• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD HDTV : LG32LX2R "Fantastico"

Ragazzi ma Lg ha solo ingresso dvi e non vga vero?

Sapete se collegato al pc non ha problemi con scaler risoluzione, come il samsung r51?

Grazie :D

Niente VGA purtroppo.
Per quanto riguarda la risoluzione penso che fai uscire il pc in 1366x720 non dovresti avere problemi di scaling....

CIAOZZ

ciao a tutti sono nuovo...azz ho letto tutte le 9 pag per riuscire a capire cosa dicevate :D . Allora io devo comprare il TIVUUUU...ma devo prenderla per attaccarci la xbox360...volevo sapere se qualcuno sa come si vedrebbe la X con questo LG.
Grazie :p

aspetta che tiro fuori la mia palla di vetro e ti rispondo....:D :) :rolleyes:

è difficile rispondere dato che la xbox360 NON è ancora uscita, ma imho non vedo motivi valdi perchè si dovrebbe "vedere" male...

Marcodl ha scritto:
aspetta che tiro fuori la mia palla di vetro e ti rispondo....:D :) :rolleyes:

è difficile rispondere dato che la xbox360 NON è ancora uscita, ma imho non vedo motivi valdi perchè si dovrebbe "vedere" male...

forse mi sono spiegato male...la xbox non è HD (giuso?) e allora perchè comprare un TV hD? se si quale. nn sono esperto excuse muaaaaà

bjm ha scritto:
forse mi sono spiegato male...la xbox non è HD (giuso?) e allora perchè comprare un TV hD? se si quale. nn sono esperto excuse muaaaaà

A dire il vero lo standard dell'X360, in campo di risoluzione, è il 720p (la console supporta però anche il 1080i), ergo serve per forza una tv hd per sfruttare al pieno le capacità della console microsoft. Altrimenti ci si dovrà accontentare della risoluzione standard Pal. Le uscite video HD nell'X360 sono il component e il vga, mentre per il segnale in bassa risoluzione ci saranno i classici composito e rgb (scart) (di s-video non ho mai sentito parlare, però va decisamente meglio l'rgb tra i due)

Kendall ha scritto:
A dire il vero lo standard dell'X360, in campo di risoluzione, è il 720p (la console supporta però anche il 1080i), ergo serve per forza una tv hd per sfruttare al pieno le capacità della console microsoft. Altrimenti ci si dovrà accontentare della risoluzione standard Pal. Le uscite video HD nell'X360 sono il component e il vga, mentre per il segnale in bassa risoluzione ci saranno i classici composito e rgb (scart) (di s-video non ho mai sentito parlare, però va decisamente meglio l'rgb tra i due)

bene ora ho capito...grazie. Quindi è sbagliato dire che la xbobx non butterà fuori l'HD visto che i file wmv sono già n HD (ho visto su microsoft)

32lx2r, l'ho ordinato..

Arriverà in settimana, dopo lunghe e tremende riflessioni, dopo tanti dubbi con il sammy (32m51b), mi sono buttato sull lg.
Prezzo intorno ai 1100.

Spero di aver fatto bene, ma sono fiducioso in questo. ;-)

Sono stato convinto dalle caratteristiche tecniche ed anche dal design (la signora vuole comunque la sua parte... ;-)

A proposito, sapete dirmi dove trovare materiale di supporto tipo eventuali aggiornamenti di firmware, manuali etc, se ce ne fosse in giro ?

Cosa ne pensate della mia scelta ?

Ps. Grazie veramente tanto a tutti voi, vi ho letto per tanto tempo e mi avete indirizzato nella scelta.

etorreti ha detto:
Arriverà in settimana, dopo lunghe e tremende riflessioni, dopo tanti dubbi con il sammy (32m51b), mi sono buttato sull lg.
Prezzo intorno ai 1100.

Spero di aver fatto bene, ma sono fiducioso in questo. ;-)

Sono stato convinto dalle caratteristiche tecniche ed anche dal design (la signora vuole comunque la sua parte... ;-)

A proposito, sapete dirmi dove trovare materiale di supporto tipo eventuali aggiornamenti di firmware, manuali etc, se ce ne fosse in giro ?

Cosa ne pensate della mia scelta ?

Ps. Grazie veramente tanto a tutti voi, vi ho letto per tanto tempo e mi avete indirizzato nella scelta.
L'aggiornamento firmware serve anche a me. Purtroppo ho un firmware ancora del 2005 :cry:

etorreti lo collegherai al PC? Se si mi fai sapere che risoluzione ottieni?
Per quanto riguarda firmware non so dirti ma ad esempio su questo forum mi pare in un thread sul 37 pollici LG qualcuno ha spiegato come entrare nel service menu con alcune funzioni inetressanti... purtroppo non aiutarti oltre.

PS Sto lurkando un poco e credo che tu abbia fatto la scelta migliore escludendo i costosi Philips che si fanno pagare ma valgono molto.

Prendendolo adesso spero di avere un firmware aggiornato.

Per il pc sicuramente ce lo collegherò ma non sarà l'uso principale che ne farò.

Per il resto, qualcuno sa se sul 32 di questa serie si può accedere al menù di servizio ?

Tra l'altro, la possibilità di aggiornare il firmware del televisore presuppone che ci sia in giro il firmware (intendo files) da passare poi al tv...

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Anche siti ftp della lg ove trovare tale materiale ?

Ovvio, se ha senso e se serve fare un aggiornamento di questo tipo.

Grazie a tutti.

etorreti ha detto:
Per il resto, qualcuno sa se sul 32 di questa serie si può accedere al menù di servizio ?
Ciao!

Per il service menu vedi questo post.
Funziona, e l'ho fatto anch'io...

Per i firmware, non spererei molto di trovarli in rete.

Per la data di produzione, dovrebbe essere riportata sull'etichetta dietro il TV e forse anche sulla scatola. Va bene se e' Gennaio 2006 o successiva.

Se vuoi, ci sono altri thread su questo TV.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

etorreti ha detto:
Prendendolo adesso spero di avere un firmware aggiornato.
Per il pc sicuramente ce lo collegherò ma non sarà l'uso principale che ne farò.
Tra l'altro, la possibilità di aggiornare il firmware del televisore presuppone che ci sia in giro il firmware (intendo files) da passare poi al tv...
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Anche siti ftp della lg ove trovare tale materiale ?
Ovvio, se ha senso e se serve fare un aggiornamento di questo tipo.
Grazie a tutti.
-Non è detto; io l'ho preso ad Aprile 2006 ed il firmware è vecchio (la TV è prodotta nell'Ottobre 2005).
-Purtroppo LG non prevede aggiornamenti "a domicilio". Ho cercato per vie "ufficiose", ma non ho trovato nulla. Prossima settimana lo porto in assistenza ove lo aggiornano gratis.
-L'ultima versione dovrebbe essere CORTEZ 3.70 HUDSON 3.60 (non sono sicuro). Non so quali migliorie apportano i vari aggiornarnamenti. Di sicuro viene risolta l'incompatibilità in HDMI con il Samsung DVD-HD950 (che ho io). E' comunque auspicabile un miglioramento della gestione dell'hardware che può dare benefici in termini di qualità.
Ciao

Ultima modifica:
Pollo ha detto:
-Non è detto; io l'ho preso ad Aprile 2006 ed il firmware è vecchio (la TV è prodotta nell'Ottobre 2005)
.
quoto in toto anche a me è successa la stessa cosa:rolleyes: il mio è di settembre2005

Pollo ha detto:
Non so quali migliorie apportano i vari aggiornarnamenti. Di sicuro viene risolta l'incompatibilità in HDMI con il Samsung DVD-HD950 (che ho io). E' comunque auspicabile un miglioramento della gestione dell'hardware che può dare benefici in termini di qualità.
Ciao

Ciao Pollo ti volevo chiedere una cortesia;) , quandi porti Lcd al centro assistenza potresti chiedere se sanno quali migliorie apporta l'aggiornamento del firmware e postarle? perchè anche io vorrei aggiornarlo,però se risolve solo l'incompatibilità con il Samsung e il Denon(se non sbaglio) non lo porto ad aggiornare.

Grazie:)

Ciao Pollo ti volevo chiedere una cortesia;) , quandi porti Lcd al centro assistenza potresti chiedere se sanno quali migliorie apporta l'aggiornamento del firmware e postarle? perchè anche io vorrei aggiornarlo,però se risolve solo l'incompatibilità con il Samsung e il Denon(se non sbaglio) non lo porto ad aggiornare.

Grazie:)[/QUOTE]
Al centro della mia città ho già chiesto, ma non mi hanno saputo rispondere. Mi hanno suggerito di chiedere al centro di assistenza di Como, ove rerrà spedita la TV per eseguire l'aggiornamento.
Comunque, se non ricordo male della lettura di qualche post, il problema di incompatibilità col Samsung DV-DHD950 viene risolto col firmware di gennaio. Successivamente sono stati rilasciati nuovi firmware che probabilmente servono a risolvere altri bug e/o apportare migliorie.
Se mi ricordo oggi cerco il numero di questo non meglio precisato centro di assistenza di Como e telefono. Sono interessato anch'io alla tua domanda.
Ciao

XD acceso o spento?

Premetto che generalmente sono contrario all'elaborazione dei segnali e l'XD engine l'ho sempre lasciato spento.
Ieri sera però stavo guardando Le Cronache di Narnja ed ho provato la differenza: molto meglio con XD acceso!
Ti da una bella botta di nero, ma c'è il risvolto della medaglia?
In altre parole "XD acceso" porta degli svantaggi?
Voi lo usate?
Ciao