• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD e PLASMA, tutta la verità sui consumi.

Un articolo che inizia con "Il consumo di qualsiasi apparecchiatura elettronica si esprime in Watt, ..." mi lascia molto perplesso ... ;)
 
Le ho dato una letta, ma mi pare più un articolo di fine agosto giusto per pubblicare qualcosa, due stralci: "sappiate che anche stavolta il consumo dipende dalla diagonale ", ci avrei giurato anche prima di leggerlo :O e poi "Attivando la retroilluminazione intelligente, la potenza è crollata automaticamente a 130 W! Il televisore è diventato meno luminoso, ma il comfort visivo è stato identico e i neri più densi", chi ce l'ha provi ad attivarla l'illuminazione intelligente ed assisterà alla visione di un film stroboscopico... Ma alla fine ci svela l'arcano: "La regola generale, indipendentemente dal tipo di monitor o televisore, è che più il pannello è grande, più consuma", mah mi vien da dire nulla di nuovo sotto il sole!
 
Ultima modifica:
Con le vacanze alle spalle e l'estate alla porta, la fatica di chi scrive si mischia alla tristezza di chi legge...:cry:
 
Top