• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD e Plasma da 60-70" a basso prezzo... ha ancora ragione d'esistere il proiettore?

• Autore discussione Autore discussione nikko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho da poco instalato il vpr e proietto 2,50 di base ,premetto che ho visionato da mediaword il primo 80 pollici (costo 6000-7000euro)
che dire !!! mi meraviglio che hai aperto questa discussione, avendo tu per altro vpr e tv ,veramente non ti rendi conto della qualità dell'immagine del vpr ,prova a vederti un film su 80 pollici su tv vedrai gli occhi come ne risentono .
Comunque oggi si trovano vpr full hd 3d con un buon compromesso qualità prezzo ,ma non è un prodotto che si trova in un negozio commerciale facilmente , poi c'e il problema installazione che non è da tutti sapete bene cavi ,telo ,distanze, ecc...
ecco quindi che il vpr diventa una cosa per pochi quasi come un hobby e se non sei un amante dei film viene a decadere il sol pensiero di installarlo questo paragone per il momento non esiste l'unico vantaggio della tv e che la compri e l'accendi ma non oso immagginare installare un 80 pollici al muro bisogna avere dei soggiorni predisposti e liberi da mobili ciao a tutti .

Io il videoproiettore lo uso soltanto per guardare qualche partita nel mio giardino .
Non mi va di appendere una tv da 70" tutti i giorni fuori , il videoproiettore e comodo e arriva a 250" .
Secondo me sono cose abbastanza diverse !

salve,sono novello del forum ..appassionato da poco al vpr poiche' non esiste ancora a mio avviso una visione migliore da 4 metri per un 80/100 p. senza essere massacrati dalla luce dirette negli occhi..il bello del vpr e' proprio la luce non diretta ma riflessa....reale quando ci sono scene di sole e in particolar modo se ne gusta il calore..(ora anche definizione immagine molto buona anche sotto i mille euro e sicuramente molto piu reale delle piu avanmzate tecnologie led e plasma..la troppa definizione "implastichisce"tutte le superfici rendendole TIPO I MOBILI "LACCATI LUCIDO"eheheh....l'unico neo e' l'installazione e quelli che proiettano da distanza ravvicinata costano ancora caro e quelli mediamente buoni a prezzi alti sono peggio dei proiettori da 200/300,00...
p.sp.:
acer 5360bd per 3d con ps3 lo consigliate???grazie VIDEODIPENDENTI,,,hihihih...

ci sono pro e contro fra tv e vpr , la tv e' piu' pratica e non ha bisogno di regolazioni particolari o trattamenti ambientali (va' cmq tarata )distanze , durata lampada,e processori vari; la installiamo et voila' ci regalera' anche in piena luce immagini iperdettaliate , ma le dimensioni del quadro che stiamo guardando sono nelle maggioranza delle ns case al max 50/55 pollici! volete mettere con un vpr ? senza contare la naturalezza di immagini (con vpr almeno accettabile diciamo fascia 2000/3000€)pensate all'ultimo film che siete andati a vedere al cinema, gli incarnati e i colori sono come nel vostro tv? se mi dite che a casa vostra e' piu' definito vuole dire che la videoproiezione non fa forse per voi , perché la realta' non e' definitissima come la maggior parte dei tv ,ma naturale e i colori non sono sparati. il cinema dovrebbe restituire quanto piu' possibile vicino alla realta' la videoproiezione casalinga ci si avvicina ,la tv ha ancora da mangiare dei crostini! ciao