• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

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LCD a LED che inizia a Buzzare?

l4sty

New member
Ciao a tutti,
da qualche giorno, dopo un po' che è acceso il mio mio Samsung UE40C6500, inizia a buzzare (??) sulle schermate chiare in particolare infatti se metto una slide completamente bianca (sempre dopo un pò che è acceso) sento il buzz molto alto.

Il discorso strano è che è un buzz tipo da fili elettrici che si toccano e non è costante...alterna: stop e poi riprende.

Soluzioni/Cause?

(apparte chiamare la samsung)

Grazie!
 
Ultima modifica:
Non credo ci sia molta da fare purtroppo... Sarà la sezione di alimentazione. L'unica cosa che potrebbe ridurre un disturbo del genere, da profano, credo sia il nucleo di ferrite su cui avvolgere il cavo di alimentazione. Spesso nelle confezioni dei TV ci sono... Altrimenti nei negozi di elettronica non penso sia difficile trovarne uno. Se già lo hai non ti resta che chiamare l'assistenza.
Tutto sommato potrebbe anche non costare un patrimonio, come riparazione... Sempre se è veramente l'alimentazione :p
 
Non credo ci sia molta da fare purtroppo... Sarà la sezione di alimentazione. L'unica cosa che potrebbe ridurre un disturbo del genere, da profano, credo sia il nucleo di ferrite su cui avvolgere il cavo di alimentazione. Spesso nelle confezioni dei TV ci sono... Altrimenti nei negozi di elettronica non penso sia difficile trovarne uno. Se già lo h..........[CUT]

Grazie nenny, come al solito sempre disponibile! :D

per fortuna che la garanzia mi copre sino a gennaio 2013, anche se dovrò "dimostrare" all'assistenza il danno e "purtroppo" non è costante.

cmq il buzz si sente dietro allo schermo nella parte alta...magari vuol dire qualcosa...
 
Nella parte alta c'è l'inverter di alimentazione del pannello, spesso... In questo caso hai ancora meno scelta. Penso che l'assistenza debba cambiare proprio un componente, che tra l'altro non costa neppure poco. Penso che ti convenga affrettare la pratica per non avvicinarti troppo alla scadenza della garanzia ;)
 
Penso che ti convenga affrettare la pratica per non avvicinarti troppo alla scadenza della garanzia ;)

Chiarissimo!
Ma teoricamente non avrei 2 mesi di tempo per segnalare il danno secondo garanzia legale? Nel senso che "ho tempo 2 mesi per fare la richiesta..." quindi in teoria Gennaio 2013 rilevo il problema ed ho tempo sino a Marzo per farlo presente?
 
No, che io sappia lo devi far presente entro gennaio... Poi, se loro sono a conoscenza del problema già da prima, ci sono 2 mesi entro i quali la garanzia è valida anche se passa gennaio (che è il mese di acquisto).
Per dire se lo segnali a gennaio e loro a causa di rinvii o interventi non risolutivi, devono riparare in garanzia anche se gennaio passa e si arriva a marzo.

Ovvio che potrei sbagliare, ma una telefonata basta a toglierti i dubbi e nel contempo segnalare il problema ;)
 
No, che io sappia lo devi far presente entro gennaio... Poi, se loro sono a conoscenza del problema già da prima, ci sono 2 mesi entro i quali la garanzia è valida anche se passa gennaio (che è il mese di acquisto).
Per dire se lo segnali a gennaio e loro a causa di rinvii o interventi non risolutivi, devono riparare in garanzia anche se gennaio p..........[CUT]

Si si!
ovvio, prossima settimana evito il call center samsung (inutile) e vado diretto al CAT vicino casa mia!

l'unica cosa negativa e dover "dimostrare" il problema...
 
Ma no, non credo che per loro sarà una cosa nuova...
Sapranno già cosa fare appena dici come si manifesta, sempre se sono competenti :p
 
sempre se sono competenti :p

pray1.gif


Il problema si manifesta "dopo un po'", non come può essere un pixel bruciato che è evidente...
 
Ok, ma se a me porti un TV che ha un problema "che si manifesta dopo un po'"... Io aspetto :D
Non credo sia difficile ;)
Molti diverso avere a che fare con problemi della serie "rientra nelle specifiche"...
Un buzz in un LCD non rientra di sicuro nelle specifiche, anche se lo fa solo ogni tanto.
 
Ok, ma se a me porti un TV che ha un problema "che si manifesta dopo un po'"... Io aspetto :D
Non credo sia difficile ;)
Molti diverso avere a che fare con problemi della serie "rientra nelle specifiche"...
Un buzz in un LCD non rientra di sicuro nelle specifiche, anche se lo fa solo ogni tanto.

:D

Diciamo che "se lo vengono a prendere..:"

cmq si, li farò mettere lì buoni buoni sino a quando non buzza!!

in ogni caso, a questo punto, suppongo che sia un caso di studio il mio Buzz su LCD..
 
Ma no, c'è poco da studiare :D
Buzza perché è in rottura :p
Poi magari è una stupidaggine e non quello che penso io...

Chiamata l'assistenza direttamente il CAT dove già ha avuto modo di portare la TV e sono sempre stato trattato benissimo (infatti se anche questa volta va a buon fine l'assistenza, faro in modo di fargli pubblicità!).

Segnalato "Ronzio a Caldo" (??) ho fatto bene?

come potete legger in giro della mia storia, questa sarà la 4° assistenza che faccio fare a questa TV (Clouding, Pixel, Pixel ed ora Ronzio), il mio consiglio per ora è: se il difetto lo avverte qualcuno che viene spot a casa vostra a vedere la tv, il difetto esiste e dovete contattare l'assistenza, se lo vedete solo voi...lasciate stare! :D
 
Aggiornamento al 26/11...
arrivata il tecnico del CAT e dopo avergli spiegato il problema e fatto sentire la registrazione del ronzio, mi dice:

- "Vabbè, lo senti con il volume basso basso..?"

ed io forte di grande esperienza e dei consigli del buon nenny:

- "Bhà, guardi, se fosse un Plasma, sarebbe anche teoricamente normale il fatto che faccia questo ronzio entro certi limiti ovviamente, ma essendo un LCD...mmhh...non sono un tecnico ma..mmhh..parte superiore del panello..mmhh...sarà mica l'inverter...?!"

e la risposta con il muso più lungo e cupo della storia dei CAT:

"La contattiamo quando è pronto...!"

:)


to be continued...
 
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