• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD DIAGNOSI

ozzypensiero

New member
Buona sera a tutti..essendo nuovo non so come iniziare, quindi scrivo tutto quello che vedo e so... :D
Ho un philips 32pfl8404h...che mentre guardavo si è improvvisamente guastato...si vede solo la parte superiore poi tutto tigato verticalmente, come si vede in foto...Si vede solo la parte superiore...mentre per quando riguarda audio o funzionalità tutto ok...Prima di portarlo in un centro per ripararlo vorrei un consiglio (diverso dal negoziante).. :ptv.jpg?
Grazie a tuttiii

LA tv ha una presa scart?? Se ce l'ha prova a collegarla tramite scart ad un altro tv e guarda se l'immagine della tua tv sull'altra si vede bene.
Nel caso si veda,allora il difetto o è del pannello o della scheda T-CON che si interfaccia tra la main e il panello.
Di solito si guasta la T-CON o qualche chip saldato sopra,il panello è un pò più difficile,ma può succedere lo stesso.

Ciao..non essendo pratico...ho quache domanda:mc:...
Si ho 2 prese scart(ext1 ext2) ma come faccio a far vedere la mia tv su di un'altra..le scart non sono solo entrata?

No,le scart sui tv (di solito) sono sia in che out,quindi ti basta accendere la tv,collegare la scart su EXT.1,poi accendi il secondo tv,collega il cavo scart sulla sua presa scart e seleziona l'entrata relativa a quella presa scart,se sei "fortunato" dovresti vedere l'immagine della tv rotta.

Strano che non vedi nulla,anche se fosse un problema alla main dovresti vedere quello che vedi a schermo,cioè l'immagine tagliata della foto. Sicuro di aver fatto bene i collegamenti??