• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD LG 26LC2R

Fate finta che non ho scritto questo post....
Avevo invertito blu e verde !!!
Che Polloooooooooooooooooooooooooooooooooo

LG :

-mappabilità 1:1 hdmi
-colori più naturali e meno sparati
-immagine più pulita
-prezzo

sammy

-colori regolabili in vga
-black-level

Io la vedrei così: ;)

LG :

-mappabilità 1:1 hdmi
-colori più naturali e meno sparati
-immagine più pulita
-prezzo

sammy

-colori regolabili in vga
-black-level

Marcvtr ha detto:
il 26LC2R non è mappabile 1:1 in hdmi

Sì che lo è invece. Non so da dove tu ricavi l'informazione che non lo sia, ma senz'altro leggendo nei forum si scopre che dipende anche dalla scheda video utilizzata.
A meno che tu ti riferisca alla (stucchevole, direi) questione dell'overscan in hdmi e allora sì, se ci colleghi qualche cosa che non sia un pc non ottieni il mapping 1:1 a quanto ne so. Ma ormai ho smesso di avere certezze sui televisori.....

Sicuro. Letto in altri forum.
L'unico dubbio è che non ricordo se ho mai letto riferimenti diretti al 26", ma di gente con pc collegato a un lc2r in hdmi 1:1 ce n'è di sicuro.
Facendo una rapidissima ricerca ho trovato questo:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=423322

Se cerchi un po' meglio magari riesci a trovare qualcosa di più esplicito. Comunque tantissimi sostengono che gli LG sono i tv ideali per il collegamento hdmi 1:1, qualcuno potrà aver avuto dei problemi a ottenerlo, per carità, ma non penso che possa essere tutta una montatura.

ragassssi ieri sera ho orinato il 37 LC2R....
dovrebbe arrivarmi mercoledi...
naturalmente vi faro una recensione + che accurata!!!!

p.s. o.t.
il pacco dal corriere puo sempre essere accettato con riserva? anche senza motivazioni specifiche?

di male in peggio:(

Oggi sono ritornato a Mantova mi hanno sostituito il famigerato LC2 da 37" con un altro tv color LC2 che per fortuna si vede nettamente meglio, direi finalmente come si deve vedere peccato che in questo l'ingresso HDMI2 (quello non DVI) non mi faccia sentire l'audio!

Vedo le immagini e non sento nulla, ditemi che mi sono sbagliato io!:(

ciao

igor

Ultima modifica:
ciao Ragazzi, dopo qualche tempo di latitanza eccomi qui per approfittare della vostra competenza..

sto' per prendere il prodotto inerente al thread, il 26lc2r, potreste indicarmi un supporto orientabile da parete ?

grazie

Marcvtr ha detto:
Che è più indiero con le specifiche rispetto i 26, 32 e 37 etc..sembra un tv più vecchio.

Per quanto riguarda le differenze tra l'LG 26LC2R e il 27LC2R (anche io ero intenzionato verso il 27" ):
da ricerche che ho fatto sembra davvero che la differenza sia soltanto nel pollice in piu', o quasi.
Sul sito tedesco della LG ho confrontato le caratteristiche complete dei due tv
e le uniche differenze che mi pare di vedere sono queste:

26"

Kontrastverhältnis
800:1

Anschlüsse
S-Video-Eingang
1
AV-Eingang (Cinch)
1
Scart-Anschlüsse
1x RGB
RS-232-Schnittstelle
1
PC Audio-Eingang
1
HDMI-Eingang (mit HDCP)
Ja
YUV-Eingang, 480i, 576i~1080i (Cinch)/HDMI Eingang
Ja / Ja
DVI-Eingang / VGA D-Sub 15-Eingang
Nein / Ja

mentre per il 27"
Kontrastverhältnis
1.000:1

Anschlüsse
S-Video-Eingang
Ja
YUV-Eingang, 480i (Cinch)
Ja
AV-Eingang (Cinch)
Ja
Scart-Anschlüsse
2
PC Audio-Eingang
Ja
HDMI-Eingang (mit HDCP)
Ja
Nein/ 1

Se qualcuno ci capisce piu' di me, e' in grado di dirmi se queste differenze sono sostanziali( in particolare la seconda) visto che sarei intenzionato verso il 27".
Grazie.. ciao.

Marcvtr ha detto:
Che è più indiero con le specifiche rispetto i 26, 32 e 37 etc..sembra un tv più vecchio.
differenze tra l'LG 26LC2R e il 27LC2R :
da ricerche che ho fatto sembra davvero che la differenza sia soltanto nel pollice in piu', o quasi.
Sul sito tedesco della LG ho confrontato le caratteristiche complete dei due tv
e le uniche differenze che mi pare di vedere sono queste:

26"

Kontrastverhältnis
800:1

Anschlüsse
S-Video-Eingang
1
AV-Eingang (Cinch)
1
Scart-Anschlüsse
1x RGB
RS-232-Schnittstelle
1
PC Audio-Eingang
1
HDMI-Eingang (mit HDCP)
Ja
YUV-Eingang, 480i, 576i~1080i (Cinch)/HDMI Eingang

Ja / Ja
Nein / Ja

mentre per il 27"
Kontrastverhältnis
1.000:1

Anschlüsse
S-Video-Eingang
Ja
YUV-Eingang, 480i (Cinch)
Ja
AV-Eingang (Cinch)
Ja
Scart-Anschlüsse
2
PC Audio-Eingang
Ja
HDMI-Eingang (mit HDCP)

Ja
Nein/ 1

Se qualcuno ci capisce piu' di me, e' in grado di dirmi se queste differenze sono sostanziali( in particolare la seconda) visto che sarei intenzionato verso il 27".
Grazie.. ciao.

scusate la ripetizione, mi sono scordato del bold :-)

il contrasto 1000:1 del 27 non è reale (o almeno questo è quello che sono riuscito a capire da un po' di siti), quello del 26 dovrebbe esserlo

e poi non so, di quel modello ci sono pochissime notizie, le specifiche tecniche variano da sito a sito (su quello lg poi non c'è scritto praticamente nulla) e pochi negozi lo tengono.

per andare sul sicuro ho preferito il 26: dopotutto un pollice in più o in meno non è che faccia tutta sta differenza