• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LCD LED o nuovi Plasma?

i contrasti che che scrivono sono minkiate, cercatevi recensioni di ogni singolo modello, comunque come contrasto sono superiori i plasma da sempre, mentre gli lcd sono molto piu' luminosi, almeno questo ho capito fin ora.....il che vuol dire plamsa meghlio al buio, mentre lcd meglio alla luce

Originariamente inviato da caesar70
e ve lo dice un tifoso del plasma, in confronto si vede nettamente meglio il led, pero' costano ancora troppo

cosa intendi???? mi sa che non hai le idee molto chiare........neanchio comunque

differenza tra plasma e led consumo energetico

ciao a tutti ho bisogno di un'aiuto devo acquistare un nuovo televisore tra i 46/50 pollici ho fatto un giro fra vari rivenditori molti mi hanno consigliato il plasma altri il led visto a confranto il plasma panasonic sembrerebbe un gran bel televisore l'inconveniente che mi e stato messo in evidenza e che il plasma consuma di piu' rispetto al led ce qualcuno che puo' dirmi nel dettaglio se e notevole il consumo di corrente???(considerando di averlo acceso almeno 6 ore al giorno)e se hanno durata superiore o inferiore al led??
grazie a tutti

DAVIDEDR ha detto:
..... il plasma consuma di piu' rispetto al led ce qualcuno che puo' dirmi nel dettaglio se e notevole il consumo di orrente???....

Faccio un copia ed incolla di in altro mio post:

Riguardo al discorso consumo, se prendiamo come esempio, dopo opportuna calibrazione;
il Panasonic 50V20 che in media consuma 186watt in un ora quindi:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279623234

186watt x 9 (ore al dì) = 1674watt; 1674 x 0,21cent/1000 = 0,35cent al giorno x 30gg = 10,50euro al mese

- prendiamo ora qui il Toshiba 42ZV635, che in media consuma 118watt:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1276498163

118watt x 9 (ore al dì) = 1062watt; 1062 x 0,21cent/1000 = 0,22cent al giorno x 30gg = 6,60euro al mese

conclusione 10,50 - 6,60 = 3,90euro di costo al mese in più (x 12 mesi) = 46,80 euro all'anno !!!

Attenzione, voglio ancora ricordare che ho preso come confronto un 50" plasma vs 42" LCD

... la durata di un LCD/LED o PLASMA sicuramente arriva 15anni, prima che si inizi a notare un degrado delle prestazioni, IMHO ... il vero problema non risiede nel pannello ma nell'elettronica implementata ... che è "tirata" all'osso !!!

SALUTI

MASSIMO