• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 42 Full HD... Maqma!!!

alextask

New member
Salve a tutti... cercando in giro su un famoso sito di aste online ;) , è saltato fuori questo tv lcd Full HD con una componentistica sulla carta spaventosa, per un prezzo di vendita ancora più incredibile... :eek:

Parliamo di 1400 euro per il 42", sotto i 2000 per il 47" e intorno ai 1200 per il 37". :eek:

Ora, a parte l'evidente problema della garanzia\assistenza di una marca che ha il sito solo in tedesco (esatto non c'è la versione inglese :rolleyes: ), qualcuno sa dirmi come sono questi display???

Ecco il link alle specifiche tecniche...

http://www.maqma.de/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=48

Ciao a tutti

ti dico solo che ha contrasto dinamico di 1200:1, praticamente di reale non ha contrasto..
Comunque, io non ho mai sentito tale marca e piuttosto aspetterei di avere più soldi che di magari buttarne pochi (che poi pochi non sono).

rickiconte ha detto:
Ma dove hai letto che costa 1400 euro??

sul "famoso" sito di aste online c'è un venditore tedesco con più di 190.000 feed che ne ha venduti parecchi nell'ultimo mese proprio a quelle cifre... e ne ha altri in vendita che partono da cifre molto basse 500-600 euro!

per quanto riguarda il contrasto 1200:1, io non sono un esperto, ma non è lo stesso dello sharp xd1e?

alextask ha detto:
per quanto riguarda il contrasto 1200:1, io non sono un esperto, ma non è lo stesso dello sharp xd1e?

No, in quanto devi distinguere tra contrasto normale e contrasto dinamico. Ad esempio i nuovissimi Sharp appena presentati al CES hanno un contrasto normale di 3000:1 che corrisponde ad un contrasto dinamico di 15000:1 circa. Il contrasto dinamico è praticamente un valore di punta che si raggiunge in determinati momenti e che quindi non è costante ma degrada, un po come i grafici della borsa che salgono e scendono.