• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lcd - Delusione

cicabu

New member
Pochi giorni fa ho acquistato un SONY LCD KDL-40V2000... sinceramente non sono rimasto soddisfatto.... ho visto anche altri LCD ed ho notato che in tutti questi nuovi televisori le immagini non sono nitidissime... anzi un pò sgranate come un video visto a schermo piano sul PC.

Appena montato si vedeva malissimo, ho cambiato le prese scart e ho acquistato 2 Prese scart a 21 pioli - singolarmente schermati, la qualità è migliorata leggermente.

Tengo a precisare che io la TV la guardo su SKY (anche i canali RAI e Mediaset) quindi parliamo di un segnale digitale.
Vi posto uno scann del mio segnale, il vostro com'è? Meglio???
(Potete vederlo: Cliccando su MENU - CONFIGURAZIONE RICEVITORE - IMPIANTO - LIVELLO SEGNALE)

Io che guardo le partite è una delusione enorme.

Consigli o pareri in merito?

anche il segnale SKY (a parte i canali SKY HD) è un segnale analogico
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male:fagiano:

BlackZorro ha detto:
anche il segnale SKY (a parte i canali SKY HD) è un segnale analogico
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male:fagiano:

Qualche consiglio?

in primis migliora la qualità dei collegamenti

poi cerca di metterti ad una distanza consona per la migliore visione

poi...beh cerca di trovare sorgenti HD :D magari fatti l'abbonamento a SKY HD ;)

cicabu ha detto:
Qualche consiglio?

purtroppo non c'e' molto da fare !

I Nostri lcd soffrono troppo nel gestire segnali analogici pal.:rolleyes:

Un po' meglio va con il dvb-t (ma dipende anche li).

una soluzione è usare uno scale esterno ... unico problema il loro costo se vuoi che funzionino veramente devi investire migliaia di euro :cry:

Io ho sky-hd e sicuramente è uno dei pochi modi di veder funzionare bene il mio lcd .. speriamo solo che migliori quanto prima la qualità dei contenuti e anche del segnale :mad:

il mio decoder skybox prevede solo l'ingresso delle prese a scart.

Con il decoder Hd?

Come potrei migliorare i collegamenti?

poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male

a proposito di ciò, quale è la migliore possibilità di colelgamento tra un lcd hd ready ed un decoder sky (non hd)?
grazie

poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male

a proposito, quale è la migliore possibilità di collegare un lcd hd ready con un decoder sky non hd?io pensavo fosse con un buon cavo scart...potete aiutarmi?thanks...

Entrare in scart con un segnale analogico su un LCD è un pò come sparare sulla croce rossa.

L' unico modo per avere delle migliorie è o comprare uno scaler esterno (costo) oppure cambiare decoder e farti sky hd che, seppur con qualche problema, è cmq una sorgente hd. Puoi entrare in hdmi o in component e le migliorie, rispetto alla scart ci sono e come.

ciao cicabu.. abbiamo lo stesso lcd, lo stesso splendido lcd.
lavora sull'immagine...
mai su brillante, metti personalizza e poi dovrebbero esserci un po' di topic dove spiegano le impostazioni...
ciao

Simon ha detto:
lavora sull'immagine...
mai su brillante, metti personalizza e poi dovrebbero esserci un po' di topic dove spiegano le impostazioni...
ciao

STRAQUOTO!!! Segui il consiglio e ti accorgerai di avere un ottimo televisore....;)

cmq l'amico cicabu è una delle classiche vittime di cui si parlava in altri topic: vai nel centro commerciale, vedi il 40" LCD bellissimo, attaccato a un filmato HD e credi che la tv "normale" si veda uguale
allora fai il sacrificio, lo compri e lo porti a casa....quando BAM attacchi l'antenna ed ecco la cocente delusione

secondo me i commessi dei centri commerciali dovrebbero essere più chiari con i clienti...soprattutto perchè trattasi di cifre importanti

cicabu ha detto:
sinceramente non sono rimasto soddisfatto.... ho visto anche altri LCD ed ho notato che in tutti questi nuovi televisori le immagini non sono nitidissime... anzi un pò sgranate come un video visto a schermo piano sul PC.

Caro cicabu, mi viene da sorridere leggendo molte delle risposte che ti sono state date, chi ti consiglia addirittura di prendere degli scaler (ma sapete cosa sono?), chi dice che è colpa della scart...

Il vero problema è che la tua tv, come tutte le tv di ultima generazione, avrebbe bisogno di un segnale di qualità per esprimersi come potrebbe.
Segnale di qualità che ahimè in Italia è pressochè sconosciuto.
Hai sentito parlare di "artefatti da elevata compressione"?
Ecco, quello è il tuo (nostro) vero nemico.
SKY purtroppo fa veramente pietà su questo versante, soprattutto durante le partite.
Il digitale terrestre è anche peggio.
L'unica speranza sarebbero appunto le trasmissioni in alta definizione appena partite grazie a SKY HD, ma i canali sono ancora troppo pochi, e anche loro non sono esenti da problemi.

Ma non prendertela troppo con la tv che non ha colpe, se non quella di mettere a nudo gli evidenti limiti dei segnali televisivi odierni.

Se tali limiti diventeranno finalmente inacettabili per dieci, cento, mille, centomila abbonati, può darsi che SKY cominci a darsi una regolata, ma al momento gli unici che si lamentano sono quelli che come te e me hanno una tv in grado di palesare questi limiti, e siamo ancora troppo pochi rispetto alla maggioranza che continua bontà sua a guardarsi SKY col CRT vecchio di 15 anni e non si accorge ovviamente di nulla.

viganet ha detto:
Caro cicabu, mi viene da sorridere leggendo molte delle risposte che ti sono state date, chi ti consiglia addirittura di prendere degli scaler (ma sapete cosa sono?), chi dice che è colpa della scart...

mi viene da sorridere leggendo che ti viene da sorridere, visto e considerato che gli è stato spiegato a chiare lettere che necessita di una sorgente HD.

il collegamento scart/non scart è solo un palliativo, qualcosa che può lievemente attenuare i difetti di visione dovuti al segnale in bassa risoluzione.

gli è stato detto e spiegato che NON è una soluzione. però a te viene da sorridere....bene, mi fa piacere!:rolleyes:

viganet ha detto:

caro viganet .. pur riconoscendo che in campo video tu è possibile che ne sappia molto più di me .. so cos'è uno scaler :D

il mio ragionamento era solo finalizzato a rafforzare il mio pensiero ( che è uguale al tuo ) per cui sti poveri hdready hanno solo bisogno di un buon segnale, con il giusto bit rate, con una compressione che si chiami tale etc etc.

visto che pero' oggi è ancora impossibile avere queste caratteristiche da un segnale satellitare ( sky hd compreso ) il segnalare che esistono dei processori video che sono in grado di migliorare notevolmente un segnale in entrata e renderlo dicisamente migliore per il nostro lcd era un "dovere" :D