Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@messaggero57
In prospettiva, la prossima generazione LG sarà OLED-RGB con stampanti.
E cosa ci sarebbe di strano? LG è l'unica azienda al mondo, al momento, a produrre pannelli OLED utilizzando la tecnologia WRGB. Se Panasonic presenterà una serie completa di TV OLED dovrà per forza utilizzare questo tipo di pannelli. La joint venture Japan Display per mettere a punto pannelli OLED ha chiuso da un bel pezzo! Vedremo come saranno qu..........[CUT]
La tecnologia di stampa OLED-RGB non è di proprietà LG, verrà utilizzata da tutti i produttori. Gli oled attuali hanno una copertura NTSC effettiva non ottimale, inferiore ad un buon lcd, dunque non mi sembra un gran svantaggio.
Gli oled attuali hanno una copertura NTSC effettiva non ottimale, inferiore ad un buon lcd, dunque non mi sembra un gran svantaggio.
Scusa la mia scarsa conoscenza della materia, ma questo vuol dire che in PAL la REC 709 (ad esempio) non è valida (o viceversa, è in NTSC che non è valida)? Che ci sono due Gamut diversi, che le coordinate cromatiche dei primari hanno valori diversi passando da uno standard di trasmissione all'altro? Dimenticavo, c'è anche il SECAM.Gli oled attuali hanno una copertura NTSC effettiva non ottimale
Scusa la mia scarsa conoscenza della materia, ma questo vuol dire che in PAL la REC 709 (ad esempio) non è valida (o viceversa, è in NTSC che non è valida)? Che ci sono due Gamut diversi, che le coordinate cromatiche dei primari hanno valori diversi passando da uno standard di trasmissione all'altro? Dimenticavo, c'è anche il SECAM.
E per i displa..........[CUT]
Scusa, e perchè mai i pannelli LG dovrebbero fare schifo così a prescindere???Beh non è bello che non ci sia la concorrenza no? Poi OK le elettroniche proprietarie come gli X-Engine della Sony possono fare miracoli, ma se lo schermo di partenza fa schifo...
Scusa, e perchè mai i pannelli LG dovrebbero fare schifo così a prescindere???![]()
Esatto. Il Panasonic aveva un controllo evidentemente più sofisticato, che si traduceva in una ricchezza di sfumature nettamente superiore al display di LG, specialmente nei primissimi step della scala dei grigi. Ma il "nero" era identico.
Emidio
E che ci vuoi fare, quando un pregiudizio immotivato prende piede c'è poco da fare :muro: . Ancora non sappiamo se Panasonic potrà/vorrà produrre TV con questa "nuova" tecnologia, ma nel frattempo nei tre giorni del Black Friday LG ha venduto solo in Italia 2.000 TV OLED praticamente monopolizzando il segmento Premium:
http://www.d..........[CUT]
@messaggero57
In prospettiva, la prossima generazione LG sarà OLED-RGB con stampanti.
@ Winstar
Magari subito dopo Natale ci saranno altre offerte. D'altra parte LG non credo voglia perdere questo treno perché una volta che una tecnologia "nuova" prende piede tutti la vorrebbero.
e perchè mai i pannelli LG dovrebbero fare schifo così a prescindere???![]()
non è avero che il pannello faccia schifo, come non è vero che è solo colpo dell'elettronica, il problema dei pannelli WOLED, quindi LG essendo l'unico a poterli produrre, salvo licenze a terzi.. un loro limite forse sta proprio nella tecnologia emissiva che non RGB diretta come negli OLED RGB o nei Plasma, quindi la resa dei colori non mi soddisfa al 100%, e probabilmente anche pe questa ragione il pannello a problemi nei primi step della scala dei grigi, in zona near black, usa un po' di dithering in quelle situazioni,
hai parlato di dithering... magari mi sbaglio, ma è la prima volta in assoluto che leggo di dithering sugli Oled LG? Ne sei certo?..........[CUT]
Grazie per tutte le interessantissime notizie che ci hai fornito specialmente quelle riguardanti la visione di materiale in Std Def sugli oled........eccetto il modello G6V che da noi è disponile solo nel taglio da 77'..........[CUT]
Puoi fare la stessa prova con qualsiasi TV di qualsiasi marca, mica solo LG. Oramai salvo rarissimi casi non è più possibile visionare un TV con qualsivoglia materiale che non siano i soliti demo.Lo sospettavo che fosse così ed infatti tutte le volte che ho cercato nei vari ipercentri di farmi visionare anche materiale non in 4K ho ricevuto dei cortesi ma fermi rifiuti!
[CUT]