla, il Bravia si avvicinava molto alla qualità dell'lg, ma era un pelino sotto, alla fine ho deciso per l'LG, che presentava l'immagine i colori e la definizione migliori a mio parere ed inoltre è quello che costa meno. In vga supporta tutte le risoluzioni.

Ragazzi avrei una domanda.
Il tv lg che ho preso supporta siua la 1360x768 (risoluzione di x360) sia la 1366x768, quale mi conviene settare nel tv?

E' meglio settare nella console 1360x768 e nella tv la stessa risoluzione oppure nella console la 1360 e nella tv la 1366?

In quest'ultimo caso avrei un upscaling (tramite scaler della console, miglior edi quello della tv) di 6 pixel suddiviso in un taglio di 3 pixel per lato (che nemmeno si notano) quindi il pannello è mappato 1:1.

mentre nel primo caso avrei una risoluzione identica tra console e tv, qual'è meglio?

Le mie impressioni : Ottima qualità in SD e impostazioni

Ho portato il mio LG26LC2R in soggiorno, l'ho affiancato ad un recentissimo Sony Trinitron con Wega Engine impostato in modalità "live" (immagine dinamica) e ho acceso entrambi i tv sullo stesso canale e collegati entrambi con antenna analogica.

Avendo il Sony un immagine un contrasto e dei colori superlativi ho deciso di prenderlo come esempio regolare sulla base di questo il mio LG.

Ho scelto canale 5, in quanto , ancora adesso, c'è un film con alessandro gassman (Giuseppe e Maria credo) che presenta delle ambientazioni soleggiate, piene di colori e tonalità sul rosso, dove i colori della natura sono molto presenti.

Bene, ho impostato su manuale le regolazioni ed ho cominciato a smanettare con i vari "contrasto", "colore", "luminosità", "nitidezza", "tinta", "Xd engine" etc..
Settando il tv su parametri pre-impostati d'immagine come "normale" e "dinamica" il tv diventa quasi identico alla qualità proposta dal Sony solo con colori e contrasto più accesi.

Alla fine sono riuscito ad eguagliarlo in tutto e per tutto, regolando e moderando le varie impostazioni e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

A differenza del tv lcd del mio amico in standard definition questo lg si comporta quasi come un crt. Sono rimasto stupito, immagini e contorni puliti, quasi come fosse segnale hd, davvero molto pulito il tutto.

Questo penso sia dovuto all'ottimo circuito di deinterlacciamento DCDi Faroudja (quì trovate un link che spiega nel dettaglio come funziona http://www.av-outlet.com/en-us/dept_335.html) di cui il tv dispone.

In breve..., lavora così :

dcdi-flag.jpg

Ho potuto constatare anche che il tv ha un ottimo scaler, che non degrada l'immagine (almeno percettibilmente), almeno per quello che ho provato io, ovvero facendolo scalare verso l'alto da 1280x720 a 1366x768, infatti la qualità finale è la medesima o quasi che offre lo scaler di Xbox 360 che dovrebbe essere di molto superiore.

Colori e contrasto hanno eguagliato il crt, con la differenza , ovviamente, che in scene con molti riflessi o che necessitando di una fedeltà cromatica molto elevata evidenziavano le doti superiori della tecnologia crt, che ha una gamma cromatica molto più ampia.

I neri erano perfetti per un Lcd, non erano ai livelli del crt (che mostrava un nero intensissimo) ma il tv non sfigurava accanto al sony, nemmeno nelle scene scure.

Nelle scene luminose invece, il nero era agli stessi livelli del crt. Tranne le bande nere sopra e sotto che si vedono sempre durante i film.

Scie praticamente zero, ho visto parecchie immagini rapide su schermo, l'lg non mostrava ritardi o scie rispetto il crt.

Nota dolente per l'audio invece. La mancanza di profondità dei tv a schermo piatto si fa sentire, manca il rimbombo e quindi non era un granchè nella riproduzione dei toni bassi. Il Sony era molto più d'atmosfera.

Insomma, dopo 1 ora e mezza di regolazioni continue ho trovatto dei settaggi a mio parere perfetti, sia per la visione di film che di vidogiochi. Per chi fosse interessato sono i seguenti :

Contrasto 64

Luminosità 45

Colore 50

Nitidezza 65

Tinta 0

Xd Engine > Manuale > Colore > Acceso ; Contrasto > Acceso; XD NR > Spento.

Modo colore > Freddo.

Se potessi farei delle foto con i due tv a fianco per far vedere direttamente a voi la così sottile differenza nella definizione di immagini e contorni, solo che si è rotta la digitale.:D

Ultima modifica: