zoran ha detto:
Tanto per chiarire penso che tu ti riferisca alla funzione "NR noise reduction" che sitrova in Menù-schermo-NR sottomenù 3DNR e MPEG NR che pure io tengo a zero.
Mavry appena ti è possibile puoi postare i tuoi nuovi settaggi compreso quelli dell'oppo?
Grazie
Ciao
esatto, hai ragione, è sul meno screen.
Ti posto i settaggi: il più importante nella visione è quello della brightness dell'oppo che deve assolutamente stare almeno a -(meno)4: con questo valore i neri sono neri e in sinergia con gli altri non ci sono passaggi mancanti nero/grigio in alcune visualizzazioni al limite. Ci ho passato del tempo ieri sera mentre guardavo una scena chiave di Bad Boys 2: l'ho riavvolta con la funzione a-b almeno per 15minuti fino a che ho sistemato tutto coi settaggi.
Per quanto riguarda il tv è:
psm: user
csm: user (red=0, green=0, blue=8)
xd: on
acm: (fleshtone=0, greentone=1,bluetone=0)
contrast: 81
brightness: 51
colour: 51
sharpness: 33
3dnr: off
Per quanto riguarda l'oppo:
sharpness: off
brightness: -04 (basilare)
contrast: 04
saturation: -02
truelife: on
ccs: off
noise reduction: off
biancoverde ha detto:
Ciao. Anche io tengo a zero sia 3D NR che MPEG NR. Ho provato a fare dei cambiamenti durante la visione di un DVD collegato in component senza però grandi cambiamenti

. Mi potresti spiegare in quali condizioni di immagine e/o con quali tipi di collegamento video conviene modificare quei valori e si possono ottenere miglioramenti effettivi?
Grazie in anticipo.
3d nr elimina gli effetti di rumore video, però per farlo agisce da filtro, inevitabilmente.
ogni effetto aggiunto, come diciamo noi PCisti maniaci di connessioni internet, introduce LAG, cioè maggior latenza nei tempi di risposta del tv.
Ecco che con il filtro attivato potresti avere un'immagine più lenta a "pennellarsi" con inevitabile effetto scia.
Più teniamo il televisore pulito, meno è appesantito nel suo lavoro di tracciare l'immagine e più è naturale nel farlo.