• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD funziona peggio del tubo catodico?

TonyManero71

New member
Salve ragazzi.
Forse il titolo è un po' deviante.
Ho questo problema...

A casa dei miei genitori c'è ancora una tv "vecchio" tipo, oltre a due schermi LCD, di cui uno ha un paio d'anni mentre l'altro è nuovo.

Possibile che attaccati alla stessa antenna, il tv color a tubo catodico prenda i canali analogici bene mentre gli LCD no ??? :rolleyes:

Se ho sbagliato sezione scusatemi...

Ultima modifica:
magari non li prende meglio come sintonia,ma di sicuro sarà in grado di farli vedere molto meglio
ggr

Ci sono molti tipi di tuner e con caratteristiche (soprattutto per quanto riguarda la sensibilita di ricezione) diverse. è facile che il tuner del "tubo" sia più raffinato di quello degli lcd.
Per curiosita il crt che marca è?

E comunque sui canali a risoluzione standard il catodico dice ancora la sua,soprattutto rispetto agli LCD.I pannelli 1080 nascono principalmente per visioni HD.

alelamore ha detto:
Ci sono molti tipi di tuner e con caratteristiche (soprattutto per quanto riguarda la sensibilita di ricezione) diverse. è facile che il tuner del "tubo" sia più raffinato di quello degli lcd.
Per curiosita il crt che marca è?

Gli LCD sono uno Samsung e il piccolo 20 pollici è Acer.